Giulietta Primo controllo?

Ragazzi, scusate... I centri commerciali sono una gran cosa, internet pure, ma c'è anche il ricambista sotto casa, eh! Che dal punto di vista economico (dell'economia generale, intendo) è anche meglio, ma qui si va OT. Non so altrove , ma a Torino c'è almeno una dozzina di posti dove trovare lo StAR, il WR, il racing, e via discorrendo. :D

ce anche un catena nazionale che fa anche da ricambista: norauto...io li prendo tutti i prodotti ORIGINALI
 
ce anche un catena nazionale che fa anche da ricambista: norauto...io li prendo tutti i prodotti ORIGINALI

Anche, ma non solo loro. Dal punto di vista economico le catene le equiparo ai supermercati, sono (apparentemente) comode ma non è che mi piacciano poi tanto. Soprattutto volevo stimolare un po': il motore del nostro benessere è il negozietto sotto casa (o un po' più in là, ma poco), molliamo il pc, saliamo sulla nostra Giulietta e andiamo a chiacchierare col ricambista, lui sa di cosa parliamo e ci trova tutto quello che ci serve!
 
Anche, ma non solo loro. Dal punto di vista economico le catene le equiparo ai supermercati, sono (apparentemente) comode ma non è che mi piacciano poi tanto. Soprattutto volevo stimolare un po': il motore del nostro benessere è il negozietto sotto casa (o un po' più in là, ma poco), molliamo il pc, saliamo sulla nostra Giulietta e andiamo a chiacchierare col ricambista, lui sa di cosa parliamo e ci trova tutto quello che ci serve!

ma io per andare a norauto abbandono il pc e salgo sulla giuly :p
 
ma io per andare a norauto abbandono il pc e salgo sulla giuly :p

Infatti lo stimolo non era per te, tu sei già fin troppo stimolato! :auto003: :eclipsee_steering:
Te t'invito solo ad una riflessione sull'impatto che hanno le catene, di qualunque genere, sull'economia, rispetto al negozietto. ;)
 
La mia ha 8000km (acquistata novembre 2011) e il livello dell'olio è a metà astina, devo rabboccare?
In caso affermativo quale olio consiglia la casa?
Il mio primo tagliando (i km li ho fatti per un 60% strade statali, 30% città, 10% autostrada) lo devo fare dopo 1 anno o 2?



L'olio che devi utilizzare è indicato sul libretto di uso e manutenzione comunque è il SELENIA 5W30.
Il rabbocco direi che è un dovere nei confronti della tua Giulietta:D.
 
Saluti a tutti. Ho ritirato la nuova Giulietta 1.6jtdm 105cv e il primo controllo me lo hanno suggerito a 3000km. Spero di non essere fuori tema: il concessionario mi ha suggerito di non tirarla troppo e di non insistere nel tirare le marce. In sostanza mi ha raccomandato di non avere il piede pesante: qualcuno sa dirmi per quanti km meglio non tirare troppo le marce, e poi cosa significa che non posso provare qualche tiratina?
 
CIao , purtroppo ognuno riceve una diversa "direttiva" o consiglio per quel che riguarda l'uso della macchina per i primi km di vita... I motori di oggi non sono quelli di un tempo per i quali dovevamo fare un vero e proprio rodaggio e quindi non potevamo sfruttarli a pieno per un bel pò di km... Oggi le cose sono un pò diverse ma è chiaro che per garantire una lunga vita al motore se gli eviti tiratine all'inizio è sicuramente meglio perchè per quanto non abbiano bisogno di un rodaggio questi motori, tutte le componenti devono comunque assestarsi alla perfezione ...Non puoi provare qualche tiratina significa che non puoi tirare le marcie :)Se devi andare in autostrada guarda che ci puoi andare tranquillamente ad esempio , limitandoti a velocità da codice e evitando magari di arrivare a 100 orari in terza marcia XD
 
Grazie Dario. La penso come te, volevo una conferma. Cmq non ho il piede esageratamente pesante, ma nemmeno sono una lumaca alla guida! Ad ogni modo mi sto avvicinando ai 900km percorsi per cui comincerò, a parte la prima, a tirarla su un po' di più!!!!
 
Grazie Dario. La penso come te, volevo una conferma. Cmq non ho il piede esageratamente pesante, ma nemmeno sono una lumaca alla guida! Ad ogni modo mi sto avvicinando ai 900km percorsi per cui comincerò, a parte la prima, a tirarla su un po' di più!!!!

Concordo con le tue preoccupazioni, tuttavia io ho cominciato (saltuariamente) a tirare dopo 3-4000 km.
ora ne ho 9500.
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X