Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

allora, in microfusione di alluminio la maniglia costa 65 euro.Però è grezza, cioè color alluminio. Devo chiedere per la cromatura.La fusione a cera persa ( la fanno a milano in fonderia) però ha come risultato un pezzo leggermente più piccolo dell'originale , il fonditore dice 2/3% in meno.
Lo stampo costa 100 euro.

riusciamo a fare un elenco degli interessati così posso immaginare anche i quantitativi totali e contrattare lo sconto ??
Non prendete questi dati come definitivi , sto sondando il mercato , purtroppo è un " ramo " che a me è sconosciuto ( di lavoro faccio tutt'altro ) e provo soluzioni diverse al problema cercando quella meno costosa. ( la stampa 3D è troppo cara per ora)
Grande davemad! Chiaramente facendo un ordine il più consistente possibile si potrebbero avere delle agevolazioni...ma dovremmo aiutarti anche adesso per questi costi iniziali direi! Apriamo una discussione con una lista??

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
allora, in microfusione di alluminio la maniglia costa 65 euro.Però è grezza, cioè color alluminio. Devo chiedere per la cromatura.La fusione a cera persa ( la fanno a milano in fonderia) però ha come risultato un pezzo leggermente più piccolo dell'originale , il fonditore dice 2/3% in meno.
Lo stampo costa 100 euro.

riusciamo a fare un elenco degli interessati così posso immaginare anche i quantitativi totali e contrattare lo sconto ??
Non prendete questi dati come definitivi , sto sondando il mercato , purtroppo è un " ramo " che a me è sconosciuto ( di lavoro faccio tutt'altro ) e provo soluzioni diverse al problema cercando quella meno costosa. ( la stampa 3D è troppo cara per ora)

Davide, per esperienza diretta (di gruppi d'acquisto ne so qualcosa) ti consiglio di raccogliere le adesioni degli interessati a mezzo di un piccolo anticipo spese.

In caso contrario, salvo che non vuoi fare la cosa per esclusivo uso personale, abbandona l'idea di stampare le maniglie sulla parola.

Purtroppo è meglio non fidarsi, io l'ultima volta ci ho rimesso una cifra considerevole.
 
Io sono interessato alla maniglia anteriore sx. Lato guida per intenderci.
 
infatti il massimo sarebbe ricevere un piccolo anticipo dagli interessati . Come ho detto lo stampo per la fusione costa 100 euro .Però le maniglie finite costerebbero poco più di 55 /60 euro ( la cifra è indicativa , non avendo fatto vedere io il pezzo a chi lo produce, ma solo una foto).
Poi però le maniglie sarebbero grezze, cioè una fusione appunto di alluminio. bisognerebbe cromarle o wrapparle o ...non so , ad ognuno la scelta.
Ripeto che questa è la prima fonderia che ho interpellato dopo la "delusione " ( Prezzo troppo alto) della stampa 3D. Faccio tutto questo nei ritagli di tempo dal lavoro , quindi sono poco " produttivo ". La mia speranza è di trovare qualcuno che con 50 euro ci faccia una maniglia, anche non finita , poi chi vuole la croma , chi vuole la wrappa ecc ecc.
Bisogna considerare anche il fatto che purtroppo per la fusione bisogna fare due stampi , uno per la maniglia destra e uno per la sinistra.
 
Perdonatemi la schiettezza ma mi sono sentito in dovere di fare quella precisazione.

Ci sarei rimasto troppo male se l'utente davemad dopo tutto quello che sta facendo fosse rimasto anche "scottato" da una probabile (leggi certa) delusione.
 
infatti il massimo sarebbe ricevere un piccolo anticipo dagli interessati . Come ho detto lo stampo per la fusione costa 100 euro .Però le maniglie finite costerebbero poco più di 55 /60 euro ( la cifra è indicativa , non avendo fatto vedere io il pezzo a chi lo produce, ma solo una foto).
Poi però le maniglie sarebbero grezze, cioè una fusione appunto di alluminio. bisognerebbe cromarle o wrapparle o ...non so , ad ognuno la scelta.
Ripeto che questa è la prima fonderia che ho interpellato dopo la "delusione " ( Prezzo troppo alto) della stampa 3D. Faccio tutto questo nei ritagli di tempo dal lavoro , quindi sono poco " produttivo ". La mia speranza è di trovare qualcuno che con 50 euro ci faccia una maniglia, anche non finita , poi chi vuole la croma , chi vuole la wrappa ecc ecc.
Bisogna considerare anche il fatto che purtroppo per la fusione bisogna fare due stampi , uno per la maniglia destra e uno per la sinistra.
Come si organizza una lista sul forum?in base a quante persone ci sono sulla lista davemad può sapere il numero per sapere un prezzo finito per tutto e allora se si decide di proteggere farei "alla romana" per i costi dello stampo e costi iniziali più un anticipo sulle maniglie. Cosi nessuno mette soldi inutilmente e davemad non si impegna per noi per nulla!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Buttate giù, anche in questo thread un elenco degli interessati.

Una roba simile:

1) Davemad
2) Badwithin
3) giova_kde

e così via.

Raggiunto il numero definitivo di persone REALMENTE interessate si decide una quota simbolica di partecipazione e Davide procede.

Mi sembra semplice.
 
Allora gli altri si aggiungano scrivendo 4)..blabla..ecc
Più siamo più ci conviene il tutto
E ribadisco grazie davemad.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutti con le maniglie di titanio adesso??

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
X