Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Sono la stessa cosa ...prendi il più economico che va bene....ne ho cambiate un paio ad amici e vanno.. 👍
Guarda che esiste una guida , oppure carrozziere perchè non non è facile ma neanche difficile...;)
 

Allegati

  • Guida sostituzione maniglia rotta.pdf
    1.1 MB · Visualizzazioni: 60
ovviamente la guida si perde in dettagli di come sostituire la sola maniglia mantenendo il supporto , visto che era stata fatta per la sostituzione con le maniglie in alluminio, sostituendo tutto il corpo maniglia completo di supporto non occorre presta re attenzione al verso della molla
 
Ok, ma non è che quella magneti marelli visto il costo molto più alto è di metallo e non di plastica? Meccanismo compreso intendo.
 
Ok, ma non è che quella magneti marelli visto il costo molto più alto è di metallo e non di plastica? Meccanismo compreso intendo.
Vedo che hai letto qualche discussione in merito.. Mi pare di sognare...
 
  • Like
Reactions: davemad
Si scusatemi non ho guardato la discussione per mancanza di tempo. Intanto la compro poi vedo di mettermi in pari. Intanto ho visto la guida. A proposito di quest'ultima, immagino di dovermi fermare al punto 6 per sostituire in blocco tutta la maniglia nuova, giusto?
 
Si scusatemi non ho guardato la discussione per mancanza di tempo. Intanto la compro poi vedo di mettermi in pari. Intanto ho visto la guida. A proposito di quest'ultima, immagino di dovermi fermare al punto 6 per sostituire in blocco tutta la maniglia nuova, giusto?
no, al punto 11
 
Buonasera Alfisti.

Riguardo la procedura di sostituzione della maniglia avrei un quesito:
La maniglia è fissata al pannello porta tramite dei perni di plastica, questi vanno "trapanati" per rimuovere la maniglia originale, al momento del montaggio della nuova maniglia bisogna saldare a caldo i perni di questa.
La domanda è: se invece di saldarli usassi delle viti a testa esagonale con rondella per fissare il tutto (filettando il foro ovviamente) ?
Sarebbe anche più comodo in caso di ri-smontaggio del pezzo.
 
Io, i perni, li ho usati mettendoci infilato un tubicino di plastica all'esterno del tubo, alto circa 8 mm, una rondella "da carrozzeria"che preme sul tubicino di plastica e una vite con elica abbastanza grande da avvitarsi nella cavità del perno, così la maniglia rimane ben stretta al pannello e non servono attrezzi particolari.
Ecco, era quello che cercavo col precedente commento, il tubicino lo hai usato come una sorta di fisher (tassello)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera Alfisti.

Riguardo la procedura di sostituzione della maniglia avrei un quesito:
La maniglia è fissata al pannello porta tramite dei perni di plastica, questi vanno "trapanati" per rimuovere la maniglia originale, al momento del montaggio della nuova maniglia bisogna saldare a caldo i perni di questa.
La domanda è: se invece di saldarli usassi delle viti a testa esagonale con rondella per fissare il tutto (filettando il foro ovviamente) ?
Sarebbe anche più comodo in caso di ri-smontaggio del pezzo.
non serve fissare i perni, se hai il supporto nuovo basta fonderli un pochino, se riutilizzi il supporto vecchio , come facevo io con le maniglie in alluminio , semplicemente non facevo nulla, la maniglia è stabile anche senza perni
 
  • Like
Reactions: Venom Snake