Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Tutti i fari che acquisti sono già dotati di centralina, puoi vedere da qualsiasi autoricambista e chiedere un faro DEPO x la Giulietta costa sempre circa 150 Euro, ma è sempre completo di tutto, si deve solo sostituire il faro(va parzialmente smontato il paraurti, ma al max ci vuole 1 ora ).
Questi sono altri indirizzi WEB : Faro Anteriore Alfa Romeo Giulietta ai migliori prezzi online | Trovaprezzi.it
PROIETTORE FARO ANTERIORE ALFA ROMEO GIULIETTA 2010 PARAB. CROMATA A LED C/MOTORE DX oppure SX 10229 DEPO - 10229 - DEPO

Negozio online Ricambi auto e carrozzeria - ViaRicambiShop
 
Tutti i fari che acquisti sono già dotati di centralina, puoi vedere da qualsiasi autoricambista e chiedere un faro DEPO x la Giulietta costa sempre circa 150 Euro, ma è sempre completo di tutto, si deve solo sostituire il faro(va parzialmente smontato il paraurti, ma al max ci vuole 1 ora ).
Questi sono altri indirizzi WEB : Faro Anteriore Alfa Romeo Giulietta ai migliori prezzi online | Trovaprezzi.it
PROIETTORE FARO ANTERIORE ALFA ROMEO GIULIETTA 2010 PARAB. CROMATA A LED C/MOTORE DX oppure SX 10229 DEPO - 10229 - DEPO

Negozio online Ricambi auto e carrozzeria - ViaRicambiShop
Allora...ho seguito le tue indicazioni e ho ordinato il suddetto faro .E' arrivato e domenica mi cimenterò a montarlo!
Ma la centralina che intendi tu è una placca quadrata sotto tipo quella che ho postato su per caso? Li c'era un buco...e dei fili
 
Di sicuro il faro è completo e il guasto riguarda un solo led sul faro, ma occorre sempre sostituire tutto il faro ( si deve allentare anche il paraurti in plastica (senza toglierlo) il faro ha n. 3 punti di fissaggio con asole (si deve regolare in base all'auto , parafango,ecc.....) ma è facile, mentre le lampade devi smontarle da quello che hai , perchè sul nuovo fanale non ci sono (ci sono le istruzioni sul fanale nuovo ) ; un bravo elettrauto impiega al max 20 minuti. Comunque non ho toccato e,o smontato nessuna centralina.
 
Visualizza allegato 181293
Di sicuro il faro è completo e il guasto riguarda un solo led sul faro, ma occorre sempre sostituire tutto il faro ( si deve allentare anche il paraurti in plastica (senza toglierlo) il faro ha n. 3 punti di fissaggio con asole (si deve regolare in base all'auto , parafango,ecc.....) ma è facile, mentre le lampade devi smontarle da quello che hai , perchè sul nuovo fanale non ci sono (ci sono le istruzioni sul fanale nuovo ) ; un bravo elettrauto impiega al max 20 minuti. Comunque non ho toccato e,o smontato nessuna centralina.
Visualizza allegato 181293

Per centralina mi riferivo a quella cosa che va attaccata li...(se è una centralina)
 

Allegati

  • 1a.jpg
    1a.jpg
    385.1 KB · Visualizzazioni: 1,988
Visualizza allegato 181293
Visualizza allegato 181293

Per centralina mi riferivo a quella cosa che va attaccata li...(se è una centralina)

Si scollegano e ricollegano i connettori, ma non c'è nessuna centralina esterna (all'interno probabilmente si , ma non si deve sostituire nulla) da collegare. Sostituisci il fanale e va tutto a posto , non c'è altro . Dimenticavo che i fari sono di 2 colori , ci sono il tipo scuro e quello chiaro , ma la differenza si nota poco .
 
Allora...il problema NON era sul faro infatti ho ancora montato quello vecchio ma bensì la centralina! Per centralina si intende per l'appunto quella "placca" metallica che NON era di serie con il faro nuovo ma che doveva essere "RECICLATA" da quello pre esistente.
Per informazione generale la centralina (anche definita per fari XENO)
ha il codice 1 307 329 284 00 con esso difatti si trova l'immagine postata sopra e ANCH'ESSA può essere CONCAUSA della famosa spia che si accende chiedendo verifica delle luci posizione e dlr.

Premessa:
Spulciando tutti i post se ne trova uno che fa fare delle "manovre" con posizioni di leve freccia,fari accensione,ecc. per tentare di determinare se il guasto sia EFFETTIVAMENTE sul faro (led/dlr) o sulla centralina.

Ecco io non ci sono riuscito...nel senso che fatte tutte le operazioni descritte non cambiava il risultato (ovvero SEMPRE SPIA CHE SI ACCENDEVA) quindi diventava per me impossibile da determinare cosa fosse REALMENTE guasto.
Non so però se possa dipendere dal fatto che da quando è stata acquistata l'auto NON ho MAI fatto aggiornare il SW del CDB (computer di bordo)

Un GRAZIE a tutti per la disponibilità e ah...
A chi servisse...ho un faro DEPO nuovo di pacca lato passeggero da vendere mai usato senza lampadine ne centralina.;)
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,ed ho appena acquistato una Giulietta usata 1.4 turbo 170 cavalli del 2011,volevo chiedervi,le mie luci diurne quando accendo l'auto,sono perfette ma appena accendo le luci anabbaglianti (alogene) le diurne si abbassano molto di intensità, è normale?
 
Normalissimo: da luci diurne passano a luce di posizione. Più o meno si regolano alla stessa intensità degli anabbaglianti, anche per non infastidire chi viene di fronte, credo.
 
Chiedo,perché ne ho viste molte che anche con gli anabbaglianti accesi,fanno una luce molto forte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le mie normalmente scendono di intensità. Così come l’illuminazione interna, per non infastidire neanche il conducente stesso di notte.