Giulietta Primo controllo?

ciao a tutti volevo solo dirvi che io ho fatto il cambio olio a circa 1000km a pagamento e mi hanno detto che per il tagliando di portarla a circa 20000km non so perchè dato che è previsto a 30000km vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha anticipato e se al momento del tagliando la macchina lo segnala.......grazie anticipatamente:decoccio:
Nemmeno al tempo della Fiat 1100 anni '60 si cambiava l'olio motore a 1.000 Km, io sento puzza di truffa! ::cop::

Tanto più che in 1.000 chilometri l'olio non cambia colore ed è difficile stabilire se è stato effettivamente cambiato....
Per il tagliando dei 20.000 non ne discuto, dipende molto in quanto tempo li farai e perciò potrebbe anche essere conveniente anticipare i tempi. :grinser002:


Se invece si trattasse di un semplice controllo (gratuito) io sarei favorevole anche se venisse fatto a 500 Km... :aktion086: tanto per confermare il livelli dei liquidi.


:lol2:
 
Ho circa 20000km e tra meno di un mese la mia Giulia compirà il primo anno. Se non erro il tagliando andrebbe fatto o a 30000km o ad un anno correggetemi se sbaglio. Qualcuno sa bene o male la spesa ? Ho il 2.0 diesel 170cv.
Grazie mille
 
Ho circa 20000km e tra meno di un mese la mia Giulia compirà il primo anno. Se non erro il tagliando andrebbe fatto o a 30000km o ad un anno correggetemi se sbaglio. Qualcuno sa bene o male la spesa ? Ho il 2.0 diesel 170cv.
Grazie mille

jdtm 35000 Km oppure 24 mesi...
olio e filtro olio invece , vanno sostituiti ogni 12 mesi solo se l'auto viene utilizzata in ciclo urbano....
vista la presenza del DPF l'olio , và inoltre sostito quando si accende la spia che ne indica la degradazione......
questo è quello che consiglia mamma Alfa....
 
jdtm 35000 Km oppure 24 mesi...
olio e filtro olio invece , vanno sostituiti ogni 12 mesi solo se l'auto viene utilizzata in ciclo urbano....
vista la presenza del DPF l'olio , và inoltre sostito quando si accende la spia che ne indica la degradazione......
questo è quello che consiglia mamma Alfa....

Quindi usando la mia in ciclo misto sia urbano che extra potrei tranquillamente aspettare ????
 
Quindi usando la mia in ciclo misto sia urbano che extra potrei tranquillamente aspettare ????

direi proprio di si...!!
:)
o i 35 kKm...o i 2 anni (forse la prima viste le tue percorrenze)
sempre che non si accenda la spia che ti invita a sostituire l'olio.....

P.S.
il prezzo di un tagliando completo si aggira sui 250-300€.....
 
La mia ha 8000km (acquistata novembre 2011) e il livello dell'olio è a metà astina, devo rabboccare?
In caso affermativo quale olio consiglia la casa?
Il mio primo tagliando (i km li ho fatti per un 60% strade statali, 30% città, 10% autostrada) lo devo fare dopo 1 anno o 2?
 
potresti anche non rabboccare....
però se lo vuoi fare , passa in officina ....così ti allungano anche il manuale U&M.....:D
no dai scherzo.....per il tuo jtdm dovresti usare un SAE 5W30 (low saps e il dpf ringrazia....)
il tagliando nel tuo caso lo farai dopo 2anni/35 kKm.......
Anche se per paranoie personali una volta all'anno cambierei olio+filtro....poi vedi tu
 
potresti anche non rabboccare....
però se lo vuoi fare , passa in officina ....così ti allungano anche il manuale U&M.....:D
no dai scherzo.....per il tuo jtdm dovresti usare un SAE 5W30 (low saps e il dpf ringrazia....)
il tagliando nel tuo caso lo farai dopo 2anni/35 kKm.......
Anche se per paranoie personali una volta all'anno cambierei olio+filtro....poi vedi tu

Grazie, ho visto che la casa consiglia il selenia WR P.E. 5w30, ma sinceramente non l'ho mai visto in giro, qualcuno sa dove si può trovare? (oltre naturalmente in officine alfa)
 
in giro non l'ho mai visto nemmeno io anche se magari da qualche parte ci sarà.. però se lo cerchi su internet è ordinabile..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in giro non l'ho mai visto nemmeno io anche se magari da qualche parte ci sarà.. però se lo cerchi su internet è ordinabile..

Ragazzi, scusate... I centri commerciali sono una gran cosa, internet pure, ma c'è anche il ricambista sotto casa, eh! Che dal punto di vista economico (dell'economia generale, intendo) è anche meglio, ma qui si va OT. Non so altrove , ma a Torino c'è almeno una dozzina di posti dove trovare lo StAR, il WR, il racing, e via discorrendo. :D
 
X