Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

concordo con metal... la 4 soluzione sembra la più percorribile... se ti fanno il tagliando a gratis la manodopera ti viene di meno
Ma secondo voi, avrebbe senso cambiare officina per evitare il tagliando/Pizzo?

Cioè..non ho capito se questa elemosina obbligatoria (leggasi estorsione) è opera dell'ispettore o dell'officina; nel primo caso, cambiando officina dovrebbe arrivare uno diverso che potrebbe non chiedere l'obolo.. ne secondo caso potrei contattare la cosa direttamente con l'officina..o no?

In ogni caso, sta cosa andrà su Quattroruote,Facebook e Al Volante una volta conclusa...poi me lo dovranno offrire omaggio, un tagliando![emoji36]

Ma secondo voi, avrebbe senso cambiare officina per evitare il tagliando/Pizzo?

Cioè..non ho capito se questa elemosina obbligatoria (leggasi estorsione) è opera dell'ispettore o dell'officina; nel primo caso, cambiando officina dovrebbe arrivare uno diverso che potrebbe non chiedere l'obolo.. ne secondo caso potrei contattare la cosa direttamente con l'officina..o no?

In ogni caso, sta cosa andrà su Quattroruote,Facebook e Al Volante una volta conclusa...poi me lo dovranno offrire omaggio, un tagliando!
emoji36.png

E' un ricatto bello e buono... io ho fatto la pratica per sostituzione plancia nel concessionario dove ho comprato la macchina ma i tagliandi non li ho mai fatti da loro. La concessionaria non si è nemmeno sognata di dirmi che mi riconoscevano la manodopera a salvo di fare un tagliando da loro, hanno semplicemente preso il responso del perito e l'hanno applicato eseguendomi il lavoro a regola d'arte. Chiama servizio clienti Alfa e fai presente la cosa dicendo che non ti sembra corretto e se possibile esercitare questa opzione da parte loro

E' un ricatto bello e buono... io ho fatto la pratica per sostituzione plancia nel concessionario dove ho comprato la macchina ma i tagliandi non li ho mai fatti da loro. La concessionaria non si è nemmeno sognata di dirmi che mi riconoscevano la manodopera a salvo di fare un tagliando da loro, hanno semplicemente preso il responso del perito e l'hanno applicato eseguendomi il lavoro a regola d'arte. Chiama servizio clienti Alfa e fai presente la cosa dicendo che non ti sembra corretto e se possibile esercitare questa opzione da parte loro
...è proprio il customer care Alfa che mi ha comunicato telefonicamente questa cosa...

Comunque ho chiesto che mi inviino una mail di responso con tutto quello che ci siamo detti telefonicamente...
Mi hanno detto che l'avrebbero mandata in una decina di minuti...ma da stamattina verso le 12 ancora niente...staranno cercando il modo di nascondere questa porcata?..oppure hanno paura a scriverla?

- Informazione Pubblicitaria -
...è proprio il customer care Alfa che mi ha comunicato telefonicamente questa cosa...

Comunque ho chiesto che mi inviino una mail di responso con tutto quello che ci siamo detti telefonicamente...
Mi hanno detto che l'avrebbero mandata in una decina di minuti...ma da stamattina verso le 12 ancora niente...staranno cercando il modo di nascondere questa porcata?..oppure hanno paura a scriverla?

no, non ci credo....si stanno comportando male!!!
Ma tu qualche tagliando precedente glielo hai inviato? Qual'è l'ultimo? E' stato fatto da officina autorizzata?

- mi viene anche il dubbio oltre che il sospetto che forse non hai parlato con il Costumer Care Alfa ma con un'operatrice dell'officina che si è spacciata per operatrice del CC. Una prova, se non ti arriva la mail oggi, la farei parlando con un'operatrice/operatore del CC chiamandolo direttamente - ma magari io sono troppo malfidente

io lo vedo, il mio era leggermente più gonfio ma se fossi in te non mollerei!!! anzi..... insisti che ne hai tutti i diritti

Grazie per il sostegno Rk... sto aspettando che mi arrivi letterina (la seconda)... sinceramente vediamo che mi dicono anche stavolta e poi magari provo a vedere cosa sia possibile cavare fuori...

no, non ci credo....si stanno comportando male!!!
Ma tu qualche tagliando precedente glielo hai inviato? Qual'è l'ultimo? E' stato fatto da officina autorizzata?

- mi viene anche il dubbio oltre che il sospetto che forse non hai parlato con il Costumer Care Alfa ma con un'operatrice dell'officina che si è spacciata per operatrice del CC. Una prova, se non ti arriva la mail oggi, la farei parlando con un'operatrice/operatore del CC chiamandolo direttamente - ma magari io sono troppo malfidente
No no,era il customer care Alfa...ho chiamato io loro dopo giorni che provavano a contattarmi senza successo a causa della pessima copertura...tra l'altro l'operatore che mi ha seguito è sempre la stessa e mi ha detto che posso ricontattarla per dubbi o domande..

Io i tagliandi glieli ho mandati; il primo (35k)sta proprio sul libretto tagliandi ed è stato fatto dal.precedente proprietario che l'aveva come noleggio a lungo termine con una società di leasing molto nota, ed è stato fatto in una officina convenzionata Alfa Magneti Marelli;
Il secondo me lo hanno fatto alla consegna dell'auto quando l'ho presa, ma non glielo ho mandato in quanto fatto a 63.800 da officina non autorizzata;
Gli ho poi inviato quello fatto da me poco dopo a circa 75k ma a garanzia contrattuale scaduta fatto dal mio meccanico autorizzato TRW con tanto di fattura e autorizzazione della convenzione( poichè la macchina l'ho presa usata di 4 anni a 63.800, per cui senza più obbligo di tagliandi ufficiali).
Quindi i tagliandi li hanno e come...

allora se non riesci ad avere di meglio concordo a pieno per la soluzione 4!!!! anche se non capisco questa disparità di comportamento e questo comportamento in generale per la tua situazione

• Like
Reactions: rogopao
allora se non riesci ad avere di meglio concordo a pieno per la soluzione 4!!!! anche se non capisco questa disparità di comportamento e questo comportamento in generale per la tua situazione
..intanto,sto aspettando lo mettano per iscritto...

Una domanda a chi ha già risolto, per esempio Metaljacket...
Ma una volta che il cc ha deciso, come ve lo ha comunicato e chi ha preso contatti con l'officina??
Cioè...io dovrei ricevere una email dal cc in cui mi dicono di aver autorizzato l'intervento e in che misura?e poi devo contattare io l'officina dopo? Oppure basta la parola al telefono???..perchè ancora non mi hanno mandato una mazza...

X