gianluca85
Alfista Megalomane
- 10 Ottobre 2013
- 2,102
- 2,165
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750i TB - Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Certo che bisogna fidarsi delle specifiche richieste dal costruttore, anzi sono assolutamente da rispettare.Ci si dovrebbe fidare di quanto dichiarato dalle case produttrici o no?
Non andrebbe l' X clean?Motul X-cess 8100 5w40 e vai sicuro
Il problema grande è che la specifica Gh2 non viene rispettata da nessun motul, forse pakelo ma non ne sono sicuro. Attendo conferma o smentita dai più espertiCerto che bisogna fidarsi delle specifiche richieste dal costruttore, anzi sono assolutamente da rispettare.
Poi ogni costruttore oltre alle specifiche dell'olio, quasi sempre raccomanda questa o quella marca di olio con cui ha fatto degli accordi commerciali con quei produttori di lubrificanti.
Quindi le specifiche Fiat 9.......GH2 sono il minimo sindacale e sotto non si può andare, mentre la marca di olio è una raccomandazione, non un obbligo.
Se non trovi il Selenia ti confermo anche io che il Motul è ottimo, ed almeno qui in Italia ha un rapporto qualità/prezzo molto favorevole.
Ognuno sugli olii dice la sua, io giusto per condividere con te quello che ho sempre trovato di buono, sono giunto a conclusione che nelle mie vetture gli olii si devono chiamare Motul o Bardahl o Pakelo.
Ci sono anche altri lubrificanti validi questo non si discute, ma con queste tre marche la scelta è garantita![]()
Questo risponde ad una specifica ancora superiore.Il problema grande è che la specifica Gh2 non viene rispettata da nessun motul, forse pakelo ma non ne sono sicuro. Attendo conferma o smentita dai più esperti
Non è vero, va benissimo (e anche meglio) nei benza. Io lo uso sul mio MultiAir 170cv.X clean è per i diesel
Io avevo letto che era specifico per i diesel non ricordo dove, forse sito di altre marche.Non è vero, va benissimo (e anche meglio) nei benza. Io lo uso sul mio MultiAir 170cv.