Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ho fatto sostituire la maniglia con una compatibile comprata su ebay, non sono contentissimo, a parte che la maniglia è satinata mentre quella originale era leggermente lucida ( anche se non proprio con un effetto cromo lucido come si trovano alcune altre maniglie compatibili) ma a parte il colore, la sensazione del meccanismo è molto più scadente dell'atra rimasta originale sul lato passeggero. Non va bene in posizione di riposo e quando la si utilizza non restituisce un movimento analogo a quella originale. Sono tutte così queste maniglie compatibili o sono stato ******* io?
chi l'ha montata non ha fatto un gran lavoro
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Buonasera a tutti.
Mi unisco anche io a questo post.
Non bastava la spia avaria motore e s&s non disponibile ancora da risolvere, oggi mi si è aggiunto anche quest'altro problema.
Dopo quasi 11 anni la maniglia interna lato guida della mia giuly mi ha abbandonato.
Oggi ho aperto la portiera ed ho sentito un " tac " all'interno e un rumore di qualcosa che cade.

La portiera si apre, ma è lenta.
Ho visto le varie guide presenti sul forum e in rete.
Proverò a sostituila in autonomia, spero di riuscirci o in mancanza a rivolgermi al carroziere di fiducia.
 
Io alla fine fatte sostituire con 2 non originali, buona qualità ma... Dopo si e no 30 aperture qualcosa si è scollato... Tornerò dal carrozziere appena posso...
Oltretutto si è scollata quella che era solo spellata 🤦🏻‍♂️
Qualcosa della Giulia non sarebbe adattabile? ... scusate sono scoraggiato
Solo a pensare che sono di plastica e prima o poi cederanno ancora mi fa incaz... Alterare 🤬
 
Io alla fine fatte sostituire con 2 non originali, buona qualità ma... Dopo si e no 30 aperture qualcosa si è scollato... Tornerò dal carrozziere appena posso...
Oltretutto si è scollata quella che era solo spellata 🤦🏻‍♂️
Qualcosa della Giulia non sarebbe adattabile? ... scusate sono scoraggiato
Solo a pensare che sono di plastica e prima o poi cederanno ancora mi fa incaz... Alterare 🤬
no, giulia sono diverse, puoi prendere solo le "plasticose " e farle montare da qualcuno che sia capace di fare un bel lavoro , anni fa erano disponibili le mie ( c'è una discussione in merito , credo 100 pagine di roba) , in metallo , ma " le vendi a troppi soldi a te costa 2 euro farle " e quindi ho smesso
 
Giulietta, maniglia interna lato passeggero si rompe (passeggero un maldestro). La porto da un carrozziere, monta una nuova maniglia a 100€.
Fin qui tutto bene... ma, la pelle interna della portiera si è distaccata dopo qualche giorno, brutto da vedere. Gliela riporto ma declina ogni sua responsabilità. Ecco quoto @davemad quanto consiglia "qualcuno capace di fare un buon lavoro"
 
  • Like
Reactions: davemad
Giulietta, maniglia interna lato passeggero si rompe (passeggero un maldestro). La porto da un carrozziere, monta una nuova maniglia a 100€.
Fin qui tutto bene... ma, la pelle interna della portiera si è distaccata dopo qualche giorno, brutto da vedere. Gliela riporto ma declina ogni sua responsabilità. Ecco quoto @davemad quanto consiglia "qualcuno capace di fare un buon lavoro"
purtroppo la " pelle " degli sportelli è destinata a staccarsi su tutte le giulietta, essendo composta da uno strato morbido in gommapiuma che con il tempo si sbriciola .La soluzione è farli " riimpellare " da un tappezziere BRAVO oppure prendere i pannelli carbon look che hanno semplicemente una pellicola adesiva finto carbonio al posto della pelle ( pannelli che ho provato a montare ma non mi piacevano e sono tornato ai " pelle").Diciamo che la colpa potrebbe anche non essere del carrozziere , ma solo una coincidenza
 
  • Like
Reactions: gigalfa e molly65
@davemad in effetti questa coincidenza + i 206.000 km e 9 anni di età (105cv Mjet) mi ha fatto prendere la decisione di cambiarla, dopo avermela goduta appieno.
 
buongiorno a tutti!
maniglia spellata ma con meccanismo intatto, vi è modo per cambiare solo la parte satinata senza smontare il pannello?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
T
buongiorno a tutti!
maniglia spellata ma con meccanismo intatto, vi è modo per cambiare solo la parte satinata senza smontare il pannello?
Ti consiglio di rimuovere la parte instabile e fissare il tutto con smalto per unghie trasparente....