Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Ottima soluzione ma è una rottura veramente INCREDIBILE per una vettura di appena due anni.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Ottima soluzione ma è una rottura veramente INCREDIBILE per una vettura di appena due anni.

Già, è incredibile ma non rara. Quando il carrozziere ha sentito la alfa per il pezzo di ricambio, gli hanno riferito che avevano appena fatto due ordini di pannelli per rottura della maniglia... Se un pannello nuovo con maniglia di plastica resiste ad una usura di due-tre anni di utilizzo quotidiano c'è da preoccuparsi. Altrimenti bisogna sperare in un difetto di produzione di alcuni pannelli.
Potrebbe anche essere che il cavo di apertura della portiera non abbia corsa sufficiente per coprire l'intera rotazione della maniglia. In questo caso ogni volta che si apre la portiera, la rotazione della maniglia non si ferma per la molla che arriva a fine corsa, ma piuttosto per il cavo di apertura che arriva a fine corsa. In questo caso ad ogni apertura della portiera si va a sollecitare proprio l'occhiello che mi si era rotto. Dopo centinaia di sollecitazioni di questo tipo, un pezzo di plastica debole come l'occhiello della maniglia è anche normale che si rompa. Se fosse veramente così, allora la colpa non sarebbe del pannello difettato, ma del cavo di apertura che ha una corsa troppo breve. E per quanti pannelli nuovi possa montare, prima o poi me li spaccherebbe di nuovo. Anche per questo motivo ho preferito risolvere la cosa da me, piuttosto che ordinare un pannello nuovo.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

la cosa assurda e VERGOGNOSA è che non esiste,come ricambio,la sola maniglia apri porta.....ma si è costretti ad acquistare tutto l'intero pannello :WC:
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

la cosa assurda e VERGOGNOSA è che non esiste,come ricambio,la sola maniglia apri porta.....ma si è costretti ad acquistare tutto l'intero pannello :WC:

Purtoppo è la prassi, anche su 159 è così :fragend013:
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

E' successo anche a me 8 mesi fa, in occasione del primo tagliando la concessionaria mi ha chiamato dicendomi "Si è rotta ma maniglia interna", è durata 1 anno e 3 mesi e 35000 Km, sembra di alluminio (come il pomello cambio) ma è di pura plastica (vista la durata non della migliore qualità). Comunque mi hanno ordinato e cambiato il pannello in garanzia.
Fatto sta che ora che mi è scaduta la garanzia (non ho fatto l'estensione, ma comunque non coprirebbe parti di carrozzeria interna e esterna) se mi si dovrebbe rirompere faccio anche io la modifica della piastrina
 
  • Like
Reactions: giodd
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Rotta!!!! Vado di fai da te... Qualcuno mi da qualche dritta su come fare il pezzo?
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Aperto tutto e, voilà, mi sono accorto che già si era rotta una volta! Evviva, macchina usata...
Avevano fatto due buchi sulla maniglia e poi vai di filo di ferro! Sono RABBRIVIDITO! Alla fine ho sotituito il filo di ferro, messo in maniera un po' migliore e rimontato tutto... Ormai vediamo quanto regge, poi sarà da predere una decisione drastica.
La plastica e la qualità della maniglia è VERGOGNOGNA! Degna di una macchina da 8000 euro! Incredibile che si mangino tutto per queste cose. Gli assemblaggi e i materiali del pannello poi sono infimi... :(
E vabbè, vedremo. Comunuque basterebbe che si potese sostituire la maniglia, forse trovandola usata o da qualche sfascino, chi lo sa...
Di per sè l'intervento, se fatto in due, nn è complicatissimo, certo quando disassembli sembra di rompere la vettura. I deboli di cuore e quelli trppo "amorevoli" nei confronti della Giulietta meglio che non lo facciano da soli :)
 
  • Like
Reactions: giodd
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Presente! E' successo anche a me, proprio ieri. Devo dire che mi è andata meglio: quasi tre anni e mezzo e 95000 km... però è successo. Pensavo ad una soluzione simile a quella proposta qui... soprattutto dopo che un ricambista generico mi ha fatto il favore di informarsi e mi ha fornito la magra, triste verità. E' l'ennesimo problema "idiota" che ha la mia Giulietta... complimenti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: JULKA
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

:Bash::Bash:.: muerte :.: dannaz :.: muerte :.:Indiavolato::Bash::Bash::mad::aktion073::Sega:: dannaz :

Appena successo al sottoscritto! Non sono ancora passati 5 mesi! 5200Km percorsi! Ma si può??
Qualcuno sa dirmi se la garanzia lo copre?
 
  • Like
Reactions: giodd
Pubblicità - Continua a leggere sotto