Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Re: Giulietta - Rottura Maniglia Interna

:Bash::Bash:.: muerte :.: dannaz :.: muerte :.:Indiavolato::Bash::Bash::mad::aktion073::Sega:: dannaz :

Appena successo al sottoscritto! Non sono ancora passati 5 mesi! 5200Km percorsi! Ma si può??
Qualcuno sa dirmi se la garanzia lo copre?
purtroppo capita spesso, ma con un po di pazienza si riesce a scollare internamente il pannello e smontare la maniglia e ripararla
io sono un carrozziere e dato che tengo ai miei clienti piu di una volta ho fatto la modifica.ciao

A me personalmente e fortunatamente ancora non si è rotta, ma ho visto le foto di quella rotta di @iddi, e secondo me il problema , oltre al fatto che sono in plastica, è il seguente:
secondo me il problema alla base è che non vi è una sorta di battuta che limita la corsa della maniglia, quindi quando uno apre ed il tondino o corda, non sò cosa ci sia, di apertura infilato in quel foro finisce la suo corsa tutta la forza applicata si scarica in quel punto dove si rompono.
Ripeto, io non le ho smontate ed ho visto solo le foto, ma penso proprio che se c'è modo e si mette questa battuta prima che si rompano sicuramente dureranno molto di più.

- Informazione Pubblicitaria -
io non ho il disegno 3d perchè le mie non erano ricavate per lavorazione CNC ma da fusione a cera persa con stampo in silicone
E non me ne potresti riprodurre almeno una per me? [emoji51] Come mai hai interrotto la produzione? Ne avresti vendute a centinaia secondo me...

ho interrotto la produzione per alcuni motivi :
1) mi costa farle fare una cifra molto prossima al prezzo al quale le vendo , il tutto era partito come ripicca la fatto che Alfa vendesse solo il panello a 450 euro , quindi la spesa per produrre una maniglia, anche se fosse stata di 120/150 euro sarebbe stata competitiva. Ora non è più così
2) vendono le maniglie originali a 50 euro , le mie le vendevo a 70 e c'era gente che si la mentava del prezzo troppo elevato .
3) metà delle persone che mi chiedevano le maniglie , oltre a volerle a 30 euro la coppia mi chideva foto , video , montaggio ecc ecc e poi spariva dalla chat senza nemmeno salutare.
4) non ne posso fare meno di 12 , cioè chi me le fa ne fa minimo 12, che pago , e poi devo trovare chi me le compra..

1) mi costa farle fare una cifra molto prossima al prezzo al quale le vendo , il tutto era partito come ripicca la fatto che Alfa vendesse solo il panello a 450 euro , quindi la spesa per produrre una maniglia, anche se fosse stata di 120/150 euro sarebbe stata competitiva. Ora non è più così
2) vendono le maniglie originali a 50 euro , le mie le vendevo a 70 e c'era gente che si la mentava del prezzo troppo elevato .
3) metà delle persone che mi chiedevano le maniglie , oltre a volerle a 30 euro la coppia mi chideva foto , video , montaggio ecc ecc e poi spariva dalla chat senza nemmeno salutare.
4) non ne posso fare meno di 12 , cioè chi me le fa ne fa minimo 12, che pago , e poi devo trovare chi me le compra..
Pienamente daccordo su tutto . Te le chiedevano a 30 euro ... madonna ma visto che sono tanto bravi perche non vanno a farle loro ? Informarsi smontarle fare lo stampo spedirle .. per poi smenarci .. mha .. hai fatto fin troppo dave

Ciao. Io penso che se la tua iniziativa ha aiutato qualcuno magari ci si potrebbe organizzare per aiutare la tua iniziativa... non c’è un modo per collezionare “ordini” qui sul forum tipo gruppo d’acquisto? In modo che tu hai i tuoi “numeri” affidabili per iniziare una produzione?

Ho una marea di colleghi con Giulietta my2010 e my2014 con maniglie rotte o in fase di rottura (rivestimento che sta per scollarsi del tutto) e penso che in giro per il mondo ci siano tante persone nelle loro condizioni... hai mai pensato a metterle su Amazon non disponibili ma con possibilità di prenotarsi all’ordine tipo come fanno con alcuni prodotti (il fatto che te lo chieda non presuppone che io sappia come funzioni)?

Io ne avevo sentito parlare da qualcuno di maniglie in metallo fatte meglio delle originali e non era sul forum... se parlassero di te, beh secondo me ti sei fatto una fama [emoji1]

Ciao. Io penso che se la tua iniziativa ha aiutato qualcuno magari ci si potrebbe organizzare per aiutare la tua iniziativa... non c’è un modo per collezionare “ordini” qui sul forum tipo gruppo d’acquisto? In modo che tu hai i tuoi “numeri” affidabili per iniziare una produzione?

Ho una marea di colleghi con Giulietta my2010 e my2014 con maniglie rotte o in fase di rottura (rivestimento che sta per scollarsi del tutto) e penso che in giro per il mondo ci siano tante persone nelle loro condizioni... hai mai pensato a metterle su Amazon non disponibili ma con possibilità di prenotarsi all’ordine tipo come fanno con alcuni prodotti (il fatto che te lo chieda non presuppone che io sappia come funzioni)?

Io ne avevo sentito parlare da qualcuno di maniglie in metallo fatte meglio delle originali e non era sul forum... se parlassero di te, beh secondo me ti sei fatto una fama [emoji1]
Come ti ha già spiegato @davemad la sua pregevole iniziativa ormai non è più concorrenziale.

Come ti ha già spiegato @davemad la sua pregevole iniziativa ormai non è più concorrenziale.

Ho letto ciò che ha scritto, oltre ad averlo quotato, ma ti ringrazio per avermelo ricordato.

Mi domandavo se l’esistenza di un supporto alle sue trattative fosse un elemento per rendere nuovamente la cosa “concorrenziale”. Onestamente non ho scandagliato l’intero forum per trovarne le ragioni viste le diverse discussioni nei diversi anni, questa l’ho letta abbastanza per conoscenti con questa fastidiosa bega.

• Like
Reactions: zagros
Semplicemente non gli conviene. Da quello che ha detto ne deve fare 12 a volta(6 lato sinistro e 6 lato destro). Calcolando che ogni maniglia la paga un 60 euro deve spendere 720 euro. C'è il rischio che finisca prima quelle di destra e non venda nessuna di sinistra. Inoltre non tutti vanno per il fai da te ed i vari meccanici si riforniscono dai ricambisti, non da ebay/amazon. Chi prende roba dal web spesso non vede nemmeno le varie inserzioni ma si butta sulla prima che vede o sulla più economica. Tenere aperta una inserzione su amazon o ebay ha un costo. Ora secondo voi perché uno dovrebbe impegnarsi così tanto per un guadagno minimo e non assicurato al 100%?!

• Like
Reactions: Camionaro
X