Giulietta Primo controllo?

Ragazzi una domanda: ma il cambio olio va fatto a 1 anno o a 35000km? La conce dove l'ho presa ad ogni mia domanda risponde sempre: "Quando dovrai fare il tagliando te lo dirà il dispaly della macchina". Chi mi aiuta? Grazie.
 
Io il primo cambio olio lo faro' allo scadere del primo anno quando saro' presumibilmente sui 18mila
 
Ragazzi una domanda: ma il cambio olio va fatto a 1 anno o a 35000km? La conce dove l'ho presa ad ogni mia domanda risponde sempre: "Quando dovrai fare il tagliando te lo dirà il dispaly della macchina". Chi mi aiuta? Grazie.

Guarda il libretto U&M per la tua motorizzazione dice 24 mesi o 35000 Km....
E' anche vero che tu avendo il DPF hai il sensore che rileva il degrado dell'olio.....quindi sostanzialmente ciò che ti dice il meccanico è giusto........
 
Ragazzi una domanda: ma il cambio olio va fatto a 1 anno o a 35000km? La conce dove l'ho presa ad ogni mia domanda risponde sempre: "Quando dovrai fare il tagliando te lo dirà il dispaly della macchina". Chi mi aiuta? Grazie.

Casa madre prevede 35000 o 2 anni..ma leggi sul manuale le scadenze anticipate...sono specificate sotto la tabella riassuntiva dei tagliandi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Casa madre prevede 35000 o 2 anni..ma leggi sul manuale le scadenze anticipate...sono specificate sotto la tabella riassuntiva dei tagliandi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Io la uso prevalentemente in autostrada e extraurbana. Quindi aspetto i 2 anni? Non credo di arrivare a 35000km prima dei due anni.
 
Io la uso prevalentemente in autostrada e extraurbana. Quindi aspetto i 2 anni? Non credo di arrivare a 35000km prima dei due anni.

Se non ti si accende prima la spia dell'olio (deve lampeggiare) con il messaggio dedicato sul display , direi proprio di si !!


Nel tuo caso no...ma se tu facessi solo urbano , olio e filtro olio andrebbero sostituiti ogni 12 mesi....
 
beh dai in 14500 Km le rigenerazioni le avrà fatte senz'altro......
forse non te ne sei accorto !!!

P.S.
probabilmente se non avesse fatto rigenerazioni non avresti il DPF......

Ma quando rigenera non dovrebbe apparire il sibolo relativo???!!!
 
Ma quando rigenera non dovrebbe apparire il sibolo relativo???!!!

Io è solo poco più di un mese che ce l'ho ma da quello che ho capito leggendo qui sul forum la spia che indica che sta avvenendo una rigenerazione è una novità e la si può far attivare recandosi in un'officina autorizzata.. correggetemi se sbaglio.. ::cop::
 
Io è solo poco più di un mese che ce l'ho ma da quello che ho capito leggendo qui sul forum la spia che indica che sta avvenendo una rigenerazione è una novità e la si può far attivare recandosi in un'officina autorizzata.. correggetemi se sbaglio.. ::cop::

Non ho come il manuale ma se non mi confondo quando rigenera dovrebbe avvertirti .. si accende la spia..!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho come il manuale ma se non mi confondo quando rigenera dovrebbe avvertirti .. si accende la spia..!?

Da quello che so se non hai fatto attivare la spia gli unici indicatori di rigenerazione sono un maggiore consumo istantaneo, la ventola che gira e un numero di giri superiore al minimo a vettura in folle..
 
X