lavorone inutile equivale a mettere il 200celle al posto dell'originale,a questo punto conviene fare anche i colettori e spostere la turbina e modificarla,però si va oltre al solo migliorare il sound
Scusa ti sei fatto 2 continua prima di pensare a fare questa modifica ? Tu spenderesti 1800 euro per uno scarico ? Che peraltro poi dovrai andare a mappare ... quindi altri soldi ..
La vera domanda è cosa cerchi ? Vuoi prestazioni o sound ..
Prima cosa a parer mio la valvola di scarico su di un motore turbo è una cavolata .. perché anche se liberi tutto lo scarico come potrai anche leggere nella disussione dove si parla del magneti marelli ,il sound non è per nulla ingestibile anzi .. tutti ne sono contenti ( precisiamo tutti gli scarichi liberi sono uguali quindi guarda solo il fatto estetico e basta .) non è un auto aspirata dove se è completamente libero sembra di andare in giro con una f1 . Quindi quella valvola sarebbe inutile . un bellissimo scarico Libero centrale (150 euro) più finale a tua scelta libero (sui 350 euro ) poi proprio volendo senza andare a toccare nemmeno il cat ormai tutti arrivano sui 270-275 con tutto il motore originale mantenendo comunque una buona coppia anche ai bassi, cosa che se vai a toccare il cat perdi . (350 400 euro di mappa ) e sei apposto . per la faccenda della garanzia tu non puoi toccare nulla della macchina men che meno il catalizzatore, o la mappa . se no perdi la garanzia . Che poi sia omologato vuol solo dire che è stato testato e può essere montato al posto di parti originali senza andare ad incorrere in sanzioni. quindi puoi montarlo senza problemi ma rischi di perdere la garanzia informati in concessionaria che "forse " il finale è centrale puoi cambiarli ad un mio amico ( però è peugeot gli hanno fatto cambiare pinze freni e finale dicendogli che non c'era problema ) il catalizzatore e dp sicuro non puoi toccarli .
Poi dipende se vuoi fare il motore 300 cv o più é un altro discorso .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk