Giulietta QV - UpGrade a 240 cv!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Ben venga la nuova QV che oltre a montare il nuovo motore 240 cv ha un trattamento particolare per la zona di aspirazione e di conseguenza tornerà a rombare ben benino come le Alfa di is volta.
L'unico peccato resta il TCT che oltre 350nm non supporta e limita le prestazioni.
Finalmente poi la QV avrà anche maggiori personalizzazioni negli interni.

Finalmente...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Interessante capire il comparto aspirazione.....

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Per quello che penso io "Quadrifoglio Verde" dovrebbe rappresentare il massimo del piacere di guida, elettronica disinseribile, cambio manuale ... E' evidente che non solo hanno snaturato un simbolo, ma hanno anche allontanato gli ultimi clienti che comunque avrebbero comprato Giulietta rispetto ad un competitor, per quello che rappresenta, per quello che è stato Alfa Romeo e per orgoglio di essere italiani ... Il TCT doveva essere un'opzione, di serie doveva essere manuale ...
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Caxx andiamo a dirlo anche a quelli di ferrari&co che stanno sbagliando tutto... eheheh io sono per il manuale... ma il futuro è "l'assistito"

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Beh anche Ferrari ha perso quei clienti che prediligevano il piacere di guida all'elettronica invadente ... Una casa automobilistica lungimirante, dovrebbe sapere come accontentare tutti i suoi clienti ...

Il futuro poi non è il "cambio assistito", guidare con il manuale è un'altra cosa e qui non c'e' niente da discutere ...

In ogni caso, basamento in alluminio, 5cv in piu' e 20kg in meno non faranno cambiare le prestazioni della Giulietta ... Senza contare il peso del TCT al posto di un manuale ...
 
Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Beh anche Ferrari ha perso quei clienti che prediligevano il piacere di guida all'elettronica invadente ... Una casa automobilistica lungimirante, dovrebbe sapere come accontentare tutti i suoi clienti ...

Il futuro poi non è il "cambio assistito", guidare con il manuale è un'altra cosa e qui non c'e' niente da discutere ...

In ogni caso, basamento in alluminio, 5cv in piu' e 20kg in meno non faranno cambiare le prestazioni della Giulietta ... Senza contare il peso del TCT al posto di un manuale ...

Se la Ferrari la metti in posizione Race difficilmente riesci a tenerla in pista se non sei uno esperto, quindi parlare di elettronica invadente mi sembra eccessivo. Poi è normale che bisogna anche renderla docile altrimenti oltre la pista una Ferrari non servirebbe a nulla. Il cambio manuale piace anche a me, però che senso ha produrre una sportiva cercando le prestazioni alleggerendo i pesi, aumentando la potenza del motore per poi perderle con un cambio manuale molto più lento dell'automatico??? È come se un fuoristrada non avesse la doppia trazione. Senza la doppia trazione è solo una macchina alta, quindi una sportiva pura deve avere prestazioni che vanno espresse con il motore prestazionale, freni efficaci, cambio veloce, sospensioni specifiche, telaio ecc...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Secondo me il problema è questo: rinuncereste al cambio manuale e al pedale della frizione per cambiare con qualche decimo di secondo in meno ? Io no ... e come me penso tante altre persone.

Parlando di Giulietta, senza divagare oltre, ( lo dico solo perche' ci sarebbero fiumi di parole da scrivere, considera sempre rispetto al tuo esempio il feeling che ti puo' dare una Testarossa con il manuale rispetto ad una Ferrari moderna ... ) 5 cv in piu', 20 Kg in meno, li perdi con il TCT che sicuramente cambia piu' veloce del manuale, ma pesa di piu' ... Quindi, di che parliamo ? 2 decimi di secondo ? Per perdere il cambio e la frizione ?

Per me non ne vale la pena, se voglio cambiare con un pulsante uso la Playstation non una macchina ... e questo che non ha capito l'Alfa Romeo ... Con Giulietta QV solo TCT ha perso la fetta di clienti che è daccordo con me ...
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Se la Ferrari la metti in posizione Race difficilmente riesci a tenerla in pista se non sei uno esperto, quindi parlare di elettronica invadente mi sembra eccessivo. Poi è normale che bisogna anche renderla docile altrimenti oltre la pista una Ferrari non servirebbe a nulla. Il cambio manuale piace anche a me, però che senso ha produrre una sportiva cercando le prestazioni alleggerendo i pesi, aumentando la potenza del motore per poi perderle con un cambio manuale molto più lento dell'automatico??? È come se un fuoristrada non avesse la doppia trazione. Senza la doppia trazione è solo una macchina alta, quindi una sportiva pura deve avere prestazioni che vanno espresse con il motore prestazionale, freni efficaci, cambio veloce, sospensioni specifiche, telaio ecc...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Chi progetta una sportiva ha come obbiettivo ridurre i decimi di secondo, usando tecnologie moderne.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Perfetto, ma poi Alfa Romeo non deve lamentarsi se invece di Giulietta QV i clienti "antiquati" comprano Golf GTI o Leon Cupra ... saranno idioti i tedeschi a mettere il DSG come optional ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Qui arriviamo ad altri discorsi ancora però, perchè è vero che io avrei reso optional il TCT, però è anche vero che la 4C non ha il manuale e di conseguenza fare un 240cv manuale richiede altri altri costi e torniamo sempre all'economia che Fiat ha voluto sulla Giulietta.
Max hai ragione quando dici che vuoi essere tu a decidere però ahimè, le direttive dall'alto sono ben precise.
Stessa cosa anche con l'ESP disinseribile, siamo sicuri che senza ESP la Giulietta sia la stessa che guidiamo tutti i giorni? Dal punto di vista pratico avrebbe la stessa guidabilità?
Mmmm... ne dubito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X