Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

salve a tutti da oggi faccio parte anche io del club maniglia rotta, è veramente uno schifo sono alfista da 21 anni
con la giulietta sono veramente deluso compri una macchina da 33.000,00 euro giulietta sprint bellissima veloce il top
e poi rimani con la maniglia in mano, ho avuto la 166 per 13 anni con 350.000 km mai avuto di questi problemi lo stesso con la 164 turbo a benzina, non capisco invece di migliorare le macchine le peggiorano, e poi per sostituire la maniglia l'alfa romeo
sostiene che si deve cambiare tutto il pannello con una spesa di oltre 400,00 euro meno male che forse ho trovato una soluzione diversa mi mettono solo la maniglia non originale e chi se ne frega ma con 110,00 euro
 
  • Like
Reactions: iddi
salve a tutti da oggi faccio parte anche io del club maniglia rotta, è veramente uno schifo sono alfista da 21 anni
con la giulietta sono veramente deluso compri una macchina da 33.000,00 euro giulietta sprint bellissima veloce il top
e poi rimani con la maniglia in mano, ho avuto la 166 per 13 anni con 350.000 km mai avuto di questi problemi lo stesso con la 164 turbo a benzina, non capisco invece di migliorare le macchine le peggiorano, e poi per sostituire la maniglia l'alfa romeo
sostiene che si deve cambiare tutto il pannello con una spesa di oltre 400,00 euro meno male che forse ho trovato una soluzione diversa mi mettono solo la maniglia non originale e chi se ne frega ma con 110,00 euro

Che delusione..
Quindi non e' piu' in garanzia giusto?
 
  • Like
Reactions: iddi
Pensate che io ho sostituito il pannello lato guida per la rottura della maniglia, e mi sono accorto che si stanno rompendo anche le due dietro, che avrò usato 20 volte in tutto...
 
  • Like
Reactions: iddi
Nel mio caso non ha dato preavviso, si è rotta improvvisamente.

Ma la tua non è praticamente nuova??
Io la uso poco la macchina, e dopo quello che mi dite quando apro tiro la maniglia piano piano è appena la porta si apre stop, lascio la maniglia, speriamo mi duri.....
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e iddi
salve a tutti da oggi faccio parte anche io del club maniglia rotta, è veramente uno schifo sono alfista da 21 anni
con la giulietta sono veramente deluso compri una macchina da 33.000,00 euro giulietta sprint bellissima veloce il top
e poi rimani con la maniglia in mano, ho avuto la 166 per 13 anni con 350.000 km mai avuto di questi problemi lo stesso con la 164 turbo a benzina, non capisco invece di migliorare le macchine le peggiorano, e poi per sostituire la maniglia l'alfa romeo
sostiene che si deve cambiare tutto il pannello con una spesa di oltre 400,00 euro meno male che forse ho trovato una soluzione diversa mi mettono solo la maniglia non originale e chi se ne frega ma con 110,00 euro
Ciao Fellone, come vedi qui sei in buona compagnia.
Ti pongo alcuni quesiti al fine di rendere ben comprensibile a tutti la tua situazione.
Quando è stata immatricolata la Giulietta?
Chi ti ha prospettato la sostituzione dell'intero pannello l'officina o il customer Care?
Di solito per la sostituzione del pannello chiedono intorno ai 500 Euro, poi se ti lamenti con il Customere Care IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE PER DIMOSTRARE LA LORO PARTICOLARISSIMA ATTENZIONE AL CLIENTE ti propongono uno sconto (tipo mercatino) in base all'anzianità della vettura e anche in base a quale maniglia si è rotta.
Es. Sulla maniglia posteriore ti fanno meno sconto perchè statisticamente si rompe con meno frequenza (chissà se hanno anche capito il perchè):D:D:D:D:D
La soluzione altrernativa suppongo te l'abbia prospettata l'officina, almeno in questo sono stati onesti.
Per il resto sottolineo per l'ennesima volta il comportamento infimo di FCA in occasioni del genere, si tratta di un guasto seriale e dovrebbero provvedere in altri modi.
 
La cosa più singolare è che il Custoner Care ti comunica il valore percentuale dello sconto ma non ti indica la cifra da corrispondere effettivamente per la sostituzione.
Quindi alla fine di tutte le nostre lamentele ogni officina potrebbe chiedere una cifra diversa.
Ho evidenziato il condizionale .......
Certo dopo aver speso 33.000 Euro ti girano più veloci della turbina....:mad::mad::mad::mad:
 
Ultima modifica:
Ma la tua non è praticamente nuova??
Io la uso poco la macchina, e dopo quello che mi dite quando apro tiro la maniglia piano piano è appena la porta si apre stop, lascio la maniglia, speriamo mi duri.....
Acquisatata nuova, immatricolata nel gennaio 2014, maniglia rotta a marzo del 2017 percorrenza di circa 35.000 KM.
Fai bene a fare attenzione.....:(:(:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensate che io ho sostituito il pannello lato guida per la rottura della maniglia, e mi sono accorto che si stanno rompendo anche le due dietro, che avrò usato 20 volte in tutto...
Anche tu come MIcals (vedi post 1809):(:(:(