Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Una domanda a chi ha già risolto, per esempio Metaljacket...
Ma una volta che il cc ha deciso, come ve lo ha comunicato e chi ha preso contatti con l'officina??
Cioè...io dovrei ricevere una email dal cc in cui mi dicono di aver autorizzato l'intervento e in che misura?e poi devo contattare io l'officina dopo? Oppure basta la parola al telefono???..perchè ancora non mi hanno mandato una mazza...
Il Customer Care coordina e comunica le decisioni al cliente ed all"officina tramite telefonata.
Quando e' necessario andare per un intervento presso l'officina e' ovvio che poi sara' lei e solo leri a contattare il cliente al telefono ( no email ) per accordarsi sui tempi e modalita' dell'intervento, la procedura e' sempre la stessa nulla e' cambiato.

Il Customer Care coordina e comunica le decisioni al cliente ed all"officina tramite telefonata.
Quando e' necessario andare per un intervento presso l'officina e' ovvio che poi sara' lei e solo leri a contattare il cliente al telefono ( no email ) per accordarsi sui tempi e modalita' dell'intervento, la procedura e' sempre la stessa nulla e' cambiato.
Però mi pare una condotta atipica e per niente trasparente; uno apre ufficialmente una procedura con tanto di email e documenti personali, e poi tutto si risolve a voce senza nessun riscontro che porta fine documentato al contenzioso???
Io mi sa che una email di sollecito gliela mando..
Tra l'altro..- come diceva "qualcuno" che la sapeva lunga...a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina- ...a me chi garantisce che senza nulla scritto, fanno arrivare la plancia, faccio fare l'intervento e poi mi trovo addebitati ricambio e manodopera?...qui non stiamo parlando di cifre irrisorie...
E poi onestamente sta pezzenteria del ricatto del tagliando me la devono scrivere..
Cioè, tu mi riconosci che il pezzo è difettato in modo seriale senza nessuna responsabilità da parte mia (sennò col cacchio che me lo riconoscevi), ma per un errore tuo ci devo rifondere diverse centinaia di euro per farmelo montare....e come se non bastasse devo fare un tagliando?Ma a che titolo poi?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto 60
Una domanda a chi ha già risolto, per esempio Metaljacket...
Ma una volta che il cc ha deciso, come ve lo ha comunicato e chi ha preso contatti con l'officina??
Cioè...io dovrei ricevere una email dal cc in cui mi dicono di aver autorizzato l'intervento e in che misura?e poi devo contattare io l'officina dopo? Oppure basta la parola al telefono???..perchè ancora non mi hanno mandato una mazza...

Nel mio caso ho ricevuto una telefonata dal CC il quale aveva già mandato anche una mail di conferma all'officina. Andato in officina per prendere appuntamento mi hanno mostrato la mail dove mi riconoscevano il pezzo gratis con la manodopera a mio carico...

• Like
Reactions: rogopao
- Informazione Pubblicitaria -
Giusta Precisazione.
visto che io non ho capito e lui non risponde, spiegamelo te cosa intendeva dire?? ovviamente non è una polemica, ma proprio non ho capito cosa potrebbero fare gli altri di diverso da quello che ho fatto io, ovvero seguire il solito iter.

visto che io non ho capito e lui non risponde, spiegamelo te cosa intendeva dire?? ovviamente non è una polemica, ma proprio non ho capito cosa potrebbero fare gli altri di diverso da quello che ho fatto io, ovvero seguire il solito iter.
L'utente None intendeva solo "sensibilizzare" chi vorra' mostare la service in Alfa tutto qui.
Farne buon uso essendo un documento "sensibile" mi sembra normale..

Ieri mi ha chiamato l'officina a cui ho chiesto di farmi un preventivo per la sostituzione della plancia senza menzionare la storia del tagliando..mi hanno detto che il sistema li blocca perchè non hanno ricevuto ancora alcuna comunicazione da AR in merito e quindi non potevano ancora farmi il preventivo.
Allora oggi ho chiamato il cc, un'altra consulente ha provato a chiamare colei che ha gestito la pratica, ma era impegnata e mi farà richiamare..solo che mi ha detto di questo c@xxo di tagliando pure lei, quindi lo hanno messo nelle note del loro sistema...e già le ho detto che di questa cosa ne voglio discutere perchè non ho intenzione di pagare una tangente ulteriore oltre a cover sborsare centinaia di euro per un errore causato da loro..le ho chiesto da chi è partita questa richiesta e non mi ha saputo dire...
Quando mi richiamerà la consulente mi farò spiegare con chi devo parlare...se con loro direttamente, con quel cxxxxxne del perito o con l'officina...perchè devo capire chi sta facendo il furbo...e gli dirò che se mi costringono a questa estorsione, si vedranno sputtanati in lungo e in largo...e ovviamente ne voglio copia scritta..

• Like
Reactions: ziopalm
Ieri mi ha chiamato l'officina a cui ho chiesto di farmi un preventivo per la sostituzione della plancia senza menzionare la storia del tagliando..mi hanno detto che il sistema li blocca perchè non hanno ricevuto ancora alcuna comunicazione da AR in merito e quindi non potevano ancora farmi il preventivo.
Allora oggi ho chiamato il cc, un'altra consulente ha provato a chiamare colei che ha gestito la pratica, ma era impegnata e mi farà richiamare..solo che mi ha detto di questo c@xxo di tagliando pure lei, quindi lo hanno messo nelle note del loro sistema...e già le ho detto che di questa cosa ne voglio discutere perchè non ho intenzione di pagare una tangente ulteriore oltre a cover sborsare centinaia di euro per un errore causato da loro..le ho chiesto da chi è partita questa richiesta e non mi ha saputo dire...
Quando mi richiamerà la consulente mi farò spiegare con chi devo parlare...se con loro direttamente, con quel cxxxxxne del perito o con l'officina...perchè devo capire chi sta facendo il furbo...e gli dirò che se mi costringono a questa estorsione, si vedranno sputtanati in lungo e in largo...e ovviamente ne voglio copia scritta..
Sappi per esperienza che l'ispettore si rapporta esclusivamente con l'officina ed il cusromer care e mai con il cliente..

• Like
Reactions: None
Sappi per esperienza che l'ispettore si rapporta esclusivamente con l'officina ed il cusromer care e mai con il cliente..
E allora mi devono dire se devo litigare con loro o semplicemente cambiare officina...

Non devi litigare con nessuno a prescindere.
L"officina a cui ti sei rivolto e' della concessionaria dove l'hai acquistata?
No, il rivenditore dove l'ho acquistata non è una concessionaria AR ufficiale...ciò non toglie il fatto che il problema causato da loro non è in alcun modo legato a tagliandi o incuria..per cui devono risolverlo e basta...ed è già troppo dover pagare la manodopera..
Se proprio vogliamo,avrebbero dovuto pagare ricambio,manodopera e auto sostitutiva per il danno arrecato..ma figuriamoci..non dico questo ( mica la rete commerciale ha studiato in Giappone), ma chiedere pure un tagliando come ricatto è ingiusto e insensato!
Non è che io voglio litigare a prescindere...vorrei solo far valere i miei diritti..non è che qua i biglietti da 100 li troviamo a terra,cara Alfa...

X