Giulietta - Problemi sedili

Re: Problemi sedili Giulietta

qualcuno, come me, ha riscontrato l'usura dei fianchetti laterali del sedile dovuta allo sfregamento delle cinture di sicurezza?
Visualizza allegato 91835
 
Re: Problemi sedili Giulietta

qualcuno, come me, ha riscontrato l'usura dei fianchetti laterali del sedile dovuta allo sfregamento delle cinture di sicurezza?
Visualizza allegato 91835

Non avendoli in pelle al momento non mi è successo nulla di tutto ciò! Forse con la simil pelle succede perchè son più delicati anche se sotto sotto credo che sia dovuto alla qualità economica degli interni di cui parliamo sempre nel forum!
 
Re: R: Problemi sedili Giulietta

Allora, anche la mia è di novembre 2011: la service dello schienale a noi 2 è stata già applicata in fabbrica nel senso che noi abbiamo già i sedili modificati negli schienali. Nonostante ciò io ho avuto cigolii alla seduta e per questo sono stato diverse volte in officina: l'ultima volta mi hanno cambiato l'intero telaietto del sedile guida (ho dovuto aspettare però mesi prima che arrivasse come ricambio). La seduta che cigola dipende dalle guide sul pavimento del sedile a regolazione in altezza: gli accoppiamenti sono sbagliati e credo però che a riguardo non ci sia alcuna service ufficiale. Se vai in officina e paventi 'sto problema ti spruzzano del grasso nelle guide: il rumore sparisce lì per lì ma poi si ripresenta quando il grasso si è asciugato. Ti dico ciò perchè il cigolio che tu senti potrebbe dipendere dalla seduta e non dallo schienale, è facile ingannare l'orecchio: fai delle prove e facci sapere.

La mia è di metà ottobre 2011 e sono stato proprio oggi a fare la modifica allo schienale.
 
Re: R: Problemi sedili Giulietta

La mia è di metà ottobre 2011 e sono stato proprio oggi a fare la modifica allo schienale.

Quale tipo di modifica per essere più precisi? L'hai già provata, il problema è stato risolto?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

La modifica, il numero per intenderci, non te lo so dire perchè avendo aperto pure la segnalazione per la sostituzione di un faro difettoso mi farà fattura con i vari dettagli alla fine di tutto.
Comunque la settimana scorsa l'ho fatta vedere e in pratica non l'ha nemmeno voluta vedere dicendomi che c'è un intervento previsto da alfa da fare e mi ha dato appuntamento per oggi. Stamane l'ho portata e l'ho ritirata stasera. Rumore completamente sparito. Muovermi sul sedile senza sentire quel fastidioso rumore mi pare quasi incredibile.
Ah, la conformazione dello schienale non è cambiata e visivamente non è cambiato nulla.

Saluti.

Fede
 
Re: Problemi sedili Giulietta

La modifica, il numero per intenderci, non te lo so dire perchè avendo aperto pure la segnalazione per la sostituzione di un faro difettoso mi farà fattura con i vari dettagli alla fine di tutto.
Comunque la settimana scorsa l'ho fatta vedere e in pratica non l'ha nemmeno voluta vedere dicendomi che c'è un intervento previsto da alfa da fare e mi ha dato appuntamento per oggi. Stamane l'ho portata e l'ho ritirata stasera. Rumore completamente sparito. Muovermi sul sedile senza sentire quel fastidioso rumore mi pare quasi incredibile.
Ah, la conformazione dello schienale non è cambiata e visivamente non è cambiato nulla.

Saluti.

Fede

OK grazie. Hai dovuto lasciare l'auto presso l'officina o hanno eseguito il tutto in pochi minuti?
 
Re: Problemi sedili Giulietta

Portata la mattina presa la sera.
 
Re: Problemi sedili Giulietta

ciao a tutti.ma lo scricchiolio dello schienale a voi lo fa sempre o solo quando lasciate la macchina al sole?
 
Re: R: Problemi sedili Giulietta

La mia è di metà ottobre 2011 e sono stato proprio oggi a fare la modifica allo schienale.
Mi sembra molto strano! Ma sei sicuro non fosse la seduta invece dello schienale? A me diverse officine hanno detto che la mia aveva già la modifica, e infatti lo schienale non ha mai scricchiolato, al contrario della seduta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi sedili Giulietta

A me sempre.. Anche dopo averla tirata fuori dal garage che è fresco..