Il problema è che leggendo in giro non mi sembrano molto propensi a venire incontro e, spesso, va a fortuna.
Ti dico solo che nel primo anno di acquisto (puoi leggere tra i miei post se hai lo sbattimento) ho avuto un problema al clima bizona tutt'ora non risolto, praticamente ci ho rinunciato perché avrei dovuto contattare un avvocato altrimenti.
Nonostante avessi chiamato Alfa e, nonostante mi fossi recato nella concessionaria da loro indicata, il problema è stato ignorato. Praticamente ha fatto finta che per lui il problema non sussiste. Ora, non è che me lo fossi immaginato, ma si sente chiaramente un sinistro rumore di riverbero durante il funzionamento del compressore. Veramente noioso, specie nei lunghi viaggi.
Quindi figuriamoci se mi verranno incontro per un rigonfiamento sul cruscotto che, per ora e a distanza di due anni c'è solo la 'forma', ma gia so che fra altri 2 anni inizierà a spaccarsi, reduce dall'esperienza su grande punto.
Se ci andassi ora, 200 euro che mi liquiderebbero "stai tranquillo non è niente".
A fronte di questi problemi, obiettivamente, che opinione potrei farmi di Alfa Romeo? Che tanto... "in bmw succede di peggio quindi che ce ne frega"?.