Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Oggi mi ha chiamato la concessionaria: prima di ordinare il pezzo DEVE visionare di persona l' ispettore dell' Alfa-FIAT-FiCA! E SE autorizza provvederanno a sostituire!
Devo cominciare a preoccuparmi???
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

cioè fanno muovere un ispettore per una maniglia rotta ?? mi ricorda la mia aletta parasole rotta che non mi hanno passato in garanzia perchè secondo loro 'avevo tirato con troppa forza' eh si .. xè lo sappiamo tutti che maniglie e alette parasole si tirano come Hulk :-( ... ti dico solo una cosa la mia aletta parasole è ancora rotta e così resta ! ti auguro di trovare uno più furbo :)
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Il perito della FiCA ha detto SI!
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

ci mancava ancora che diceva no ! cmq son proprio I D I O T I... tutto per non vendere (ne hanno a scatoloni!!!) un maniglia del costo di 5 euro se va male. pace se fosse un pezzo introvabile ma il fornitore della maniglia non è sicuramente lo stesso del pannello e anche se fosse viene montato dopo quindi il ricambio esiste, costa un ca*** ma loro niente , non si giustifica nemmeno con il minor costo di intervento perchè tanto il pannello per cambiarlo lo devi smontare e rimontare quindi una votla che lo hai in mano cambiare la maniglia ci metti 3 minuti !!!
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

A me spaventano le maniglie posteriori che si piegano quando si apre la portiera.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

...come flettono ?!?! non l'ho notata questa cosa :( sono salito in concessionaria ma non mi sono chiuso dentro dietro .. andiamo sempre meglio.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

A me spaventano le maniglie posteriori che si piegano quando si apre la portiera.

Effettivamente le maniglie esterne posteriori si flettono, per me però è un bene(anche se magari antiestetico): ciò che si flette non si spezza, una bacchetta di ferro di piega, una di vetro si spezza...

ci mancava ancora che diceva no ! cmq son proprio I D I O T I... tutto per non vendere (ne hanno a scatoloni!!!) un maniglia del costo di 5 euro se va male. pace se fosse un pezzo introvabile ma il fornitore della maniglia non è sicuramente lo stesso del pannello e anche se fosse viene montato dopo quindi il ricambio esiste, costa un ca*** ma loro niente , non si giustifica nemmeno con il minor costo di intervento perchè tanto il pannello per cambiarlo lo devi smontare e rimontare quindi una votla che lo hai in mano cambiare la maniglia ci metti 3 minuti !!!
Discorso inneccepibile!
Comunque se l' uomo della FiCA diceva NO, non eseguivo la sostituzione in officina...prendevo certamente la strada dello sfasciacarrozze!
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Le cose usandole si rompono. se il prezzo che mi viene chiesto è alto ma giustificabile ci può stare. ma UNA MANIGLIA non si deve rompere, non ha senso , non è una cosa sottoposta a usura e nemmeno a lavori estremi (come può esserlo una batteria, la pompa dell'acqua, la frizione) sono quei particolari che se progettati bene su un'auto non li dovresti cambiare mai. pace si è rotta .. vabbè costerà un cavolo sostituirla ... e invece NO ! scopri che devi smenare 400 euro per tutta la porta e 80 euro di manodopera .. così una ca**** che non dovrebbe succedere diventa un esborso ingiustificabile, se volessero spenderebbero 5 euro, 15 minuti di tempo e ti farebbero tornare a casa facendo una grandissima figura con il cliente a un costo irrisorio.
 
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

Lo so MarcoGTV! Speriamo che questa discussione la vedano a Torino ( oops Amsterdam/Londra?!)
Da me c' è un proverbio in dialetto che fà così: a sèrta sét l'è piò fasèl casàghèl 'ndel kùl che 'ndel kò! Traduzione: a certa gente è più facile cacciarglielo nel :aktion086: che in testa! Che ci vuoi fare....:fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

hai ragione ! e vuoi saperne un'altra ? da fonte abbastanza attendibile ... udite udite ... i pannelli quando vengono sostituiti in garanzia .... VENGONO RIGENERATI. GLI CAMBIANO LA MANIGLIA . ahaahahahahahh invece di far viaggiare una maniglia faccio viaggiare avanti-indietro dei pannelli porta, se mi va male le sostituzioni le faccio con i rigenerati, vedi a cosa serve l' ispettore ? deve vedere che il tuo pannello sia integro .. se è rigato/rovinato/segnato non se lo possono ripigliare e ti dicono che l'hai usato da cani trovano una scusa e la maniglia rotta te la tieni :)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S