Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Io mi sono quasi convinto che il problema dovrebbe essere airbag che con gli anni e il calore si gonfia pian piano fino a spingere e a rompere il cruscotto pretagliato. Ancora non ho ne segni ne rotture e volevo prevenire il problema magari spessorando airbag allontanandolo dal cruscotto di 1-1,5 cm vedremo………

Io mi sono quasi convinto che il problema dovrebbe essere airbag che con gli anni e il calore si gonfia pian piano fino a spingere e a rompere il cruscotto pretagliato. Ancora non ho ne segni ne rotture e volevo prevenire il problema magari spessorando airbag allontanandolo dal cruscotto di 1-1,5 cm vedremo………
No, l'airbag non c'entra niente. A me si é tagliato il cruscotto e si vede molto bene che l'airbag é più sotto non appoggiato alla plastica. Inoltre l'airbag non può gonfiarsi, é un "pallone" forato sul retro.
Ciao anche io sono di Mantova e sono andato in concessionaria dov’è faccio i tagliandi. Auto non acquistata li ma in un’altra città… alla fine sono riuscito a farmelo cambiare con la garanzia 10 anni sulle plastiche e ho pagato circa 200€ per la sola manodopera…
200€??? Cavolo o é un lavoro che fanno tutti i giorni in serie, o ci sono andati in perdita...o forse FIAT ha pagato parte della manodopera.

Pure io sono entrato a far parte del CLUB "cruscotti gonfi e non solo". :cool:
Sono andato in vacanza ed ho lasciato una settimana la macchina sotto il sole cocente. Al ritorno mi son accorto che qualcosa non andava :mad:

Considerando che la mia Giulietta ha 10 anni e 4 mesi(120.000 Km) e solo i primi 3 tagliandi li ho fatti in Alfa, la probabilità che se chiamo e mi fanno una pernacchia è alta vero ?

Fra l'altro ho spulciato un po' nei vari post ma 200 e rotte pagine sono veramente tante. Ho capito che il problema è solo estetico e non di sicurezza, confermate?

Detto questo qualcuno ha mica trovato un modo per accroccare una soluzione esteticamente accettabile ?

L'unica cosa che ho trovato online è un video di un tizio che in realtà non corregge il rigonfiamento ma maschera le crepe del rigonfiamento:

Grazie!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna ricordare che esiste anche il parasole, proprio per questo motivo. Io su 10 macchine ne vedo si è no circa 3 con il parasole, e nemmeno quello è su misura del parabrezza. Questo secondo me dimostra anche la natura del proprietario della macchina, chi gli vuole bene non arriva mai a questo livello e non importa che sia una Alfa ho un altra marca di macchina. E un mio parere personale di quello che vedo ogni giorno.

Bisogna ricordare che esiste anche il parasole, proprio per questo motivo. Io su 10 macchine ne vedo si è no circa 3 con il parasole, e nemmeno quello è su misura del parabrezza. Questo secondo me dimostra anche la natura del proprietario della macchina, chi gli vuole bene non arriva mai a questo livello e non importa che sia una Alfa ho un altra marca di macchina. E un mio parere personale di quello che vedo ogni giorno.
Lo avevo il parasole.

Quindi non ci è stata esposizione diretta al sole e la causa è stata dovuta sicuramente alle alte temperature generate in auto(scorsa settimana c'è stato un picco di temperatura importante) e poi sicuramente all'età dell'auto.

Poi son cose che non ti aspetta accadano, difatti è un difetto di fabbricazione. Quindi si, avere cura dell'auto è importante ma non sempre quello che accade è colpa del proprietario.

• Like
Reactions: Tommyknockers
Lo avevo il parasole.

Quindi non ci è stata esposizione diretta al sole e la causa è stata dovuta sicuramente alle alte temperature generate in auto(scorsa settimana c'è stato un picco di temperatura importante) e poi sicuramente all'età dell'auto.

Poi son cose che non ti aspetta accadano, difatti è un difetto di fabbricazione. Quindi si, avere cura dell'auto è importante ma non sempre quello che accade è colpa del proprietario.
E una cosa che in molti lo sappiamo, la cosa migliore è di stare molto attenti, per non pagare le conseguenze.

ho avuto cinque auto (una era proprio la Giulietta), di tre marche diverse, e in nessuna di queste ho mai usato il parasole. mai avuto problemi e se qualcuno mi dicesse che non tengo alla mia auto ci rimarrei male. sono stato fortunato? forse (ma ho tanti esempi, tra familiari e amici, nella mia stessa situazione: niente parasole, mai problemi), ma va anche contestualizzato il tutto.

vivo a Milano, una città dove sì fa caldo ma non si arriva ai 45° della Sardegna di questi giorni, per dire. a lavoro ho l'auto al coperto, a casa il posto è scoperto ma prende il sole "solamente" metà della giornata. in vacanza vado al massimo 2 settimane di fila. insomma, non rientro nel caso di chi può correre i rischi indicati in questa discussione: ovvio che se vivi a Palermo, tieni l'auto all'aperto tutto il giorno e tutti i giorni, la cambi poco spesso allora sì che corri il rischio

Considerando che la mia Giulietta ha 10 anni e 4 mesi(120.000 Km) e solo i primi 3 tagliandi li ho fatti in Alfa, la probabilità che se chiamo e mi fanno una pernacchia è alta vero ?
Giusto per sdrammatizzare e per il fatto che mi hai fatto morire con la frase della pernacchia ricordando una parte di un film storico..

Ecco un esempio che non ha niente a che fare con il cruscotto, mio personale devo cambiare le biellette se l'altro è in condizioni normali. Altrimenti mi tocca di rifare tutto l'avantreno della macchina per non avere dei problemi in futuro e sentire dei rumori qua, la. E la colpa sta volta non è mia ma del comune che va in giro a rattopare le buche delle strade. Anche se pago il Bolo ogni anno.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
X