Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Non capisco il senso del video ... primo , non conosco l' olio e non posso giudicare un colore così scuro da nuovo !
Secondo , nel video scrive di mille gradi ??? Spero siano Fahrenheit, il vetro o pirex che sia già a 6/7 cento diventa rossastro ,
Terzo quale olio e di qualsiasi natura può reggere a mille gradi ?


Il royal purple è viola, poi dopo 1000 km girando nel motore si fa giallastro, per quanto riguarda il video , bhe non lo considero proprio
 
Non capisco il senso del video ... primo , non conosco l' olio e non posso giudicare un colore così scuro da nuovo !
Secondo , nel video scrive di mille gradi ??? Spero siano Fahrenheit, il vetro o pirex che sia già a 6/7 cento diventa rossastro ,
Terzo quale olio e di qualsiasi natura può reggere a mille gradi ?


Il "royal purple" ha quel colore viola

Io l'ho provato sulla 145.

La colorazione È data da un colorante

"purple" cioè viola..

La fiammata ossidrica sviluppa una temperatura intorno ai 1000°C ma non vengono trasmessi tutti alla provetta da laboratorio

Che essendo vetro per provetta da test chimici resiste ad alte temperature...

Comunque ci sono oli che non carbonizzano. Quelli che diventano color carbone non sono sintetici.
 
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Quello della provetta lo só anche io , ho fatto laboratorio , ma sicuro che l' olio non ha raggiunto i mille effettivi , non credo che abbia un punto di ignizione talmente alto .
Secondo me il test andrebbe fatto bene , questo è chiapparella .
Un test deve essere ripetibile e veritiero .. per aver veridicità oltre che dissigillare la bottiglia deve essere comparativo , con altri oli , sempre stessa gradazione , ma di caratteristiche e composizione diversa . Così non ha senso
 
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Quello della provetta lo só anche io , ho fatto laboratorio , ma sicuro che l' olio non ha raggiunto i mille effettivi , non credo che abbia un punto di ignizione talmente alto .
Secondo me il test andrebbe fatto bene , questo è chiapparella .
Un test deve essere ripetibile e veritiero .. per aver veridicità oltre che dissigillare la bottiglia deve essere comparativo , con altri oli , sempre stessa gradazione , ma di caratteristiche e composizione diversa . Così non ha senso


Quello che fa sti esperimenti è un polacco e "da fuoco" a centinaia di olii diversi tra questi anche il selenia e il Motul

Guarda il selenia come non carbonizza....

Il mobil 1 che è sviluppato attraverso il processo dell'Hidrocracking (in parole povere raffinano l'olio dal greggio attraverso l'idrogeno)... praticamente olio da 4 soldi che non vale una mazza.. senza basi pure... guardacaso carbonizza e lo spacciano per totalmente sintetico...

Così come tutti i 10W-40 che sono a base sintetica ma il restante è minerale.
 
Kormrider , quello che ti posso dire , non avendo visto altri filmati sugli oli , è che questo test non mi dice una mazza di niente .... per essere veramente valido devo avere una misurazione effettiva della temperatura, il test va ripetuto in forno elettrico , da alte temperature , con la serie di provette con i vari oli tutti insieme contemporaneamente , facendo elevare la temperatura gradualmente mantenendo ogni step di gradiente termico per un tot di tempo affinché gli oli si temperino ed abbiano tempo di omogeneizzarsi nelle temperature ... più o meno come avviene nel motore.
 
Ragazzi, volevo parlare con voi di un ottimo olio che però non ha la specifica c3 per i catalizzatori, lo Shell helix ultra 5w40. Gli shell sono ottimi oli, hanno la peculiarità di avere degli additivi detergenti, che rendono tutto il circuito di lubrificazione veramente pulito. Il problema è che è un A3/B3 A3/B4, quindi non adatto ai catalizzatori moderni, che richiedono oli con specifica C3 a basso tenore di ceneri. Il problema di questi oli però è che sono molto meno corposi rispetto a quelli A/B. Sicuramente mettendo lo shell il nostro 1750 ne gioverebbe tanto, a parte il catalizzatore. La domanda a cui spero qualcuno sappia rispondere è : se più in là andassi a mettere un catalizzatore 200 celle togliendo quello originale, potrei metterci lo shell senza rischiare di rovinarlo?
 
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Ragazzi, volevo parlare con voi di un ottimo olio che però non ha la specifica c3 per i catalizzatori, lo Shell helix ultra 5w40. Gli shell sono ottimi oli, hanno la peculiarità di avere degli additivi detergenti, che rendono tutto il circuito di lubrificazione veramente pulito. Il problema è che è un A3/B3 A3/B4, quindi non adatto ai catalizzatori moderni, che richiedono oli con specifica C3 a basso tenore di ceneri. Il problema di questi oli però è che sono molto meno corposi rispetto a quelli A/B. Sicuramente mettendo lo shell il nostro 1750 ne gioverebbe tanto, a parte il catalizzatore. La domanda a cui spero qualcuno sappia rispondere è : se più in là andassi a mettere un catalizzatore 200 celle togliendo quello originale, potrei metterci lo shell senza rischiare di rovinarlo?
Direi proprio di si.
 
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Volete delle prove sul roial ? Ne ho a tonnellate ahahah.. ma di gradazione più " sportiva" non va bene sulle nostre ..
 
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Volete delle prove sul roial ? Ne ho a tonnellate ahahah.. ma di gradazione più " sportiva" non va bene sulle nostre ..

Sulle nostre il più vicino come gradazione è il 10-40 sportivo royal purple, ma non ho voluto rischiare e ho messo il 5-40 normale XD
 
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