Giulietta QV - Come migliorare il suono allo scarico!

Non dico che non viene un bel lavoro ma indubbiamente devi fate un conto costo - guadagno spendere 1800 euro per uno scarico con tutta sincerità e buttare via i soldi ..
Per darti un idea una preparazione hard Senza aprire il motore è
Turbina modificata 850 euro
Scarico completamente libero artigianale perche va maggirato a 70 mm 750 euro
Rimappatura 400 euro

2000 euro esclusa md potenza da 300 a max 340 cv

Facendo conto che come volevi fare ti saresti andato a spendere 1800 di scarico più 400 euro di mappa tot 2200 esclusa md c'è una bella differenza .

Un buon compromesso sulla qv e filtro a cono bmc (50 euro) aumenta il sound è da un po di effetto popoff -scarico centrale libero (150 euro ) più per il peso che per l effettivo guadagno in sound -finale libero (350 euro circa) sotto i 3000 giri puoi tranquillamente gestirlo sopra fa più rumore - mappa motore (350 400 euro fino a 275 cv puoi tenere il cat originale senza problemi ) secondo me questo è un ottimo compromesso . Se si vuole stare nel mezzo .. se invece vuoi andare sopra i 280 cv la musica cambia cambiano pezzi e costi .

Uno scarico con valvola serve solo a far girare i gas nel barilotto se lo vuoi normale e se lo vuoi aperto li lascia passare liberi bypassando il barilotto . Come un diretto .

Paradossalmente con 2 tubi e una valvola puoi trasformare il tuo originale uguale a quello senza spendere 850 euro . Ovviamente ci vuole un buon artigiano .
Comunque è inutile sulla giulietta .

Vai sul libero ;)

Poi se vuoi rimanere sui 270 evita di toccare il cat .. meno problemi .. meno rogne

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Preferivo non toccare motore e turbina perchè anche io come te volevo farci un po di km con quest'auto quindi farci solo modifiche leggere! scusa ma per md cosa intendi ?
Come centrale e finale quindi cosa mi consigli sempre PowerMotive o Ragazzon o Superprint o altro?
Scusa ma tu sei della brianza e lavori in un'officina ? :eek:
 
Md manodopera .. quello che costa di meno ahahah basta che sia in acciaio

io lavoro in un officina a bologna ma sono della Brianza (Brianza tutta la vita è il posto più bello del mondo ahaha )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Hahaha ok, posso farti un'ultima domanda ? la powermotive oltre al finale con valvola mi aveva inviato anche il classico finale silenziato e uno bipancia, cambia qualcosa a livello di prestazioni e sound ? ti allego le foto con i prezzi ( [FONT=&amp] posteriore silenziato sportivo ad euro 490 + i.v.a. oppure bipancia racing euro 390 + i.v.a. )

[/FONT]
Ahh peccato perchè io sono di zona como e spesso sono a cantù sennò sarei venuto volentieri nella tua officina! Conosci qualcuno di affidabile in zona como brianza dove posso chiedere, anche per la rimappatura ? mi consigli di fare tutto in officina compreso prendere i pezzi o arrangiarmi io a prenderli?

GIULIETTA TERMINALE SX E DX.jpgPOSTERIORE BI-PANCIA GIUGLIETTA (4).jpg
 
Se vuoi per un caffè ci becchiamo lo stesso tanto da me a como ci metto 20 minuti .
I prezzi te li prendi tu e poi li fai montare se no tutti cercano di guadagnarci , qui dalle mie parti come meccanico mi fido solo di una persona che lavora veramente bene che non ti prende per il cu ** con i prezzi lo capisci appena entri in officina che persona é . Ma se devi solo montare lo scarico te lo monto io pultroppo posso fare solo lavori " sbrigativi" dato che sono a casa sabato e domenica .E non ho tanto spazzio di stoccaggio ne il ponte .. però sono abituato a lavorare a terra quindi ;)

Per il finale "bipancia " semplicemente e un po silenziato rispetto al libero .. ma come ti ripeto fai un giro nella discussione del magneti marelli per farti un idea ..del sound (non sto dicendo di prendere quello precisiamo )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Se per te non è un problema si potrebbe fare poi magari ci mettiamo d'accordo anche sul prezzo, almeno posso contare sulla tua esperienza! :eek: comunque era un lavoretto che pensavo di fare tra un mesetto passato l'inverno, ma se monto lo scarico e la rimappatura la faccio qualche mese dopo nel frattempo non ho troppa perdita ai bassi o si ?
Ho provato a leggere qualcosa nella discussione magneti marelli ma non ho trovato molto di quello che sto cercando! anche il finale a una pancia è silenziato comunque no ?

Di centrale e finale a buon prezzo ho trovato quello della ragazzon, 145 € per il centrale non silenziato e sui 550 € per il finale ( Catalogo | Ragazzon ) ho notato però che il centrale ragazzon è 60mm mentre quello supersprint 65, sai come mai ?. Come spessore per il finale cosa mi consigli 90 o sopra i 100mm ? Originali sono 60mm il centrale e 90mm il finale giusto ?
 
La mappa é in più .. fare lo scarico Libero o no non influisce sulle prestazioni se non vai a toccare il cat ... e solo sound quindi puoi anche non farla la mappa .

Il nostro scarico è 60 mm si vede che la supersprint aveva già testato che c'era da fare un diametro maggiore quando si mappava e ha fatto 65

Il tubo e tutto da 60 .. I finali sono solo delle riduzioni da 60 al diametro che vuoi tu ... io ti dico che ho su dei 120 passano a filo e sono bellissimi esteticamente, perché riempiono tutto . Non scendere sotto i 100

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ah capito, tu mi consigli di mantenere centrale da 60 o maggiorarlo a 65? sai quanti mm è quello di serie per avere un paragone?
 
60 .. non serve a nulla maggiorato se non cambi il kat ... il diametro deve andare sempre a salire se monti quello farebbe 60 65 60 ... abbastanza inutile.
in più non vorrei che quello vada solo con il corredo finale è cat da 65 ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sisi, c'è scritto che il 65mm è da abbinare al cat da 65, con la misura prima intendevo se sapevi la misura proprio del finale della marmitta per sapere tra i 103mm e quelli originali quanta differenza c'è :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vorrei dire una cazzata ma originali sono da 80 poi ci sono maggiorati da 90 sempre originali d 120 sn così
uploads.tapatalk_cdn.com_20160108_6f3c3496b2247a24bef2918a594cfa99.jpg


Quello dentro é l originale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
X