Giulietta QV - UpGrade a 240 cv!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Perfetto, ma poi Alfa Romeo non deve lamentarsi se invece di Giulietta QV i clienti "antiquati" comprano Golf GTI o Leon Cupra ... saranno idioti i tedeschi a mettere il DSG come optional ?

ti quoto, dovrebbe essere una scelta.
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Wurth, i decimi di secondo da un semaforo all'altro?! ;) Su strada, in terza sfori già tutti i limiti, col TCT guadagni 1s?!
Con tutto rispetto, non credo che la Giulietta QV sia un'auto "da pista", pertanto l'adozione esclusiva del TCT le fa perdere appeal verso gli amanti storici del marchio e gli amanti del piacere di guida (indole Alfa Romeo) "old style"..

Vedi un po' quello successo sulla Porsche GT3, col cavolo che tolgono il manuale dalle 911..
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Si vabbè, manuale VS automatico, il manuale fa figo, l'automatico è per la playstation.... e via con i confronti tedesche vs italiane insomma, perdonatemi, so già come andrà a finire, ognuno ha la sua idea e da qui non se ne esce più.

Se di questo si vuole parlare, qui c'è tutto https://forum.clubalfa.it/curiosità...giulietta-cambio-manuale-o-tct-sondaggio.html liberissimi di esprimere la propria opinione con rispetto.

Rientriamo in topic grazie!
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Il problema non è l' "automatico", è il non poter scegliere!!! :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Wurth, i decimi di secondo da un semaforo all'altro?! ;) Su strada, in terza sfori già tutti i limiti, col TCT guadagni 1s?!
Con tutto rispetto, non credo che la Giulietta QV sia un'auto "da pista", pertanto l'adozione esclusiva del TCT le fa perdere appeal verso gli amanti storici del marchio e gli amanti del piacere di guida (indole Alfa Romeo) "old style"..

Vedi un po' quello successo sulla Porsche GT3, col cavolo che tolgono il manuale dalle 911..

Quando parli di decimi di secondo non mi riferisco alla prestazione che puoi avere su strada perché li va rispettato il cds e quindi tutte le auto sono uguali. Se mi parli di semaforo non ha proprio senso che ti compri una QV. Il discorso è questo: se tu scegli un'auto per avere consumi bassi allora sulla sua scheda tecnica cerchi il valore che ti interessa e quindi il tuo acquisto è influenzato da quel valore. Se scelgo un'auto dall'indole estremamente sportiva mi vado a guardare i valori espressi in secondi e km/h. Quindi chi progetta cerca di avere una scheda tecnica migliore possibile. Ripeto io sono per il manuale, ma quando ho guidato la 458Italia la rapidità del cambio mi ha emozionato e impressionato come avrebbe potuto emozionarmi un manuale, solo che in più avevo anche la prestazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Si vabbè, manuale VS automatico, il manuale fa figo, l'automatico è per la playstation.... e via con i confronti tedesche vs italiane insomma, perdonatemi,ma ognuno ha la sua idea e da qui non se ne esce più.

Se di questo si vuole parlare, qui c'è tutto https://forum.clubalfa.it/curiosità...giulietta-cambio-manuale-o-tct-sondaggio.html liberissimi di esprimere la propria opinione con rispetto.

Rientriamo in topic grazie!



Comunque il problema secondo me non è "chi è piu' figo" ... E' chiaro che è personale ... Si parlava del "nuovo" TBI e delle scelte legate alla sua trasmissione. Di questi miracolosi 5cv e dei 20kg in meno ...

Semplicemente dicevo che poteva essere piu' opportuno lasciare un cambio manuale e in opzione il TCT, questo era il messaggio ... Non mi sembra tanto off topic ... In ogni caso non replico piu' e chiaramente rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe ...

Vorrei citare solo il testo di uno spot Alfa Romeo, forse se ne sono scordati:

Osservate con quanta provvidenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di sparegere nel mondo un pizzico di follia, infuse nell'uomo più passione che ragione, perché fosse tutto meno triste.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi relazione con la saggezza, la vecchiaia neppure ci serebbe.
La vita umana non è nient'altro che un gioco della follia.
Il cuore ha sempre ragione.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/spot-pubblicitari/frase-56914>



-- Alfa Romeo (scheda)
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/spot-pubblicitari/frase-56914>
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Comunque il problema secondo me non è "chi è piu' figo" ... E' chiaro che è personale ... Si parlava del "nuovo" TBI e delle scelte legate alla sua trasmissione. Di questi miracolosi 5cv e dei 20kg in meno ...

Semplicemente dicevo che poteva essere piu' opportuno lasciare un cambio manuale e in opzione il TCT, questo era il messaggio ... Non mi sembra tanto off topic ... In ogni caso non replico piu' e chiaramente rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe ...

Vorrei citare solo il testo di uno spot Alfa Romeo, forse se ne sono scordati:
Osservate con quanta provvidenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di sparegere nel mondo un pizzico di follia, infuse nell'uomo più passione che ragione, perché fosse tutto meno triste.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi relazione con la saggezza, la vecchiaia neppure ci serebbe.
La vita umana non è nient'altro che un gioco della follia.
Il cuore ha sempre ragione.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/spot-pubblicitari/frase-56914>



-- Alfa Romeo (scheda)
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/spot-pubblicitari/frase-56914>

Nessun richiamo personale, per quello esistono i PM :cool:
 
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Adesso vi tocca smontare il cruscotto per applicare l'adesivino... eheheh le fanno apposta per noi fanatici queste cose... ahahahaahaha

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - upgrade a 240 cv

Sono perfettamente d'accordo con Max, non sono qui per discutere se sia meglio manuale o automatico dato che ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe, però secondo me hanno fatto una gran cavolata a mettere SOLO il TCT sulla QV e sulla 175CV diesel, dovevano dare la possibilità di scegliere, e non parlate di costi dato che il manuale è stato tolto anche sul 175 che già c'era (anche su QV c'era, però essendo stato modificato il motore per la 4C magari qualche soldino per adattargli il manale dovevano spenderlo...)sinceramente se la mia avesse avuto solo il cambio automatico o mi accontentavo del 150CV o mi sarei rivolto altrove...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X