Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Salve a tutti. Anch'io sono del club Alfa "maniglia ant.sx restata in mano". Davvero incredibile che proprio la parte in plastica all'interno della quale ruota il perno per l'apertura, non ci sia una nervatura di rinforzo. Mah, mi adopererò per una sostituzione my self, ma non certo acquistando l'intero pannello(oltre 300 euro) come qui da qualche parte è stato scritto. Sono sconcertato per questo banale ma oltremodo evitabile inconveniente da parte di AR che denota quanto meno superficialità.
 
S
Salve a tutti. Anch'io sono del club Alfa "maniglia ant.sx restata in mano". Davvero incredibile che proprio la parte in plastica all'interno della quale ruota il perno per l'apertura, non ci sia una nervatura di rinforzo. Mah, mi adopererò per una sostituzione my self, ma non certo acquistando l'intero pannello(oltre 300 euro) come qui da qualche parte è stato scritto. Sono sconcertato per questo banale ma oltremodo evitabile inconveniente da parte di AR che denota quanto meno superficialità.
Hai verificato se te la passano in garanzia??
 
  • Like
Reactions: None
Su ebay vendono solo la maniglia a un prezzo di circa 30 euro
Poi pero ho paura che bisogna andare in carrozzeria per farla montare perché ha dei punti di ancoraggio saldati a calore al pannello se non vado errando
 
S

Hai verificato se te la passano in garanzia??
Già conosco la risposta "garanzia scaduta e elemento soggetto a usura". Non ho certo voglia di discutere con chi avrebbe dovuto riconoscere il difetto visto che siamo in tanti e provvedere di conseguenza.
 
Su ebay vendono solo la maniglia a un prezzo di circa 30 euro
Poi pero ho paura che bisogna andare in carrozzeria per farla montare perché ha dei punti di ancoraggio saldati a calore al pannello se non vado errando
Infatti è così
 
Con molto sbattimento si fa. Ma dai retta ad uno che lo ha fatto gia tre volte. Falla fare se ti chiedono meno di 100 euro. Ogni volta mi spacco le dita....
 
  • Like
Reactions: Alexxandro
Buonasera
Ieri un'amica scendendo dalla mia Giulietta (porta posteriore destra) gli rimane la maniglia in mano si è spezzata spero di comprare solo la maniglia e risolvere
 
la trovi ON line sui siti di commerce piu famosi. Non so, ( e non credo) in Fiat ci sia. E comunque, grande rottura di scatole, perché dovrai dissaldarla dal pannello porta. Non è smontabile in modo semplice. Io ho fatto diverse volte le anteriori. Presumo al posteriore sia lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Leon0679
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su ebay vendono solo la maniglia a un prezzo di circa 30 euro
Poi pero ho paura che bisogna andare in carrozzeria per farla montare perché ha dei punti di ancoraggio saldati a calore al pannello se non vado errando
Si confermo anche io che si tratta di un lavoraccio e che la plastica è fissata con 3 punti a caldo (va proprio distrutta come per i rivetti). Alla fine comunque non serve rimettere 3 viti al più un poco di colla a caldo.
 
  • Like
Reactions: Leon0679