Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

Vai in officina, al di là della luce accesa hai anche la questione che in caso di sinistro ti esploderebbero air-bag inutilimente o, peggio, con qualcuno su, partirebbero erroneamente rischiando di far più danni che altro.

Buongiorno a tutti...anche io ho qualche problema con i sedili della mia Giulietta; spiego meglio...il sedile lato guida anche a me fa degli scricchiolii incredibili tutte le volte che freno, faccio una curva o schiaccio la frizione. A sto punto proverò le soluzioni che avete citato nei post precedenti. Mentre per il sedile passeggero mi rimane sempre accesa la luce verde della cintura di sicurezza allacciata sebbene viaggi da solo....in pratica è come viaggiare con un fantasma seduto al mio fianco con la cintura allacciata!?!?!?!:smiley_001:

Ti consiglio di leggere il manuale...la spia verde in mancanza della persona è normale a tutti è così...quando una persona si siede diventa rossa e se cammini suona e lampeggia....il verde indica che nn ce nulla da segnalare....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mi hanno detto oggi in concessonaria che a presto ci sarà un richiamo dall'alfa per questo benedetto rumore del sedile!! speriamo!!
ciao ragazzi io dopo molte soluzioni provate in officina finalmente hanno deciso di sostituirmi la parte difettata del sedile.
purtroppo a me il rumore deriva dal telaio dello schienale!!
ora l'officina aspetta riscontri dall'alfa per sostituire l'intero sedile o solo il telaio!
o cercato di insitere per il sedile completo xke a me non va che me aprino il sedile ( imbottitura ecc) per poi richiuderlo chissa come
speriamo bene

- Informazione Pubblicitaria -

al fine di essere aggiornato sulla discusione, in quanto riscontro la simile problematica, ricordo a tutti che le segnalazioni vanno fatte alle officine autorizzate Alfa. Solo così la casa-madre attuerà i possibili richiami.

al fine di essere aggiornato sulla discusione, in quanto riscontro la simile problematica, ricordo a tutti che le segnalazioni vanno fatte alle officine autorizzate Alfa. Solo così la casa-madre attuerà i possibili richiami.

quoto e aggiungo

anche io riscontro lo stesso problema su tutti e due i sedili anteriori

martedì scorso sono andato in officina per prendere l'appuntamento e venerdì ho portato l'auto.

Ecco cosa mi han detto

"non è la prima auto che viene qui con questo problema, lo sappiamo, abbiamo provato in tutti i modi già su altre auto, ma senza risultati, abbiamo già aperto la segnalazione e Alfa ci ha detto che stanno studiando una soluzione e appena la trovano fanno richiamare tutte le auto difettose. Mi attivo per fare la segnalazione anche sulla tua auto, ma per ora non possiamo fare nulla. Appena so qualcosa ti chiamo." Capo officina Alfa

a questo punto mi son chiesto... non ci vuole molto, si mette un po' di grasso e almeno per qualche mese (visto che siamo gia in temperature invernali) lo scricchiolio diminuisce.
2 giorni e lo scricchiolio è diventato insopportabile, beh ho aggiunto io il grasso e rumori spariti!

Speriamo in una soluzione perchè pagare 30mila euro per una macchina e scoprire che ha certi difetti stupidi mi fa girare le scatole!!
Speriamo...speriamo.

Ciao ragazzi stamattina mi sono accorto che nel sedile centrale posteriore quello tutto in pelle sia sullo schienale che sulla parte dove ti siedi la pella ha fatto dei piccoli avvallamenti come se la pelle non aderisce perfettamente al sedile.
E' normale secondo voi ?
Grazie

Ciao ragazzi stamattina mi sono accorto che nel sedile centrale posteriore quello tutto in pelle sia sullo schienale che sulla parte dove ti siedi la pella ha fatto dei piccoli avvallamenti come se la pelle non aderisce perfettamente al sedile.
E' normale secondo voi ?
Grazie

è già successo ad altri tempo fa....hai appoggiato qualcosa di pesante?

è già successo ad altri tempo fa....hai appoggiato qualcosa di pesante?

No Alfista non ho appoggiato nulla su di pesante, un ombrello al massimo.
La cosa strana è che anche sul poggiaschiena fa quello scherzo li quindi di sicuro di pesante li non ci ho appoggiato niente.
Poi se si dovesse sedere una persona che pesa 80 /90 Kg i sedili fanno quello scherzo li ?
Io non ho mai avuto sedili in pelle e me ne sono accorto propio oggi. non vorrei sia l'umidità dato che è stata per due giorni fuori sotto l'acqua.
Oggi ho anche lavato la parte con del detergente della mafra .
Tu ti ricordi se hanno risolto gli altri ?
Grazie

No Alfista non ho appoggiato nulla su di pesante, un ombrello al massimo.
La cosa strana è che anche sul poggiaschiena fa quello scherzo li quindi di sicuro di pesante li non ci ho appoggiato niente.
Poi se si dovesse sedere una persona che pesa 80 /90 Kg i sedili fanno quello scherzo li ?
Io non ho mai avuto sedili in pelle e me ne sono accorto propio oggi. non vorrei sia l'umidità dato che è stata per due giorni fuori sotto l'acqua.
Oggi ho anche lavato la parte con del detergente della mafra .
Tu ti ricordi se hanno risolto gli altri ?
Grazie

non è che ce molto da risolvere....ricordati però almeno una volta ogni 6 mesi di trattarli per evitare che si "secchino"...prova stendere con la mano ma non credo cambi qualcosa

ho la giulietta da un anno e mezzo ho gli interni con pelle a cannelloni ogni tre mesi ci faccio il trattamento pelle e spesso ci viaggio con 4 persone a bordo per ora i sedili sono perfetti

X