Non dico che non viene un bel lavoro ma indubbiamente devi fate un conto costo - guadagno spendere 1800 euro per uno scarico con tutta sincerità e buttare via i soldi ..
Per darti un idea una preparazione hard Senza aprire il motore è
Turbina modificata 850 euro
Scarico completamente libero artigianale perche va maggirato a 70 mm 750 euro
Rimappatura 400 euro
2000 euro esclusa md potenza da 300 a max 340 cv
Facendo conto che come volevi fare ti saresti andato a spendere 1800 di scarico più 400 euro di mappa tot 2200 esclusa md c'è una bella differenza .
Un buon compromesso sulla qv e filtro a cono bmc (50 euro) aumenta il sound è da un po di effetto popoff -scarico centrale libero (150 euro ) più per il peso che per l effettivo guadagno in sound -finale libero (350 euro circa) sotto i 3000 giri puoi tranquillamente gestirlo sopra fa più rumore - mappa motore (350 400 euro fino a 275 cv puoi tenere il cat originale senza problemi ) secondo me questo è un ottimo compromesso . Se si vuole stare nel mezzo .. se invece vuoi andare sopra i 280 cv la musica cambia cambiano pezzi e costi .
Uno scarico con valvola serve solo a far girare i gas nel barilotto se lo vuoi normale e se lo vuoi aperto li lascia passare liberi bypassando il barilotto . Come un diretto .
Paradossalmente con 2 tubi e una valvola puoi trasformare il tuo originale uguale a quello senza spendere 850 euro . Ovviamente ci vuole un buon artigiano .
Comunque è inutile sulla giulietta .
Vai sul libero
Poi se vuoi rimanere sui 270 evita di toccare il cat .. meno problemi .. meno rogne
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Preferivo non toccare motore e turbina perchè anche io come te volevo farci un po di km con quest'auto quindi farci solo modifiche leggere! scusa ma per md cosa intendi ?
Come centrale e finale quindi cosa mi consigli sempre PowerMotive o Ragazzon o Superprint o altro?
Scusa ma tu sei della brianza e lavori in un'officina ?