Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

No però ho notato altre imperfezioni di assemblaggio che proprio non si possono vedere...mah...
 
Quello che tu hai trovato non è la maniglia, è il meccanismo di apertura completo e assemblato (che comprende maniglia, alloggiamento, perno e molla di richiamo) a cui io facevo riferimento nella pagina precedente. A mio avviso il risultato del cambio maniglia è pari a quello della sostituzione pannello, sono ancora in attesa di feedback da parte dell'assistenza ma credo che a breve dovrò cimentarmi nell'operazione.
 
Io ho cambiato solo la maniglia e sono soddisfatto del lavoro...20 euro di mano d'opera
 
  • Like
Reactions: iddi
Quello che tu hai trovato non è la maniglia, è il meccanismo di apertura completo e assemblato (che comprende maniglia, alloggiamento, perno e molla di richiamo) a cui io facevo riferimento nella pagina precedente. A mio avviso il risultato del cambio maniglia è pari a quello della sostituzione pannello, sono ancora in attesa di feedback da parte dell'assistenza ma credo che a breve dovrò cimentarmi nell'operazione.

Scusami non sono esperto. Se ho ben capito acquistare questo meccanismo (facendolo sostituire da un carrozziere) o l'intero pannello sarebbe la stessa cosa ai fini della soluzione del problema e quindi con un risparmio enorme. A me per l'intero pannello la mia concessionaria ha chiesto ben 500,00 euro chiaramente manodopera e IVA comprese............... un perfetto ladrocinio.
 
Neppure io ho una grande esperienza, altri potranno forse confermare. Qualcuno è stato talmente gentile da preparare una guida completa e dettagliata per effettuare la sostituzione, se ti interessa la puoi trovare nella sezione delle Guide.
 
Scusate, mi sono espresso male. Non intendevo che sono al corrente del fatto che FCA la metterà in vendita, volevo dire che sarebbe auspicabile che lo facesse per noi poveri clienti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, mi sono espresso male. Non intendevo che sono al corrente del fatto che FCA la metterà in vendita, volevo dire che sarebbe auspicabile che lo facesse per noi poveri clienti.

Caro Iddi per esperienza pluriennale credo che la cosa migliore sarebbe, come già ho espresso in altro post, di fare la voce grossa verso Alfa Romeo perché questi signori potentissimi si muovono solo se tirati per i capelli attraverso azioni legali e maggiormente attraverso cattiva pubblicità oggi da effettuarsi tramite i social Network Facebook, Instagram etc. dove ormai è assodato che la voce corre molto velocemente. Se ci mettiamo d'accorso 4 persone e dividiamo le spese legali sono convinto che di fronte ad una pessima pubblicità Alfa Romeo verrà a più miti consigli. Intanto chi è iscritto su Facebook faccia presente ai suoi amici di facebook questo grave problema. Un mio amico carrozziere mi ha detto che nessuna marca, anche le più blasonate, arrivano a farti spendere 500 euro come nel mio caso per sostituire una maniglia.............si sostituisce la maniglia e basta il cui costo compreso di manodopera alla peggio costa 50 euro.
 
Ultima modifica: