Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore!

re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

eh no caro...nn si tratta di asciugare per quello nn c'è prolema si intende...il problema che quella comunque è una parte interna dell'auto...non è come sulla portiera come dici tu ovviamente che rimane bagnata...li è diverso a mio parere cmq mi fa piacere che non sono l'unico :)

...mi aggiungo a voi. Idem..
 
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

ho notato il particolare anche io l'altro giorno.......molto fastidioso!!!!!!!
 
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Se non ricordo male c'era una discussione di un utente che quest'inverno a causa del rigagnolo e del ghiaccio che si era formato aveva il portellone bloccato...


Trovata!!
https://forum.clubalfa.it/elettronica/49582-bagagliaio-bloccato.html

Non so se si sta parlando dello stesso problema...
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

si vagamente puo essere collegato ma li si è bloccato il portellone e l'acqua riguardava la serratura..poi non ho capito bene dello scolo di cui si parlava..cmq il problema è che secondo me l'acqua scola in quella specie di buca invece che scolare all'esterno...non riesco a capire cmq il motivo che a volte lo fa a volte no..boh...cmq ki abbia delle novità scriva pure e ci aggiorniamo! grazie!
 
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Qualcuno ha risolto l'incoveniente del ristagno d'acqua vicino alla serratura del portellone?
 
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Qualcuno ha risolto l'incoveniente del ristagno d'acqua vicino alla serratura del portellone?

Ti diro' di più quando l'acua riempe la buca del cancio questa scola fino alla ruota di scorta passando appunto dal cancio e da uo fino alla buca della ruota di scorta.
Credo comunque che possa dipendere dal pulsante del del portellone dove forse le guarnizioni non tengono bene
 
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

Ti diro' di più quando l'acua riempe la buca del cancio questa scola fino alla ruota di scorta passando appunto dal cancio e da uo fino alla buca della ruota di scorta.
Credo comunque che possa dipendere dal pulsante del del portellone dove forse le guarnizioni non tengono bene
..si succede proprio così. Ho notato pero' che capita solo quando piove e la macchina sta x parecchio tempo sotto la pioggia; quando invece lavo l'auto, l'acqua non filtra, chissa' come mai?! Penso comunque che sia da sostituire la guarnizione del vano portellone o si debba agire sulla regolazione del gancio di chiusura del medesimo.
 
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

L'infiltrazione d'acqua nel portellone credo proprio di averla risolta... smontando il rivestimento e innaffiando adeguatamente la parte posteriore a portellone chiuso, sono riuscito a vedere da dove passa l'acqua... è il gommino del motorino tergicristallo (quello sul lunotto intorno al pernio a cui è collegato la spazzola tergi per capirci) che fa poca tenuta sul vetro e fa filtrare acqua dentro il rivestimento di plastica del portellone per poi finire nella buca dove sta il gancio della serratura...ho siliconato il gommino dall'interno e per ora dopo varie prove non ho più avuto infiltrazioni.
Comunque posterò qualche foto...

spero di esser stato utile, CIAO A TUTTI :decoccio:
 
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

L'infiltrazione d'acqua nel portellone credo proprio di averla risolta... smontando il rivestimento e innaffiando adeguatamente la parte posteriore a portellone chiuso, sono riuscito a vedere da dove passa l'acqua... è il gommino del motorino tergicristallo (quello sul lunotto intorno al pernio a cui è collegato la spazzola tergi per capirci) che fa poca tenuta sul vetro e fa filtrare acqua dentro il rivestimento di plastica del portellone per poi finire nella buca dove sta il gancio della serratura...ho siliconato il gommino dall'interno e per ora dopo varie prove non ho più avuto infiltrazioni.
Comunque posterò qualche foto...

spero di esser stato utile, CIAO A TUTTI :decoccio:

ho provato a smontare il rivestimento del portellone, ma ho avuto paura di romperlo.... se provo a mewttere del silicone trasparente sul loto esterno del vetro per imtenderci che dici funziona?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Problema di ristagno d'acqua portellone posteriore

ho provato a smontare il rivestimento del portellone, ma ho avuto paura di romperlo.... se provo a mewttere del silicone trasparente sul loto esterno del vetro per imtenderci che dici funziona?

si può funzionare... anche se esternamente vedere il silicone (anche trasparente) non è tanto bello... puoi provare a mettere dello scotch trasparente intorno al gommino momentaneamente per provare e se vedi che risolvi ti puoi far smontare il pannello da un officina, che ti posso garantire è un operazione abbastanza semplice...

CIAO :decoccio: