Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Buonasera a tutti!
Sono possessore di una Giulietta, nuova, immatricolata a Marzo 2013. Circa 65000 km, sempre tagliandata.
Torno a scrivere in quanto, dopo la rottura dell'aria condizionata, sabato mi è rimasta in mano la maniglia della porta interna sinistra.
Lasciando perdere la delusione verso Alfa... Ho letto molte pagine di questo thread e quindi ho:
- telefonato all'officina autorizzata Alfa (in cui ho effettuato altri lavori) e mi hanno prospettato il cambio pannello a 500 euro, oppure cambio maniglia (che procurano loro) a 200 euro;
- andato in una carrozzeria vicino a casa in cui son già andato in passato chiedendo se mi effettuavano il montaggio della maniglia (65 euro su ebay), mi han prospettato 70 euro, quindi 135 euro totali;
- chiamato l'assistenza Alfa e mi han prospettato uno sconto ma prima devo andare all'officina, mostrare la rottura, telefonare di nuovo, inviare copia tagliandi e poi mi sapranno dire lo sconto.
Volevo quindi consigli da voi, nel dettaglio:
- di che sconto si parla? Ho letto che dipende da quanti anni ha la macchina, quanti km, quale maniglia... Ma volevo capire se valeva la pena percorrere questa strada o se il prezzo di 135 euro è comunque irraggiungibile teoricamente..? Ho letto che a qualcuno han fatto pagare 90 euro ma forse ricordo male;
- 70 euro di manodopera sono coerenti? Ho letto che un utente parlava di 30 euro.. Uno di 110 compresa maniglia... E quindi mi sorgono i dubbi.
Grazie a tutti!
i 500 Euro sono lo standard, già è tanto che ti abbiano offerto l'alternativa del cambio maniglia a 200, per quel che mi risulta sei il primo ad ottenere questa offerta "alternativa"
Credo che la cosa miglioire sia acquisto maniglia su E-bay e sostituzione da un tuo carrozziere di fiducia.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Grazie a entrambi.
Proverò a sentire la concessionaria se mi "aprono la pratica" cn una foto senza che vada fin là...
Per i costi sostituzione proverò a sentire altri a questo punto. Loro mi han parlato di almeno 2ore di lavoro perché devono cmq smontare il pannello. A questo punto mi domando se sia vero...?
La pratica con una foto non penso proprio che te la aprano....a meno che non mi sfugga qualcosa (ma non credo) il passaggio in una preziosissima officina autorizzata è fondamentale.
Nel caso tu voglia tentare il passaggio in officina non dimenticare di portare con te anche la maniglia eh?
Io la prima volta l'avevo lasciata a casa e il capo officina è stata la prima cosa che mi ha chiesto.
Nonostante la rottura (e la mancanza) inoppugnabili mi ha riferito:
E la maniglia dov'è?
Deve ritornare qui con la maniglia, altrimenti senza avere la maniglia rotta in mano non posso certificarne la rottura....
Se vuoi prova ma credo che tu perda solamente tempo....
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
La pratica con una foto non penso proprio che te la aprano....a meno che non mi sfugga qualcosa (ma non credo) il passaggio in una preziosissima officina autorizzata è fondamentale.
Nel caso tu voglia tentare il passaggio in officina non dimenticare di portare con te anche la maniglia eh?
Io la prima volta l'avevo lasciata a casa e il capo officina è stata la prima cosa che mi ha chiesto.
Nonostante la rottura (e la mancanza) inoppugnabili mi ha riferito:
E la maniglia dov'è?
Deve ritornare qui con la maniglia, altrimenti senza avere la maniglia rotta in mano non posso certificarne la rottura....
Se vuoi prova ma credo che tu perda solamente tempo....

Questa è spettacolare ...

Comunque ho 30k km e devo dire che la maniglia non mi pare di burro ... però sto molto attento. La tiro piano e la apro diciamo il più vicino al fulcro della maniglia...

Poi magari vado giù in garage ora e le trovo tutte e quattro spezzate [emoji20]
 
  • Like
Reactions: iddi
In realtà non ci trovo niente di strano e sfido uno di voi a mettersi nei panni del capo officina.
Scusa ma non capisco...il capo officina , (come il servizio clienti, come tutti gli ispettori, e come tutta la FCA),sa benissimo che è un problema seriale, poi vede il pannello porta con la maniglia spezzata, perché gli servirebbe il moncone della maniglia?
Che lo deve ri- incollare?
 
  • Like
Reactions: fabereng e iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma non capisco...il capo officina , (come il servizio clienti, come tutti gli ispettori, e come tutta la FCA),sa benissimo che è un problema seriale, poi vede il pannello porta con la maniglia spezzata, perché gli servirebbe il moncone della maniglia?
Che lo deve ri- incollare?
....e se la maniglia ve l'hanno spezzata in un tentativo di furto? E se la rottura non è compatibile con la rottura riconosciuta?....e quanti furbi ci sono in giro? Ripeto io non ci trovo nulla di strano, non si lavora sulla parola o sulla fiducia, soprattutto se devi rendere atto del tuo operato. Trovo strano che qualcuno si meravigli e ribadisco che sfido chiunque ad assumere un comportamento diverso al posto del capo officina. Non scherziamo dai.....poi io stesso la porterei dietro non ha senso il contrario.
Mi sembra una cosa assurda[emoji19]

Sent from my SM-G930F using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: zagros e molly65