Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Ma assolutamente, tutto ció che concorre ad innalzare la temperatura del cruscotto ha rilevanza. Solo che la temperatura ambiente si innalza fino a un certo punto e lentamente, i raggi solari diretti innalzano la temperatura del cruscotto molto di piu e molto piu in fretta.. mai sentito quella della lente d'ingrandimento, il raggio solare e la formica? Ecco..

Se poi la parcheggi col culo verso il sole ovvio che del parasole te ne fai poco e lascerai i finestrini sbaciati piuttosto, il buonsenso prima di tutto!
Sono pienamente d'accordo,e' per questo che come ho già detto il sole attraverso il parabrezza d estate fa danni anche mentre la guidi la macchina.Pensa ad un bel viaggetto in autostrada in luglio/agosto sulla A14 .Anche con il clima acceso ... Il cruscotto brucia!.in poche parole ti salva solo il garage.....ma una persona a posto con la testa mica si compra un auto per lasciarla SEMPRE in garage
 
Scusa volevo precisare che il mio ragionamento e' rapportato alla Giulietta e al problema del cruscotto,/airbag . Perché e' ovvio che il problema e' causato dal costruttore e non dal cliente che non usa il parasole. . questo e' ovvio secondo me
 
4F7E33D3-55B0-4742-A1AD-9B1C2C8D9CFA.jpeg


Fiat 500
 
La mano di i FCA si vede eccome.....componentistica del menga dalla 500 alla Giulietta passando per la grande punto e ti la bravo. ....... Altro che parasole!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
La mano di i FCA si vede eccome.....componentistica del menga dalla 500 alla Giulietta passando per la grande punto e ti la bravo. ....... Altro che parasole!
In effetti il problema c'è e si vede anche troppo. Non lo so se lo stesso problema si manifesta da Giulia e Stelvio. Qualcuno ha avuto modo di vedere questo problema? Oltre allo schermo che ho capito che si crepa del navigatore c'è una plastica che copre lo schermo che crea dei problemi.
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Posto che pare che il problema sia l'airbag che si gonfia leggermente col tempo mi chiedo se può aver senso forarlo con un ago attraverso la fessura per farlo sfogare ...
 
Posto che pare che il problema sia l'airbag che si gonfia leggermente col tempo mi chiedo se può aver senso forarlo con un ago attraverso la fessura per farlo sfogare ...
E nel caso di un incidente stradale con il morto di fianco a te con l'airbag che non ha fatto il suo lavoro. E tu rimani vivo cosa ti metti a raccontare alla polizia?
 
Posto che pare che il problema sia l'airbag che si gonfia leggermente col tempo mi chiedo se può aver senso forarlo con un ago attraverso la fessura per farlo sfogare ...
Scusa ma hai detto 'na cacata.. l'airbag non preme sul cruscotto e non serve forare nulla, anzi.. l'airbag è a qualche cm di distanza dal cruscotto e comunque non è una camera stagna che si rigonfia e forandola cambia qualcosa, il cruscotto è semplicemente un unghia applicata sopra le altre parti (airbag compreso) che sono fissate a un telaio per i fatti loro.
Nella discussione relativa al ricircolo aria del clima probabilmente trovi foto di Giulietta senza il cruscotto, se vuoi vedere com'è sotto.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
E nel caso di un incidente stradale con il morto di fianco a te con l'airbag che non ha fatto il suo lavoro. E tu rimani vivo cosa ti metti a raccontare alla polizia?


In realtà un foro piccolo (es. fatto con un ago) non altererebbe particolarmente il funzionamento dell'airbag e non sarebbe visibile ... e comunque da lì a fare il morto o pensare che l'airbag non ha funzionato perché qualcuno l'ha forato (visto che spesso non entrano in funzione per le motivazioni più svariate ne passa ...

Poi se il problema non è l'airbag (la mia era un'ipotesi, il mio è a posto quindi non ho esperienza diretta) la questione è inutile, quindi fine del problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà un foro piccolo (es. fatto con un ago) non altererebbe particolarmente il funzionamento dell'airbag e non sarebbe visibile ... e comunque da lì a fare il morto o pensare che l'airbag non ha funzionato perché qualcuno l'ha forato (visto che spesso non entrano in funzione per le motivazioni più svariate ne passa ...

Poi se il problema non è l'airbag (la mia era un'ipotesi, il mio è a posto quindi non ho esperienza diretta) la questione è inutile, quindi fine del problema.
A'fenomeno.. ma seriamente mi hai mandato un messaggio simile e poi hai chiuso la discussione per non farmi nemmeno rispondere? E cosa dovrei temere da uno che non ha neanche il coraggio di farmi rispondere a un messaggio privato? Ma per favore.. ma fatti un giro va e beccati sta smerd*tina pubblica va 😘

479FBEA9-460C-47D0-86AF-2C1207FA06CF.jpeg
 
  • Triste
Reactions: polve