Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Ti fai smontare mezza macchina e poi si riforma...
Io ho evitato
Mai visto smontata una plancia? Perche' la plancia e' il rivestimento superiore intero che viene sostituito, tutta la struttura/ossatura non viene toccata..

Hai dei riscontri per affermare che ci sono stati casi di plance sostituite alle quali si e' ripresentato il problema?

Io a distanza di quasi tre anni era perfetta.

• Like
Reactions: None
Il difetto c' è a prescindere .........a light767 gli hanno anche detto che c'è una campagna di richiamo .Quindi FCA sa di avere fatto un grosso errore ......se no col cavolo che sarebbe partita questa campagna di richiamo...........cmq anche secondo me e' giusto fare qualcosa Cioè usare il parasole . Gli altri prodotti detergenti protettivi ecc.......penso che non possano fare nulla contro di il calore che si genera nell abitacolo e quindi sul cruscotto , perché e' per il calore che si gonfia ,e non direttamente per i ......... . raggi UVA che possono con il tempo scolorire e invecchiare un cruscotto ma non gonfiarlo come una zampogna....... Io la penso così
Chi gli ha detto che c'e' una campagna di richiamo non afferma il vero.. FCA non ha rilasciato una campagna di richiamo ma una service interna ( non divulgata pero' ai proprietari ) dove l'officina in funzione dei km anni e tagliandi effettuati presso la rete Alfa Romeo attua di conseguenza il riconoscimento parziale o totale del costo di sostituzione della plancia.

• Like
Reactions: igoroptik e None
Il difetto c' è a prescindere .........a light767 gli hanno anche detto che c'è una campagna di richiamo .Quindi FCA sa di avere fatto un grosso errore ......se no col cavolo che sarebbe partita questa campagna di richiamo...........cmq anche secondo me e' giusto fare qualcosa Cioè usare il parasole . Gli altri prodotti detergenti protettivi ecc.......penso che non possano fare nulla contro di il calore che si genera nell abitacolo e quindi sul cruscotto , perché e' per il calore che si gonfia ,e non direttamente per i ......... . raggi UVA che possono con il tempo scolorire e invecchiare un cruscotto ma non gonfiarlo come una zampogna....... Io la penso così
Per l'esperienza che ho io ho sempre usato il parasole riflettente ( quello argentato per intenderci ) doppio e ti posso assicurare che pur orientando l'auto non direttamente verso il sole le temperature erano molto alte comunque..
In pratica dopo la prima estate a partire dal 2011 il problema si e' presentato a fine estate del 2016...

Con la Stelvio ho ulteriormente rafforzato lo schermo aggiungendo un ulteriore strato.( tot.3), consideratemi matto ma ho riscontrato un beneficio dopo questa ulteriore modifica al mio schermo di protezione.

- Informazione Pubblicitaria -
Ti fai smontare mezza macchina e poi si riforma...
Io ho evitato
In teoria dovrebbero
Chi gli ha detto che c'e' una campagna di richiamo non afferma il vero.. FCA non ha rilasciato una campagna di richiamo ma una service interna ( non divulgata pero' ai proprietari ) dove l'officina in funzione dei km anni e tagliandi effettuati presso la rete Alfa Romeo attua di conseguenza il riconoscimento parziale o totale del costo di sostituzione della plancia.
Comportamento scorretto .......in poche parole sanno di aver fatto una porcata e nello stesso tempo vogliono cambiare meno cruscotti possibile attaccandosi anche ai tagliandi fatti in Alfa come se centrasse qualcosa.Tu cmq sei stato fortunato a trovare un conc. Onesto che ti e' venuto incontro.A tanti altri e' capitato di sentirsi rispondere.....non si rischia niente con questo bozzo sul cruscotto! Anche con l' auto in garanzia!! .......mi sono letto le 180 pagine di discussione.Ripeto a te e' andata bene ma nella maggior parte dei casi mamma Alfa .......ha fatto davvero una figuraccia!

Mai visto smontata una plancia? Perche' la plancia e' il rivestimento superiore intero che viene sostituito, tutta la struttura/ossatura non viene toccata..

Hai dei riscontri per affermare che ci sono stati casi di plance sostituite alle quali si e' ripresentato il problema?

Dovrebbero da quello che ho capito aver risolto con il my 2016 e quindi non dico mai più , ma dovrebbe capitare davvero di rado .......come la ciambella senza buco......che a qualcuno e' capitata per forza .........cmq la mia e,' una my2016 ha circa 4 anni e per il momento niente....... speriamo bene

Anche il mio si vede che è gonfiato ma leggermente se non ci fai caso non si capisce molto. Però io ho fatto e faccio così. Prima di bruciare la pelle mi spalmo della crema UVA 😁😂👍

Ho anche chiamato il servizio clienti alfa romeo, ho segnalato la cosa mi hanno detto che ci sono dei parametri tra cui età e km e sono fuori.
Scandaloso comunque perchè l'auto a 5 anni e mezzo, è pure un allestimento costoso, veramente indegno considerarla vecchia.
Sai se c'è altro canale da poter sentire per vedere di avere almeno un riconoscimento parziale?

• Like
Reactions: Cristian. S

Io a distanza di quasi tre anni era perfetta
Se vuoi il riscontro lo trovo
E mi sembra di aver letto anche

Se vuoi trovo il riscontro e se non erro anche qui sul forum....
E cmq non è normale che per non far gonfiare il cruscotto devo usare il parasole i finestrini aperti etc....
È un difetto sopportabile questo di ma quando fai sacrifici per comprare qualcosa ti pesa e come!
Il parasole I finestrini sono attenzioni ma servono sempre per mascherare un evidente difetto!...
Hai mai provato ad affrontare la trafila di chi vuole farsi sostituire giustamente il cruscotto?
Non ti elenco le difficoltà..

• Like
Reactions: Tommyknockers

E cmq non è normale che per non far gonfiare il cruscotto devo usare il parasole i finestrini aperti etc....
È un difetto sopportabile questo di ma quando fai sacrifici per comprare qualcosa ti pesa e come!
Il parasole I finestrini sono attenzioni ma servono sempre per mascherare un evidente difetto!...
Hai mai provato ad affrontare la trafila di chi vuole farsi sostituire giustamente il cruscotto?
Io l'ho fatto sostituire ed un mio postcinnquesta discussione l'ho racconta
Due foto dell'officina e dopo 8 gg avevo l'ok dal Customer Care per ka sua sostituzione dopo 7 anni.
Mi e' andata bene? Puo' darsi ma personalmente con Alfa ( officina e customer care ) ho trovato sempre delle persone collaborative e giuste risposte.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None

Sinceramente non mi sembra di aver letto di nessuno a cui è successo 2volte di i aver visto il cruscotto lievitare in zona airbag passeggero........ Detto questo e' fuori discussione che nella stragrande maggioranza dei casi la rete ufficiale si e' dimostrata sorda e ceca in merito al problema.......oltre 185 pagine di post lo certificano oggettivamente..........Non si tratta più di opinioni ma di fatto concreti ........testimoniati!! Quindi mi dispiace per te e ti riconosco in pieno il diritto di lamentarti per il trattamento ricevuto. ........ La tua reazione non fa una grinza!! 👍

• Like
Reactions: Genny bruno
X