Giulietta - Problemi sedili

Re: Fastidiosa vibrazione da sedile.

io ho un problema come il tuo. quando schiaccio la frizione e quindi faccio forza con lo schiena sullo schienale sento, dietro alla scapola destra, come se qualcosa all'interno dello schienale si assesti! il problema è che non fa nessun rumore quindi non vorrei essere preso per pazzo dal meccanico! quindi i sedili si possono aprire? che dici provo a dirglielo?:confused:

idem tuo stesso problema...qualcuno ha scoperto come risolverlo?

Re: Problemi sedili Giulietta

Il problema è sempre lo stesso, io lo avverto di più nella parte sinistra del sedile, ma credo sia sempre quello ed è risolvibile anche a casa aprendo le cerniere del sedile ed ingrassando le astine su cui scorre lo scheletro dello schienale. Almeno io ho risolto così; dopo qualche mese se si ripresenta il problema metto un altro po' di grasso, muovo un po' lo scheletro e torna a posto. Certo che è un fastidio che mi irrita parecchio perché durante le manovre nello stretto mi dà sui nervi sentire questo click sulla schiena.

ho capito...vabbè finchè non impazzisco lo terrò così...ma tu hai la selleria in pelle/microfibra?

- Informazione Pubblicitaria -

Sì, quella con cuciture rosse. Anch'io la prima volta ho aspettato un po' prima di metterci le mani, ma più i click dello schienale diventavano frequenti più mi innervosivo e quindi ora ogni mese e mezzo o due apro le cerniere per controllare e mettere un minimo di grasso. Lavoro da dieci minuti massimo eh, con un po' di attenzione a non sporcare.

io ho fissato un appuntamento in officina per lunedì... incredibile a dirsi (succede sempre così) il crick crok dello schienale in questi giorni, dopo un crescendo continuo in intensità e frequenza, se n'è andato all'improvviso... c'era da aspettarselo, succede sempre così!

ciao , facci sapere cosa ti hanno detto in concessionaria, perchè io ho lo stesso problema dietro lo schienale è un continuo tic tac di rumori.

ma io mi chiedo non potevano lasciare i sedili della 147?????
in Fiat quando le cose funzionano devono cambiarle per forza!!!! pazzesco.

io ho risolto facendomi sostituire la rete che c'è dietro lo schienale
costo del ricambio 7 euro

si passato in garanzia...ci mancherebbe però ho visto sulla fattura e il costo era di 7 euro circa
costa più la manodoper che il pezzo in se..........

Non so se sto scrivendo nella disussioone giusta ma ho prvato a cercare e mi sembrava quella che più si avvicinava al mio problema..
Io ho la Giulietta da meno di tre settimane però ho già fatto un pò di viaggi in autostrada, quasi x 2500 km..
Tutti i viaggi che ho fatto, dopo un paio d'ore di guida, usando in parte anche il cruise mi comincia a itrare il nervo sciatico della gamba destra ed è molto fastidioso.. Dopo il primo viaggio ho provato ad alzare il sedile ma le cose sono cambiate di poco..
Stasera in previsione di un nuovo viaggio in autostrada ho alzata ancora di più il sedile anche se essendo alto 180 non posso esagerare.. Poi a dir la verità preferisco una guida piu bassa ma se servirà a risolvere questo fastidioso problema va benissimo..!
Con la macchina che avevo prima non mi era mai capitato quindi è sicuramente una questione di posizionamento del sedile..
A voi non è mai capitato qualcosa del genere?

thanks!

X