Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Mi era proprio sfuggito. Se possibile però queste info così importanti bisognerebbe metterle all’inizio del post. Può succedere che tra tanti post (questa ne ha già circa 1800) anche con la funzione cerca ti sfugga qualcosa.
Mi scuso per aver allarmato inutilmente la discussione.
Figurati. Un rinfresco va sempre bene. Nessuno legge tutto il thread.
 
Salve a tutti, ieri sera aprendo la portiera ho sentito un crack, si è rotta la molla che sta sul perno della maniglia, la macchina riesco ad aprirla solo che per far tornare la maniglia in posizione è molto più lenta (tira la molla nella serratura e basta).
Se qualcuno ha la vecchia maniglia rotta (in cui si è rotto l'occhiello) sarebbe così gentile da contattarmi per avere la molletta?
 
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Ciao Schumy,
puoi reputarti fortunato ad aver rotto la molletta invece della maniglia.
Non sono sicuro di avere ancora la molletta, la cerco e nel caso dovessi ritrovarla ci sentiamo.
 
Almeno oggi speriamo non ci siano altre rotture altrimenti saremmo costretti ad invocare i santi con le nostre formule magiche anche nel giorno della loro festa.....
 
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Comunque Shumy tranquillizzati, alle brutte vai in ferramenta (o su E-Bay), compri una piccola bobina di filo in acciaio armonico della stessa sezione di quello della molletta e ricostruisci tranquillamente la molletta stessa.
Se riesci a smontare e rimontare il pannello e cambiare la sola molletta riesci di sicuro a "forgiare" la molletta.
 
Ma a parte uno sforzo minore all'inizio quasi senza resistenza, riesco ad aprire la portiera e la maniglia ritorna in posizione quindi per il momento la lascio stare, anche perché la molletta è infilata sul perno della maniglia che mi sembra di vedere è tutto uno con la maniglia. Poi magari riparo quella e tra 2 giorni si rompe tutta la maniglia:( e devo rismontare tutto...
 
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Chiaro.
La molletta l'ho cercata ma ancora non l'ho rintracciata, comunque nel caso ti indico in modo facile veloce come ricostruirla.
Per sostituirla credo occorra smontare l'intero pannello, rimuovere il corpo maniglia dal pannello stesso con l'ausilio di un trapano o meglio un Dremmel, sostituire la molletta e fare il tutto a ritroso. Non è decisamente immediato.
Probabilmente hai preso la decisione migliore, per qualunque cosa sai dove trovarci.
 
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E con questa siamo arrivati a 3. Dico ben 3 maniglie rotte (2 lato guida e 1 post dx). Inizio a fare la collezione...
Poi cruscotto airbag passeggero che si gonfia e si spacca. Sospensioni posteriori che ad ogni buca sembra che sto ad un concerto di bonghi. Guarnizione parabrezza che si stacca e vola via mentre sto in autostrada. Poi rumori metallici che provengono dal lato passeggero di cui nessuna officina capisce la causa.
Ragazzi io adoro la mia giulietta e tanto anche (sennò non l'avrei comprata), ma devo essere anche obiettivo e dire che delle poche auto avute in vita mia, nessuna mi ha mai dato problemi del genere. Che a ben vedere sarebbero stati tutti evitabili se avessero utilizzato componenti meno economici solo per risparmiare 2 soldi a livello industriale e suicidarsi poi a livello di immagine...
 
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Senza parole.....condivido tutto.