Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Questo risponde ad una specifica ancora superiore.
8100 X-clean gen2 5W-40 - Motul
In rete una volta avevo trovato una tabella che poi ho cestinato (perché non era di mio interesse), ove era scritto che la specifica Gh2 risponde ad un certo tipo di catalizzatore allo scarico, e la specifica S2 era superiore in quanto era per catalizzatori ancora più esigenti.
Se la trovo la posto
Anche questa pagina è utile.
Motul - Lubricants recommendations
Sempre fermo restando che se uno non si fida può sempre mettere il Selenia,....basta cambiarlo prima dei 10 mila km.....
S2 E T2 da quello che sapevo io sono inferiori come specifica alla GH2. Sbaglio?
 
Io nel computer ho trovato questa vecchia tabella di dominio pubblico, che non comprende la specifica T2 di cui non so dire nulla, mentre la S2 mi sembra interessa in particolar modo la salvaguardia del catalizzatore installato sul motore benzina.
E' interessante vedere in questa tabella che mentre la casa raccomanda come adeguato un olio GH2 per il motore 1750, esiste ancora un'altra specifica per motori ancora più performanti, la specifica H3. Forse sarà uscita solo dopo che i tecnici Alfa hanno omologato un olio per il motore in oggetto?
Vedi tu.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    136.5 KB · Visualizzazioni: 153
Appena effettuato il cambio olio sulla mia QV
Ho rimesso il selenia quadrifoglio ma credo che non lo farò più... costa una badilata e non si presentava bene per aver fatto solo 7000 km
Non mi sarei aspettato olio come nuovo sintomo tra l altro di un olio che non fa bene il suo lavoro ma nemmeno ridotto così dopo pochi km
 
Appena effettuato il cambio olio sulla mia QV
Ho rimesso il selenia quadrifoglio ma credo che non lo farò più... costa una badilata e non si presentava bene per aver fatto solo 7000 km
Non mi sarei aspettato olio come nuovo sintomo tra l altro di un olio che non fa bene il suo lavoro ma nemmeno ridotto così dopo pochi km
Cosa avevi prima? Io al momento sto usando Motul X clean.
 
Sempre selenia quadrifoglio messo dal precedente proprietario
Passero anche io al motul al prossimo tagliando
E' una vita che diciamo che il Selenia non è la scelta migliore, molto meglio il Motul X-Clean.
 
Eppure il selenia quadrifoglio (che poi viene usato su Giulia e Stelvio Qv) dovrebbe essere top di gamma
Si, ma sembra che fra i vari top di gamma sia il peggiore.
 
E' una vita che diciamo che il Selenia non è la scelta migliore, molto meglio il Motul X-Clean.
Anche io uso motul e a breve ho il tagliando. Sono indeciso tra motul e selenia. Il selenia lo metterei solo per l'indice di viscosità a 100 gradi maggiore del Motul. È una cosa trascurabile o effettivamente esiste una netta differenza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io uso motul e a breve ho il tagliando. Sono indeciso tra motul e selenia. Il selenia lo metterei solo per l'indice di viscosità a 100 gradi maggiore del Motul. È una cosa trascurabile o effettivamente esiste una netta differenza?
La differenza è notevole. Siccome non ricordo a memoria mi dici gli indici di viscosità dei due olii?