Risolto! Ma è stata una odissea.
Ho portato la macchina da un mio carrozziere di fiducia, che ha smontato il pannello e rilevato il guasto. Purtroppo a rompersi è stata proprio la maniglia, più precisamente l'occhiello all'interno del quale si aggancia il cavo di apertura si era spezzato a metà. La casa produttrice non fornisce la sola maniglia di ricambio, ma ti costringono a prendere tutto il pannello (350€ solo il pannello!!). Per fortuna mio padre ha una officina metalmeccanica ed è riuscito a fare una placchetta di alluminio che fissata sulla maniglia ricrea esattamente l'occhiello in cui inserire il gancio del cavo di apertura.
La placchetta l'ho fissata tramite due viti M3 (ho dovuto fare due forellini nella maniglia). Il carrozziere ha rimontato il tutto e con soli 40€ ho risolto un problema che diversamente mi sarebbe costato dieci volte tanto.
Allego foto della maniglia modificata. Una volta rimontato il tutto nel pannello esteticamente non si vede nulla e secondo me resisterà molto di più di quella originale!
Visualizza allegato 95114