Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Posto che pare che il problema sia l'airbag che si gonfia leggermente col tempo mi chiedo se può aver senso forarlo con un ago attraverso la fessura per farlo sfogare ...
E se togliendo il cassetto si arriva al air-bag e si svitano di qualche giro le 4 viti a brugola? Magari poi mettendoci anche uno spessore diciamo di 1 cm su ogni vite in modo che rimane più basso e non spinge sul rettangolo pretagliato internamente del cruscotto?!
 
E se togliendo il cassetto si arriva al air-bag e si svitano di qualche giro le 4 viti a brugola? Magari poi mettendoci anche uno spessore diciamo di 1 cm su ogni vite in modo che rimane più basso e non spinge sul rettangolo pretagliato internamente del cruscotto?!
Sono delle improvvisazioni che dopo bisogna tenere conto.
 
  • Like
Reactions: Iannino
E se togliendo il cassetto si arriva al air-bag e si svitano di qualche giro le 4 viti a brugola? Magari poi mettendoci anche uno spessore diciamo di 1 cm su ogni vite in modo che rimane più basso e non spinge sul rettangolo pretagliato internamente del cruscotto?!
Il rigonfiamento non è dovuto all'airbag che spinge, ma alla plastica del cruscotto che internamente è segnata per permettere con l'esplosione dell'airbag di non far esplodere il cruscotto intero ma solo la parte interessata, questioni di sicurezza credo.

L'airbag lo puoi pure togliere e mettere nel baule che il cruscotto si gonfia comunque.
 
Buugo:
Il rigonfiamento non è dovuto all'airbag che spinge, ma alla plastica del cruscotto che internamente è segnata per permettere con l'esplosione dell'airbag di non far esplodere il cruscotto intero ma solo la parte interessata, questioni di sicurezza credo.

Non ne sarei troppo sicuro, sono quasi sicuro che togliendo l'airbag mettendolo nel bagagliaio come dici, non si gonfia arrivando alla rottura.
Sarebbero da confrontare airbag nuovo con airbag con cruscotto gonfio e aperto.
 
  • Like
Reactions: DOZ
Sinceramente anche io ho qualche dubbio. Avevo visto quello di una 500 da un carrozziere, che provoca lo stesso risultato su parte estetica cruscotto, ed era visibilmente "lievitata" la parte cuscino airbag e carica esplosiva. Ovvero, con un'altra nuova, il problema si è risolto. Solo che è costato parecchio tra smontaggio, sostituzione, rimontaggio.
 
  • Like
Reactions: spiderman58
E un difetto di fabbrica non si può fare nulla.
 
Rimediare si
Del airbag! O del cruscotto? :)
Di tutto perché è un elemento che non si può modificare ho aggiustare sia il cruscotto che airbag. Purtroppo è un problema noto sia nella 500 che nella Alfa non so come è messa la Lancia Delta. Ma so che la Fiat Qubo questo problema non c'è la.
 
Confermo che l'airbag in se non centra nulla.
Anche la mia Giulietta ha questo problema e si è gonfiato talmente tanto da essersi tagliato su entrambi i lati lunghi attraverso i quali si vede l'airbag che è sgonfio ed al suo posto. C'è abbondante spazio tra airbag e plastica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente, tra l'airbag e il cruscotto ci passano diversi centimetri, oltre a questo l'airbag non è che si gonfia, non è un palloncino.. quando fate un incidente l'airbag si apre e si gonfia non da solo ma con l'esplosione delle cariche..

Altra cosa, l'airbag una volta esploso è concepito per sgonfiarsi, non puo restare "un po" gonfio per i fatti suoi..