Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Tiro un respiro di sollievo... ci sono rimasto troppo male...non ho avuto nemmeno le capacità di imprecare..Rage-Face:
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Per imprecare aspetta che ti sostituiscano il pannello. :lol2:

Non si sostituisce la sola maniglia. :Bash:
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

:Indiavolato:
Speriamo che non scricchioli! Fino ad ora non mi hanno dati problemi di rumori!
Auto ferma un giorno e nel frattempo per uscire è una comica!
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

si ma basta dare brutte notizie ahahah .. ma poi mi chiedo , visto che è un particolare in ZAMA (lega di qualcosa dalla qualità prossima a zero) evidentemente sottodimensionata xè alfa oltre al danno aggiunge la beffa di non fornire il ricambio ? già è osceno che si rompa una maniglia, una di quelle cose che io ritengo debba essere progettata e costruita per durare l intera vita della vettura, almeno dalla da sola che diamine ti costa ? sarà fatta da un fornitore esterno x 4-5 euro non di più !
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

ZAMA??? Ma magari fosse zama!! Se me le mettono in zama giuro che gli do una bottiglia di grappa nostrana al concessionario!
E' plastica!Cromata ma è plastica! Probabilmente quella del barattolino dello yogurt è più resistente!
Mi fermo qui.
Vi terrò aggiornati.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

ZAMA??? Ma magari fosse zama!!

ma dai veramente ?? dicevo cosi perché conoscevo la ditta di Torino che ha sempre fatto le maniglie in ZAMA per il gruppo Fiat, tante che ... vabbè lasciami stare :) diciamo che nei precedenti modelli erano in ZAMA sulle vetture che ho avuto :p adesso risparmiamo anche li ?? oddio già la ZAMA è economica ma farle addirittura di plastica no comment. con tutte le economie che ho letto dovrebbe costare la metà sta macchina :)
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Si, dentro è bianca...fuori cromata. Domani chiamo in conce e sentiamo cosa mi dicono. Speriamo non mi facciano aspettare troppo.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Risolto! Ma è stata una odissea.
Ho portato la macchina da un mio carrozziere di fiducia, che ha smontato il pannello e rilevato il guasto. Purtroppo a rompersi è stata proprio la maniglia, più precisamente l'occhiello all'interno del quale si aggancia il cavo di apertura si era spezzato a metà. La casa produttrice non fornisce la sola maniglia di ricambio, ma ti costringono a prendere tutto il pannello (350€ solo il pannello!!). Per fortuna mio padre ha una officina metalmeccanica ed è riuscito a fare una placchetta di alluminio che fissata sulla maniglia ricrea esattamente l'occhiello in cui inserire il gancio del cavo di apertura.
La placchetta l'ho fissata tramite due viti M3 (ho dovuto fare due forellini nella maniglia). Il carrozziere ha rimontato il tutto e con soli 40€ ho risolto un problema che diversamente mi sarebbe costato dieci volte tanto.
Allego foto della maniglia modificata. Una volta rimontato il tutto nel pannello esteticamente non si vede nulla e secondo me resisterà molto di più di quella originale!Visualizza allegato 95114


Salve. Purtroppo stamattina è capitato anche a me.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come riuscire a smontare il pannello e/o la maniglia in modo da procedere ad una riparazione fai date?
Grazie a tutti quelli che vorranno fornirmi info su come procedere senza fare danni! Certo però che cosa assurda!
Grazie ancora.

Gianluca
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Sezione GUIDE. Trovi come smontare il pannello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Sono stato in officina Alfa: è un problema molto comune delle nostre Giulietta infatti la segretaria conosceva a memoria il prezzo e il fatto di dover sostituire l' intero pannello poichè la sola maniglia non la mandano. Copre la garanzia! Hanno fatto le foto, manderanno il tutto in Alfa e appena gli arriverà il pezzo mi chiameranno per portargli l' auto. Mezza giornata, una giornata massimo e potrò riprenderla.
Ho fatto quattro parole con il capo-officina, mi ha detto che sicuramente in futuro forniranno solamente la maniglia, come già successo per altri modelli. Speriamo bene.
 
  • Like
Reactions: sangio