Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Ecco, era quello che cercavo col precedente commento, il tubicino lo hai usato come una sorta di fisher (tassello)?
No, il tubicino è infilato all'esterno dei perni della nuova maniglia, leggermente più alti dei perni in maniera che una rondella larga possa appoggiare sopra i tubicini e la vite autofilettante, infilata nel foro del perno permetta di tenere aderente la nuova maniglia al pannello.
Se non sono stato chiaro posso fare una "schizzo" dell'insieme.
Fondendo la testa dei perni, occorre poter tenere in pressione finché non si è raffreddato il tutto e potrebbe non essere stretto o solido abbastanza (mia opinione)
 
  • Like
Reactions: Venom Snake
non serve fissare i perni, se hai il supporto nuovo basta fonderli un pochino, se riutilizzi il supporto vecchio , come facevo io con le maniglie in alluminio , semplicemente non facevo nulla, la maniglia è stabile anche senza perni

Volendo potrei fare così, io la devo sostituire perché si è solo "spellato" lo strato di satinatura


No, il tubicino è infilato all'esterno dei perni della nuova maniglia, leggermente più alti dei perni in maniera che una rondella larga possa appoggiare sopra i tubicini e la vite autofilettante, infilata nel foro del perno permetta di tenere aderente la nuova maniglia al pannello.
Se non sono stato chiaro posso fare una "schizzo" dell'insieme.
Fondendo la testa dei perni, occorre poter tenere in pressione finché non si è raffreddato il tutto e potrebbe non essere stretto o solido abbastanza (mia opinione)
sì, magari un riferimento visivo aiuta a capire meglio, io pensavo di prendere una vite autofilettante + rondella e via di avvitatore
 
Volendo potrei fare così, io la devo sostituire perché si è solo "spellato" lo strato di satinatura



sì, magari un riferimento visivo aiuta a capire meglio, io pensavo di prendere una vite autofilettante + rondella e via di avvitatore
Se può essere di aiuto...

Comunque, come ti ha detto davemad, in questo caso fai prima a sfilare il perno e cambiare solo la maniglia, anche se sarà necessario creare un punto per sfilare il perno
 

Allegati

  • 17023060783158516945919789051990.jpg
    17023060783158516945919789051990.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Venom Snake
Se può essere di aiuto...

Comunque, come ti ha detto davemad, in questo caso fai prima a sfilare il perno e cambiare solo la maniglia, anche se sarà necessario creare un punto per sfilare il perno
Ti ringrazio per lo schema, come ho tempo per smontare il pannello porta valuterò se cambiare solo la maniglia senza tutto il supporto.

Ultima domanda, dove reperire il tubo di plastica della giusta misura? Hai usato qualcosa che avevi in casa o l'hai acquistato su misura?
Chiedo per potermelo procurare in anticipo
 
Ti ringrazio per lo schema, come ho tempo per smontare il pannello porta valuterò se cambiare solo la maniglia senza tutto il supporto.

Ultima domanda, dove reperire il tubo di plastica della giusta misura? Hai usato qualcosa che avevi in casa o l'hai acquistato su misura?
Chiedo per potermelo procurare in anticipo
Ho usato roba trovata tra i miei "casini"
Comunque se vai in un Bricocenter trovi tubi di plastica o alluminio della misura che serve.
 
  • Like
Reactions: Venom Snake
Ho fatto sostituire la maniglia con una compatibile comprata su ebay, non sono contentissimo, a parte che la maniglia è satinata mentre quella originale era leggermente lucida ( anche se non proprio con un effetto cromo lucido come si trovano alcune altre maniglie compatibili) ma a parte il colore, la sensazione del meccanismo è molto più scadente dell'atra rimasta originale sul lato passeggero. Non va bene in posizione di riposo e quando la si utilizza non restituisce un movimento analogo a quella originale. Sono tutte così queste maniglie compatibili o sono stato ******* io?
 
Ho fatto sostituire la maniglia con una compatibile comprata su ebay, non sono contentissimo, a parte che la maniglia è satinata mentre quella originale era leggermente lucida ( anche se non proprio con un effetto cromo lucido come si trovano alcune altre maniglie compatibili) ma a parte il colore, la sensazione del meccanismo è molto più scadente dell'atra rimasta originale sul lato passeggero. Non va bene in posizione di riposo e quando la si utilizza non restituisce un movimento analogo a quella originale. Sono tutte così queste maniglie compatibili o sono stato ******* io?
Sospetto che, chi ha fatto il lavoro, non sapeva di preciso cosa stesse facendo...
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Le maniglie di praticamente qualsiasi auto hanno una molla per tornare in posizione di riposo e deve fare un po’ di resistenza quando si apre la porta molto probabilmente o e messa male la molla o non c’è..
 
  • Like
Reactions: Iannino
nono, la maniglia funziona e torna in posizione semplicemente si vede che ha una fattura e un meccanismo di movimento con una sensazione diversa dall'originale, non è il problema di com'è montata io credo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta che cambia là durezze della molla per avere sensazione diversa poi può sicuramente essere fatta peggio del originale..