Giulietta QV a GPL.....possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Per me l'unico carburante è la Benzina .....non considero nemmeno il Diesel , chi vuole andare "forte" deve avere i soldi per la Benzina, altrimenti è inutile e pericoloso utilizzare auto a gpl, metano, ecc. e poi la Classica Porsche a gas è sempre ridicola, ma anche gli enormi SUV a nafta, se uno ha i soldi mette la benzina STOP. Poi esistono auto più economiche per risparmiare senza far "ridere" nessuno. Ciao !!! ( è solo il mio "pensiero" ...)


Sono pienamente d'accordo....
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Guardando le schede tecniche della ditta che ci fornisce gli impianti gpl ho riscontrato che il 1750cc 200cv è fattibile il 235cv no però non mi hanno saputo dire le motivazioni, secondo me non è solo il sistema "scaveging" perchè è stato proprio il 200cv ha introdurre questo sistema, poi evoluto con il 235cv, leggendo le differenze ho trovato un sistema di scarico diverso (turbina e collettori con tecnologia di onde di risonanza), la conformazione e posizione delle valvole + inclinata x aumentare e favorire lo scaveging, i pistoni con il cielo conformato diversamente e il sistema di mappatura diverso, ecc.
Comunque secondo me anche sul motore 200cv bisognerebbe montare l'impianto perfettamente e farlo mappare direttamente dalla casa costruttrice dell'impianto gpl e anche li in alcune situazioni il motore girerebbe a Bz (al minimo e dopo i 4000 giri) con il continuo rischio dgli iniettori Bz.
La mia domanda è ne vale la pena?
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Il problema è che la QV ha l' iniezione diretta, per cui , con gli iniettori benzina che spruzzano un tot di benzina per non cuocersi, il risparmio va a ... Remengo :)
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Attendiamo qualche impavido irriducibile del GPL.
icon32.gif
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Ciao ragazzi, leggendo il topic ci sono favorevoli e contrari all'idea del gpl sul tbi...dopo una lunga documentazione mi sono deciso ad installare sulla mia giulietta qv l'impianto a gpl della Icom ad iniezione liquida.... la terranno per 2 settimane essendo il primo impianto dedicato. .. poi se vi fa piacere vi aggiorno sul tutto!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: alexpizz12
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Ciao a tutti ragazzi, non scrivo spesso sul forum ma da alcuni giorni ho questa domanda in testa, se dovessi cambiare auto e prendermi la giulietta QV è possibile montarle un impianto gpl?
Lo so può sembrare strano prendere un auto cosi per poi farla a gpl, ma voi sapete se esiste un impianto apposta per quest auto?
Grazie attendo pareri e delucidazioni.

Per me è una BESTEMMIA solo pensarla di fare una cosa del genere!!! Anzi per legge i concessionari prima di vendere auto del genere dovrebbero farselo mettere per iscritto che certe trasformazioni non verranno prese in considerazione...neanche come puro esercizio tecnologico TEORICO, pena il ritiro della licenza di vendita!! Ma dico io come puoi solo pensare e avere pure il coraggio di scriverla in un sito del genere una cosa cosi??
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Per me le bestemmie sono ben altre, io però sono più pragmatico: che senso ha? Il risparmio è limitato, perché il consumo di benzina mentre la usi a gas non è trascurabile.
Ovviamente è il mio parere, ti auguro di goderti km di divertimento


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Perché bestemmia? Io non credo proprio... cmq questo tipo d'impianto la benzina non la usa... nemmeno per accendersi! Solo esclusivamente gpl liquido direttamente in camera di combustione utilizzando la pompa ad alta pressione della benzina...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Ma ha l' iniezione diretta, cosa dice l' installatore a tal proposito?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Ho usato il termine "bestemmia" per purom eufemismo...infatti è molto peggio!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.