Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Alla mia giulietta MY 2014 con inizio garanzia ad aprile 2016 si è gonfiata la plastica dell'air bag passeggero credo proprio sia successo dopo l'ultima estate per via del caldo perché prima non ricordo ci fosse questo effetto. Sono stato in Alfa, c'è una campagna di richiamo entro i 5 anni, la mia avendo 5 anni e 6 mesi non passa. Ho chiamato il servizio clienti e ovviamente fanno spallucce. Qualcuno è riuscito a farsi riconoscere il danno?

Per altro la mia è una exclusive 2.0 da 175 cv si parla di un'auto da 33000 euro di listino...veramente indegno questo comportamento

Alla mia giulietta MY 2014 con inizio garanzia ad aprile 2016 si è gonfiata la plastica dell'air bag passeggero credo proprio sia successo dopo l'ultima estate per via del caldo perché prima non ricordo ci fosse questo effetto. Sono stato in Alfa, c'è una campagna di richiamo entro i 5 anni, la mia avendo 5 anni e 6 mesi non passa. Ho chiamato il servizio clienti e ovviamente fanno spallucce. Qualcuno è riuscito a farsi riconoscere il danno?

Per altro la mia è una exclusive 2.0 da 175 cv si parla di un'auto da 33000 euro di listino...veramente indegno questo comportamento
Buona sera dal primo giorno fino ad ora lai messo sempre al ombra e messo il parasole davanti per proteggere il cruscotto? Lai mai trattato con prodotti come il Ma-Fra, Trattamento 3in1 Plastiche, Pulisce, Ravviva e Protegge le Parti Interne dell'Auto, Creando una Barriera Anti Raggi UV, Formato 500ml

Ti posso garantire che non esiste e mai c'e' stata nessuna campagna di richiamo da parte del costruttore.
La mia Giiulietta immatricolata il 4 Febbraio 2011 gli e' stata sostituita la plancia in garanzia pagando la sola manodopera di 180€ in data 6 Novembre 2017 cikn 61 500 km
Domanda. la macchina e' stata tagliandata sempre in Alfa? Perche' questo fa' la differenza..

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,io avevo preso una Giulietta usata del 2011,con lo stesso problema,son tornato dal concessionario che me l'ha venduta e son riuscito a farmelo cambiare in garanzia,a parte la manodopera purtroppo. Questo nel 2018. Prova ad andare in concessionaria e rompere le balle,se la mia l'hanno sistemata dopo 7 anni la tua non dovrebbero esserci problemi.

Ti fai smontare mezza macchina e poi si riforma...
Io ho evitato

Ciao,io avevo preso una Giulietta usata del 2011,con lo stesso problema,son tornato dal concessionario che me l'ha venduta e son riuscito a farmelo cambiare in garanzia,a parte la manodopera purtroppo. Questo nel 2018. Prova ad andare in concessionaria e rompere le balle,se la mia l'hanno sistemata dopo 7 anni la tua non dovrebbero esserci problemi.
Sul fatto che abbiamo pagato la manodopera non e' de ltutto sbagliato perche' comunque bisogna considerare anche l'usura del componente dopo circa 6-7 anni. Sicuramente fosse successo ad una auto tedesca ti posso gaantire che a distanza di cosi' tanti anni se ne sarebbero infischiati..
Tutto sommato per la mia esperienza che ho avuto con Alfa tutto cio' che putroppo ho avuto sulla Giulietta in termini di difetti mi sono stati riconosciuti senza problemi cosa (e qui mi ripeto..) che non succede raramente con le case costruttrici tedesche cosi' tanto care a parecchi italiani..

• Like
Reactions: BD69
Per carità,il mio "purtroppo" era per evidenziare il fatto che comunque è un difetto di produzione. Poi per carità pagare tutta la plancia sarebbe stato anche peggio.

• Like
Reactions: Jack Ryan
Per carità,il mio "purtroppo" era per evidenziare il fatto che comunque è un difetto di produzione. Poi per carità pagare tutta la plancia sarebbe stato anche peggio.
La plancia costava nel 2017 1330€ con iva..

• Like
Reactions: igoroptik
Buona sera dal primo giorno fino ad ora lai messo sempre al ombra e messo il parasole davanti per proteggere il cruscotto? Lai mai trattato con prodotti come il Ma-Fra, Trattamento 3in1 Plastiche, Pulisce, Ravviva e Protegge le Parti Interne dell'Auto, Creando una Barriera Anti Raggi UV, Formato 500ml
Il difetto c' è a prescindere .........a light767 gli hanno anche detto che c'è una campagna di richiamo .Quindi FCA sa di avere fatto un grosso errore ......se no col cavolo che sarebbe partita questa campagna di richiamo...........cmq anche secondo me e' giusto fare qualcosa Cioè usare il parasole . Gli altri prodotti detergenti protettivi ecc.......penso che non possano fare nulla contro di il calore che si genera nell abitacolo e quindi sul cruscotto , perché e' per il calore che si gonfia ,e non direttamente per i ......... . raggi UVA che possono con il tempo scolorire e invecchiare un cruscotto ma non gonfiarlo come una zampogna....... Io la penso così

• Like
Reactions: BD69
Da quando l'ho sistemata,parasole estate e inverno e d'estate finestrini leggermente aperti per fare circolare l'aria. Prodotti mai usati. È ancora bassa come il primo giorno.

• Like
Reactions: Tommyknockers
X