Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Si certo. :D
 
Mio fratello studia design e ha un po di familiarità con i materiali. Esponendogli il problema della maniglia mi diceva che l'abs (plastica della quale è composta) esiste in varie "miscele" tra le quali ce ne sono di molto tenaci e resistenti.
ho preso contatti con 3 ditte che fanno prototipazione , un paio con laser 3d e l'altra con microfusioni.Mi interessa molto il discorso finitura superficiale , non voglio una maniglia che sembra carta vetrata e nemmeno una che devo poi rifinire io a mano.Esistono anche " leghe " di alluminio e polimeri plastici che sono grezze al tatto ma verniciabili o si possono metallizzare come le maniglie originali.Non conosco i costi , sto aspettando informazioni.
comunque Polinesiano , ieri mi sono sbagliato , le maniglie le ricavo dall'immagine speculare del file , non dal negativo ...comunque avevi capito.


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
scansione 3D : 40 euro più iva all'ora .Tempo stimato dalla ditta : 2 ore.

la cosa inizia a farsi costosa. ( vaccaboia speravo meno!)
 
X davemad

Vediamo a quanto ammonta il costo finale per capire quanto sia conveniente e soprattutto se il pezzo rispetti le aspettative in termini di qualità, resistenza e conformità, penso che tutti, soprattutto i colpiti, non abbiano problemi a inviarti un una tantum per lo sviluppo del progetto, se necessario e con il consenso del forum.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno sig. xxxxxx
la ringrazio per averci contattato.

Ho visionato le foto e credo che si riuscirà ad effettuare la scansione al massimo in 2 ore.
Il file originato è una Mesh (STL) ma, se ne avesse necessità, possiamo anche effettuare la conversione in superfici Nurbs.
Tale conversione viene effettuata solitamente con 1 ora di lavoro
Nel caso i tempi fossero inferiori, le verranno addebitate solo le tempistiche effettive di lavoro.

mail ricevuta da una ditta che si occupa di scansioni.Un'altra mi deve contattare e una la visiterò personalmente io lunedì. Vediamo come evolve la questione.
 
Superare i 100 euro come costo complessivo del ricambio a mio avviso renderebbe antieconomico il progetto.
 
lo credo anche io , ho visto in questi giorni su subito.it pannelli interi a 80 euro. L'ho presa come questione di principio , fare una cosa che fosse bella alla vista e che fossi sicuro che non si sarebbe più rotta, però spendere 80 euro di scansione e poi ...100 euro per una maniglia che bisogna ancora installare ....non so ..... viene ad essere costosa la faccenda.Peccato perchè mi sarebbe piaciuto avere una maniglia in metallo, fargli una foto e mandarla all'alfa romeo , su facebook , ovunque e fargli capire che sono idioti a risparmiare 2 euro ogni maniglia , far impazzire i clienti ed essere quasi certi che la prossima auto che compreranno non sarà alfa romeo.
 
Cavoli sei stato anche fin troppo bravo.ci starebbe anche di fare una colletta ma se poi ognuno di noi dovesse spendere 100 € per la maniglia il gioco non vale la candela....a sto punto consiglio a tutti di mettere un cavo quando si dovesse rompere la maniglia fuori garanzia....che vergogna caspita...
 
Se veramente la maniglia non si rompesse mai più...100 euro a maniglia varrebbe certamente! Considerando che un solo pannello nuovo costerebbe più delle 4 maniglie messe insieme.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la maniglia verrebbe fatta in acciaio inox...solo che i costi a questo punto....credo sarebbero alti...
 
X