Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Discussione in 'Interni' iniziata da lostelo, 23 Settembre 2012.

  1. Non saprei ho richiesto preventivo ma credo mi sparino na cifra superiore ai 200...

    E' per ora minimo ma destinato ad aumentare...
     

    Files Allegati:

  2. Sarà anche minimo ma è bello evidente però..
    Che roba ragazzi, io quando lessi per la prima volta questa discussione andai subito a comprare una tendina parasole.

    Sicuramente non farà la differenza ma almeno non si cuoce sotto al sole (invece che 50 gradi ce ne saranno 49 ahah).
     
  3. Da quel che ho letto tendina o non tendina uscirà sempre fuori... ma farlo staccato come i vecchi airbag proprio sembrava brutto...
     
    A Dartagnan piace questo elemento.
  4. #1554Dartagnan,24 Settembre 2019
    Ultima modifica: 24 Settembre 2019
    Io anche metto sempre la tendina parasole ma tanto... serve a nulla. L'estate l'abitacolo rimane comunque un forno. Probabilmente posticipa solo il problema.
    L'immagine della foto rappresenta lo stato iniziale dello schifo che diventerà tra un annetto e mezzo, quando inizieranno a tagliarsi i bordi.
    Ad ogni modo, qualcuno ha chiesto cosa c'entrassero i tagliandi fatti in casa madre. Beh, di fatto non c'entrano nulla, ma è una loro scusa per farti il favore (come se poi la colpa fosse nostra) di non farti pagare il pezzo. Come a dire... "va be, sai, hai tagliandato sempre da noi, sei un cliente fedele, il pezzo te lo paghiamo noi". Per non essere troppo diretti te la buttano sul fatto che, avendo fatto i tagliandi altrove, loro non sanno cosa abbiano potuto fare alla tua auto gli altri meccanici. Ma è un discorso che potrebbe forse valere su una questione meccanica, ma alla fine te la rigirano un po' su tutto.
    Comunque assurdo che pur avendo la maximium care ti abbiano comunque fatto pagare la manodopera, pertanto io che non ho nulla, tagliandi in alfa o meno, me la prenderò "internos"? Bella roba...
    Comunque vorrei aggiungere che, di questo problema, ne soffrono oltre a giulietta e 500, anche la MiTo che aveva una mia amica. Pertanto a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, come disse qualcuno. Mi auguro solo che la Giulia sia fatta radicalmente meglio, altrimenti farò portare un mazzo di crisantemi a chi ha speso 35-40.000 euro per questo scempio.

    Come darti torto ragazzo.....
     
    A rangemarco piace questo elemento.
  5. Quelle dei tagliandi effettuati da loro è solo una scusa per scremare un po' di clienti e negare così il lavoro da eseguire su tanti cruscotti difettosi.
    Sappiamo benissimo che i cambi di olii, filtri o pasticche non comporta affatto nessuna manomissione di cruscotti da parte di officine generiche, ne è scritto da alcuna parte sul LUM che il cruscotto sia oggetto di manutenzione annuale. Quindi si comprende benissimo che questa è una politica da azienda poco seria, e per nulla interessata alla soddisfazione e fedeltà del cliente.
    Non è un caso che la FCA sono mesi e mesi che cala ancor più la sua quota di vendite, più di quanto il mercato stia calando globalmente. E l'alfa in seno alla FCA è pure peggio.
    E questa dell'airbag è la più grossa e risaputa falla della Giulietta, e che intelligentemente l'alfa poteva sfruttare questo difetto in una occasione di riscatto per la propria immagine, sbandierando ai quattro venti che la casa sarebbe corsa ai ripari per il gradimento dei clienti, un po come ha fatto la Toyota sostituendo airbag difettosi su vetture di 15 anni, invece hanno preferito scegliere l'espediente come quello dei tagliandi, e fare una figura da miseri, su una cosa che sanno benissimo di essere un errore progettuale e /o costruttivo.
    Noi appassionati forse abbiamo gli occhi "foderati di prosciutto", e soprassediamo sul cruscotto crepato, ma il mercato no.
    Non credo ci sarà un futuro molto lungo per questa azienda in tempi come questi dove la clientela è molto informata a livello globale.
     
    A rangemarco e il_capitano piace questo messaggio.
  6. Comunque per dare una indicazione a molti, io passo ogni tanto sul cruscotto una crema idratante, tipo quelle che si usano per pulire e tenere idratati i volanti di pelle, in maniera da far rimanere "morbido" ed elastico il cruscotto, e quindi evitare che diventi rigido e secco.
    Se questa pratica funzionerà, lo saprò solo tra qualche anno, (io od il prossimo proprietario della Giulietta), per il momento il mio cruscotto di tre anni è ancora perfettamente piatto. Naturalmente uso sempre, eccetto quando guido, anche il parasole riflettente appoggiato sul cruscotto.
    Ho scritto questo post sia per condividere l'idea, e sia per sapere da qualche utente se ci possono essere dei prodotti ancora migliori per mantenere morbido ed elastico il rivestimento dell'airbag/cruscotto, senza svigorire la "struttura" del rivestimento stesso.
     
  7. #1557Dartagnan,24 Settembre 2019
    Ultima modifica: 24 Settembre 2019
    condivido tutto. Io la vedo diversamente semplicemente perché non mi sono mai sentito alfista, fiattaro ecc, anche perché per l'età che ho (classe 1988) e per quello che mi riguarda, alfa romeo, cosi come fiat, sono morte negli anni 80. Pertanto non ho neanche avuto modo di vivere i loro tempi d'oro, provando quella minima sensazione di nostalgia per cui sentirmi ancora un alfista entrando in una giulietta odierna. Ormai sono tutti pezzi di plastica, anche di pessima qualità tra l'altro e senza ne arte e ne parte, spesso costruite pure all'estero. Di Alfa Romeo e Fiat c'è rimasto solo il marchio (e forse neanche piu quello visto che lo stemma tende anche a scolorirsi nel tempo).
    Cosa ci sia rimasto di alfa romeo o di fiat di cui andarne fieri proprio non lo so, ma per l'amore di dio eh, rispetto chi si sente ancora il "biscione tra le vene" e sono contento per lui, io personalmente preferisco guardare ad altro, ai soldi spesi, a ciò che ho in mano e come vengo trattato dal marchio, fin'ora non posso parlarne bene se non per questioni estetiche che, per carità, fiat e alfa continuano comunque a produrre prodotti belli. Ma se tutto si riduce semplicemente a questo beh, mi dispiace, ma stanno floppando alla grande.
    Poi, che mi si vengano ordinariamente fatti i soliti paragoni da presa di posizione "eh ma che ti pensi che le bmw/vw/audi ecc sono fatte meglio? vai a vedere le turbine come volano!!!" Ora, a parte il fatto che ripeto, in casa ho bmw e ho conoscenze di gente che ha anche vw e... di turbine "che volano" e di cruscotti che si aprono ancora non ne vedo, oltre al fatto che la qualità dei materiali, dite quello che caspita vi pare, personalmente la reputo proprio su un altro livello rispetto alle auto di fca, ma poi, un bel "chi se ne frega" non ce lo vogliamo mettere? Io guardo l'orto mio e se acquisto un prodotto, ne acquisto anche un altro, dalla stessa azienda e, mi ritrovo dei difetti palesemente osceni, ci sta o no che io mi lamenti e metta in chiaro le cose? Oppure devo far finta di niente perché tanto "Volkswagen ha taroccato i dati sul diesel", roba che se fosse successo ad FCA sarebbero stati trovati diecimila motivi per cui il problema non sarebbe stato cosi rilevante.
    Per me potete continuare anche a pensare che sia tutto superfluo, aoh... ma se c'avete li sordi che ve escono dalle recchie e non sapete che facce ricordatevi di me eh....
    Prendete il tutto come un libero sfogo, siamo in un forum, in un thread stracolmo di gente che si lamenta per questa oscenità, penso ci sia anche la libertà di lamentarsi, almeno questo.

    Per rispondere a te, Mauretto, mi auguro che la tua tecnica sia funzionale. Io resto dell'idea che anche fosse minimamente utile servirà solo a ritardare ciò inevitabilmente accadrà. Ma non se pò sentì che, nel 2019, damo passà la crema idratante al cruscotto della macchina che sennò se spacca. essu'.... :D
     
  8. Pungente il ns. Dartagnan....:eek: però non ha tutti i torti....;) Dobbiamo riconoscere che i tedeschi hanno materiali e montaggi che noi e tutti gli altri ci sogniamo...:rolleyes: A volte sbagliano anche loro però vengono incontro ai clienti cosa che noi e i francesi non facciamo....:(
     
    A Dartagnan piace questo elemento.
  9. Idem con patate per quanto riguarda le maniglia apriporta interne a livello di immagine non fare richiami su queste componentistiche ti crea un danno non quantificabile in quanto potresti perdere decine di clienti attuali e futuri e penso che anche un bambino lo capirebbe eppure....
     
  10. Cerco di non esserlo ma purtroppo e a malincuore ci casco sempre, facendo uscire la parte migliore o peggiore di me, a seconda dei punti di vista.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Cruscotto anteriore Giulietta (940) 2010 Interni 29 Gennaio 2020
Alfa romeo giulietta rumore aletta parasole lato guidatore Interni 21 Gennaio 2020
Airbag volante Giulietta 2012, è compatibile con volante my 2014? Interni 19 Gennaio 2020