Giulietta QV - Come migliorare il suono allo scarico!

lavorone inutile equivale a mettere il 200celle al posto dell'originale,a questo punto conviene fare anche i colettori e spostere la turbina e modificarla,però si va oltre al solo migliorare il sound
 
Be tu hai mappato.. quindi nemmeno tu volevi solo migliorare il sound .. io non ho detto che era per il sound ;) .. poi perché dovresti spostare la turbina ? La posizione è perfetta più vicina possibile alle uscite dalla testa per avere la maggior velocità dei gas . Fare i Collettori e una chicca .il problema vero è al uscita . Poi perché equivale a mettere il catalizzatore al posto del originale ? L'originale e subito al uscita ,questo è sotto ed è un 200 celle che frena molto di meno i gas . I gas verranno frenati sia che lo metti a 1 cm sia che sia a 30 l'unica differenza è che il catalizzatore più caldo é , meglio lavora , per quello viene sempre posizionato al uscita dei collettori . secondo me ha la miglior curva di uscita che si possa fare molto meglio di tutti i downpipe in commercio . O scarichi . e semplice e comunque è su di una giulietta con 320 cv.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
MI...320cv Apperò!!! sicuramente non ha solo il downpipe kat sportivo e mappa.
Certo che volevo qualcosa in più oltre il sound:cool: e dicevo di spostare la turbina sul fatto di fare i colettori in acciaio nuovi e di conseguenza va spostata.
Anch'io ho il 200celle ed ho deciso di metterlo al posto dell'originale e se apri il cofano nessuno si accorge della differenza, ho fatto saldare i paracalore come da origine,comunque se hai in mente quel progetto e lo metti in opera posta le tue impressioni.
 
Be io vorrei farlo uguale .. questo ha fatto intercooler turbina lavorata mappa collettori e scarico come.in foto il motore originale
.... ma non voglio arrivare a 320 . Sono troppi per un anteriore con le nostre gomme . E poi io ci voglio fare dei km.. quindi 300 bastano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
acquisto in arrivo...downpipe 200 celle + centrale diretto + nuova mappa e finale già sostituito...secondo voi suonerà? tutto scara
 
Buongiorno a tutti,
Sto iniziando a informarmi perchè volevo cambiare tra poco lo scarico della mia giulietta qv, ero indeciso tra ragazzon, supersprint e powermotive. Quella che mi attirava di piu' era la powemotive per la possibilità di mettere la valvola wireless. Ho già chiesto un preventivo alla powermotive ed è:

DP 200 celle 580€ + iva
Flex 180 € + iva
Centrale 175 € + iva
Posteriore con valvola 850 + iva

Non sono molto esperto in materia quindi volevo qualche consiglio e magari qualcuno piu' esperto di me sa rispondermi a qualche domandina :D
Secondo voi è rischioso cambiare lo scarico a soli 15000 km ?
Montando ora uno scarico sportivo anche se omologato perdo la garanzia?
Per ottenere un buon sound e un miglioramento di prestazioni devo cambiare totalmente lo scarico o posso cambiare solo cat e posteriore tenendo il centrale di serie ?
E' onesto come prezzo quello della powermotive ? in alternativa posso prendere solo il loro posteriore con valvola e il resto da ragazzon o qualcuno piu' a buon mercato?
Ci sono altre ditte che forniscono scarichi con valvola ?
Il forum ha convenzioni con la powermotive ?
 
Scusa ti sei fatto 2 continua prima di pensare a fare questa modifica ? Tu spenderesti 1800 euro per uno scarico ? Che peraltro poi dovrai andare a mappare ... quindi altri soldi ..
La vera domanda è cosa cerchi ? Vuoi prestazioni o sound ..

Prima cosa a parer mio la valvola di scarico su di un motore turbo è una cavolata .. perché anche se liberi tutto lo scarico come potrai anche leggere nella disussione dove si parla del magneti marelli ,il sound non è per nulla ingestibile anzi .. tutti ne sono contenti ( precisiamo tutti gli scarichi liberi sono uguali quindi guarda solo il fatto estetico e basta .) non è un auto aspirata dove se è completamente libero sembra di andare in giro con una f1 . Quindi quella valvola sarebbe inutile . un bellissimo scarico Libero centrale (150 euro) più finale a tua scelta libero (sui 350 euro ) poi proprio volendo senza andare a toccare nemmeno il cat ormai tutti arrivano sui 270-275 con tutto il motore originale mantenendo comunque una buona coppia anche ai bassi, cosa che se vai a toccare il cat perdi . (350 400 euro di mappa ) e sei apposto . per la faccenda della garanzia tu non puoi toccare nulla della macchina men che meno il catalizzatore, o la mappa . se no perdi la garanzia . Che poi sia omologato vuol solo dire che è stato testato e può essere montato al posto di parti originali senza andare ad incorrere in sanzioni. quindi puoi montarlo senza problemi ma rischi di perdere la garanzia informati in concessionaria che "forse " il finale è centrale puoi cambiarli ad un mio amico ( però è peugeot gli hanno fatto cambiare pinze freni e finale dicendogli che non c'era problema ) il catalizzatore e dp sicuro non puoi toccarli .

Poi dipende se vuoi fare il motore 300 cv o più é un altro discorso .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Scusa ti sei fatto 2 continua prima di pensare a fare questa modifica ? Tu spenderesti 1800 euro per uno scarico ? Che peraltro poi dovrai andare a mappare ... quindi altri soldi ..
La vera domanda è cosa cerchi ? Vuoi prestazioni o sound ..

Prima cosa a parer mio la valvola di scarico su di un motore turbo è una cavolata .. perché anche se liberi tutto lo scarico come potrai anche leggere nella disussione dove si parla del magneti marelli ,il sound non è per nulla ingestibile anzi .. tutti ne sono contenti ( precisiamo tutti gli scarichi liberi sono uguali quindi guarda solo il fatto estetico e basta .) non è un auto aspirata dove se è completamente libero sembra di andare in giro con una f1 . Quindi quella valvola sarebbe inutile . un bellissimo scarico Libero centrale (150 euro) più finale a tua scelta libero (sui 350 euro ) poi proprio volendo senza andare a toccare nemmeno il cat ormai tutti arrivano sui 270-275 con tutto il motore originale mantenendo comunque una buona coppia anche ai bassi, cosa che se vai a toccare il cat perdi . (350 400 euro di mappa ) e sei apposto . per la faccenda della garanzia tu non puoi toccare nulla della macchina men che meno il catalizzatore, o la mappa . se no perdi la garanzia . Che poi sia omologato vuol solo dire che è stato testato e può essere montato al posto di parti originali senza andare ad incorrere in sanzioni. quindi puoi montarlo senza problemi ma rischi di perdere la garanzia informati in concessionaria che "forse " il finale è centrale puoi cambiarli ad un mio amico ( però è peugeot gli hanno fatto cambiare pinze freni e finale dicendogli che non c'era problema ) il catalizzatore e dp sicuro non puoi toccarli .

Poi dipende se vuoi fare il motore 300 cv o più é un altro discorso .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie mille della risposta!!! si sicuramente 1800 € era un po' tanto ma se veniva fuori un lavoro fatto bene ero disposto a spenderli.
Io cerco diciamo una via di mezzo tra sound e prestazioni, diciamo che vorrei migliorare il suono originale che ai bassi soprattutto è un po' povero e nel frattempo vorrei aumentare le prestazioni ma una cosa non esagerata diciamo che arrivando già a 270 circa sarei già felice!
Cercavo uno scarico con valvola apri chiudi piu' che altro perchè lavorando in svizzera mi tocca passare tutti i giorni dalla dogana anche piu' volte al giorno e avevo paura che con uno scarico tutto libero era esagerato e potevano farmi problemi, pensavo quindi fosse utile avere la possibilità di scegliere quando aprirlo e quando chiuderlo ma se mi dici che la differenza è cosi minima che è uno spreco lascio perdere e vado su uno completamente aperto!
Non me ne intendo molto di questo argomento ma leggendo in giro qua e la mi era parso di capire che con filtro aria, scarico libero e mappa era quasi d'obbligo cambiare anche il cat mettendone uno piu' aperto ( 200 celle appunto ), anche se un mio dubbio era il problema della sonda lambda! So comunque che rimappando perdo al 100% la garanzia, il mio dubbio era se cambiando solo finale e centrale con altri omologati potevo goderne ancora, ma credo di no comunque! :eek:

Quindi ricapitolando secondo te è meglio cambiare solo centrale e finale per avere un buon sound ? non mi conviene neanche cambiare centrale e mettere un finale con valvola ? la differenza è cosi minima ? pensavo che comunque con la valvola aperta fosse migliore il sound che con uno libero senza valvola e chiusa fosse più silenziosa.

Se mettessi centrale libero, finale libero, cat di serie, filtro aria e mappa arrivo comunque sui 270-275 cv ? :eek: grazie dell'aiuto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non dico che non viene un bel lavoro ma indubbiamente devi fate un conto costo - guadagno spendere 1800 euro per uno scarico con tutta sincerità e buttare via i soldi ..
Per darti un idea una preparazione hard Senza aprire il motore è
Turbina modificata 850 euro
Scarico completamente libero artigianale perche va maggirato a 70 mm 750 euro
Rimappatura 400 euro

2000 euro esclusa md potenza da 300 a max 340 cv

Facendo conto che come volevi fare ti saresti andato a spendere 1800 di scarico più 400 euro di mappa tot 2200 esclusa md c'è una bella differenza .

Un buon compromesso sulla qv e filtro a cono bmc (50 euro) aumenta il sound è da un po di effetto popoff -scarico centrale libero (150 euro ) più per il peso che per l effettivo guadagno in sound -finale libero (350 euro circa) sotto i 3000 giri puoi tranquillamente gestirlo sopra fa più rumore - mappa motore (350 400 euro fino a 275 cv puoi tenere il cat originale senza problemi ) secondo me questo è un ottimo compromesso . Se si vuole stare nel mezzo .. se invece vuoi andare sopra i 280 cv la musica cambia cambiano pezzi e costi .

Uno scarico con valvola serve solo a far girare i gas nel barilotto se lo vuoi normale e se lo vuoi aperto li lascia passare liberi bypassando il barilotto . Come un diretto .

Paradossalmente con 2 tubi e una valvola puoi trasformare il tuo originale uguale a quello senza spendere 850 euro . Ovviamente ci vuole un buon artigiano .
Comunque è inutile sulla giulietta .

Vai sul libero ;)

Poi se vuoi rimanere sui 270 evita di toccare il cat .. meno problemi .. meno rogne

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
X