condivido tutto. Io la vedo diversamente semplicemente perché non mi sono mai sentito alfista, fiattaro ecc, anche perché per l'età che ho (classe 1988) e per quello che mi riguarda, alfa romeo, cosi come fiat, sono morte negli anni 80. Pertanto non ho neanche avuto modo di vivere i loro tempi d'oro, provando quella minima sensazione di nostalgia per cui sentirmi ancora un alfista entrando in una giulietta odierna. Ormai sono tutti pezzi di plastica, anche di pessima qualità tra l'altro e senza ne arte e ne parte, spesso costruite pure all'estero. Di Alfa Romeo e Fiat c'è rimasto solo il marchio (e forse neanche piu quello visto che lo stemma tende anche a scolorirsi nel tempo).
Cosa ci sia rimasto di alfa romeo o di fiat di cui andarne fieri proprio non lo so, ma per l'amore di dio eh, rispetto chi si sente ancora il "biscione tra le vene" e sono contento per lui, io personalmente preferisco guardare ad altro, ai soldi spesi, a ciò che ho in mano e come vengo trattato dal marchio, fin'ora non posso parlarne bene se non per questioni estetiche che, per carità, fiat e alfa continuano comunque a produrre prodotti belli. Ma se tutto si riduce semplicemente a questo beh, mi dispiace, ma stanno floppando alla grande.
Poi, che mi si vengano ordinariamente fatti i soliti paragoni da presa di posizione "eh ma che ti pensi che le bmw/vw/audi ecc sono fatte meglio? vai a vedere le turbine come volano!!!" Ora, a parte il fatto che ripeto, in casa ho bmw e ho conoscenze di gente che ha anche vw e... di turbine "che volano" e di cruscotti che si aprono ancora non ne vedo, oltre al fatto che la qualità dei materiali, dite quello che caspita vi pare, personalmente la reputo proprio su un altro livello rispetto alle auto di fca, ma poi, un bel "chi se ne frega" non ce lo vogliamo mettere? Io guardo l'orto mio e se acquisto un prodotto, ne acquisto anche un altro, dalla stessa azienda e, mi ritrovo dei difetti palesemente osceni, ci sta o no che io mi lamenti e metta in chiaro le cose? Oppure devo far finta di niente perché tanto "Volkswagen ha taroccato i dati sul diesel", roba che se fosse successo ad FCA sarebbero stati trovati diecimila motivi per cui il problema non sarebbe stato cosi rilevante.
Per me potete continuare anche a pensare che sia tutto superfluo, aoh... ma se c'avete li sordi che ve escono dalle recchie e non sapete che facce ricordatevi di me eh....
Prendete il tutto come un libero sfogo, siamo in un forum, in un thread stracolmo di gente che si lamenta per questa oscenità, penso ci sia anche la libertà di lamentarsi, almeno questo.
Per rispondere a te, Mauretto, mi auguro che la tua tecnica sia funzionale. Io resto dell'idea che anche fosse minimamente utile servirà solo a ritardare ciò inevitabilmente accadrà. Ma non se pò sentì che, nel 2019, damo passà la crema idratante al cruscotto della macchina che sennò se spacca. essu'....