Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Ha un design ancora oggi dopo 11 anni ......non ci sono rivali.Se potessi cambiare macchina domani nel suo segmento non saprei cosa scegliere......forse la golf8😅😂🤣😅
La mia prossima macchina sarà una Stelvio 210cv disel
 
Buongiorno a tutti voi ragazzi, in merito all'argomento tanto per fare statistica, la mia è ancora perfetta (vedi foto postata a pag 178 post n. 1772) e a dicembre compirà 8 anni.
Come detto nell'altro mio post la mia Giulietta sta in garage, d'estate ci vado in ferie col gran caldo ma, soprattutto, ormai sono tre anni che, sempre d'estate, la uso sempre anche per andare a lavoro. Chiaramente quando è parcheggiata al sole vado di paracalore.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda, potrebbe essere che dipenda anche dal tipo di cristallo usato il rovinarsi più o meno prima del cruscotto?
Perché la mia Giulietta Sprint è stata prodotta con i vetri bruniti di serie e secondo me filtrano maggiormente gli UV!

Marco 🤗🤗
 
Ciao anche la mia tranne il parabrezza... ovviamente..Quanti km hai fatto?
 
Buongiorno a tutti voi ragazzi, in merito all'argomento tanto per fare statistica, la mia è ancora perfetta (vedi foto postata a pag 178 post n. 1772) e a dicembre compirà 8 anni.
Come detto nell'altro mio post la mia Giulietta sta in garage, d'estate ci vado in ferie col gran caldo ma, soprattutto, ormai sono tre anni che, sempre d'estate, la uso sempre anche per andare a lavoro. Chiaramente quando è parcheggiata al sole vado di paracalore.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda, potrebbe essere che dipenda anche dal tipo di cristallo usato il rovinarsi più o meno prima del cruscotto?
Perché la mia Giulietta Sprint è stata prodotta con i vetri bruniti di serie e secondo me filtrano maggiormente gli UV!

Marco 🤗🤗
I vetri di serie non sono oscurati davanti, se hai il parabrezza col fascione oscurato in alto è comune a tutte le Giulietta con luci / tergi automatici dal 2010 ad oggi.. e comunque non salva certo il cruscotto.
 
I vetri di serie non sono oscurati davanti, se hai il parabrezza col fascione oscurato in alto è comune a tutte le Giulietta con luci / tergi automatici dal 2010 ad oggi.. e comunque non salva certo il cruscotto.
Ciao Buugo premesso che la mia è una semplice constatazione nel cercare una spiegazione ad un problema che NON dovrebbe manifestarsi, comunque ho la fascia verde per il pack con luci e tergi automatici e, scusa se mi permetto di contraddirti, è vero che i vetri anteriori non possono essere scuri come quelli dietro ma sono comunque leggermente più "ombrati" (passami il termine) dei vetri delle versioni normali.

Comunque sotto st'aspetto sarò stato fortunato con il cruscotto....almeno finora.

Marco
 
È l'accrocchio parasole che ti salva, la differenza di temperatura abitacolo usandolo o non usandolo è enorme, fai te la temperatura della plastica esposta direttamente quanto cambia, 30-40-50 gradi molto serenamente..
 
È l'accrocchio parasole che ti salva, la differenza di temperatura abitacolo usandolo o non usandolo è enorme, fai te la temperatura della plastica esposta direttamente quanto cambia, 30-40-50 gradi molto serenamente..
Sai quanti l hanno sempre usato e..... Si sono ritrovati col " gonfiore"? Nn on lo dico io ma queste 200 pagine di post....forse è più importante lasciare i finestrini aperti ma anche così..... nessuna certezza
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Sai quanti l hanno sempre usato e..... Si sono ritrovati col " gonfiore"? Nn on lo dico io ma queste 200 pagine di post....forse è più importante lasciare i finestrini aperti ma anche così..... nessuna certezza
Ma assolutamente, tutto ció che concorre ad innalzare la temperatura del cruscotto ha rilevanza. Solo che la temperatura ambiente si innalza fino a un certo punto e lentamente, i raggi solari diretti innalzano la temperatura del cruscotto molto di piu e molto piu in fretta.. mai sentito quella della lente d'ingrandimento, il raggio solare e la formica? Ecco..

Se poi la parcheggi col culo verso il sole ovvio che del parasole te ne fai poco e lascerai i finestrini sbaciati piuttosto, il buonsenso prima di tutto!
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo video chiarisce meglio l'utilizzo del parasole o meno, anche se da quello che ho letto non è servito a molto in alcuni casi degni eventualmente di un ulteriore indagine..

Avevo già accennato qualche post fa che anche la mia Mito inizia a vedersi il disegno (linea) dove è alloggiato l'airbag, la classica forma rettangolare non è gonfio ma in controluce inizia a verificarsi l'anomalia dopo 9 anni, e guarda caso non ho utilizzato il parasole nel periodo di luglio, purtroppo quando ho lavato la macchina ho dimenticato il parasole all'autolavaggio, acquistato qualche settimana dopo.

E bene sono bastati circa 10 giorni sotto al sole per avere un inizio del problema riscontrato da molti nelle varie motorizzazioni Giulietta.

Che dire, io consiglierei l'utilizzo a priori, sia in positivo che in negativo, male non fa e sicuramente aiuta a limitare la temperatura all'interno dell'abitacolo,
certo la certezza che non si presenti la problematica non la da nessuno, ma magari aiuta a limitare l'inconveniente o a presentarsi più tardi possibile.