Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Lo avevo il parasole.

Quindi non ci è stata esposizione diretta al sole e la causa è stata dovuta sicuramente alle alte temperature generate in auto(scorsa settimana c'è stato un picco di temperatura importante) e poi sicuramente all'età dell'auto.

Poi son cose che non ti aspetta accadano, difatti è un difetto di fabbricazione. Quindi si, avere cura dell'auto è importante ma non sempre quello che accade è colpa del proprietario.
Esatto. Dopo 7 anni di triplo e ripeto triplo strato di parasole anche la mia aveva iniziato a deformarsi.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Pero io una chiamata la farei giusto per la pernacchia..
Quotata a 1.01

Secondo me hanno un qualche sistema che finita la garanzia si spacca tutto. Obsolescenza Programmata :p?

paolo-villaggio-fantozzi-autobianchi-bianchina_1-1280x720.jpg

Io l'unica cosa che non faccio è che non lacsio mai le finestre aperte di un dito per far circolare l'aria. Metto solo il parasole e cerco di mettere la macchina al ombra se c'è altrimenti nulla, si fa quello che si può.

- Informazione Pubblicitaria -
Confermo che anche la mia motorizzazione diversa dopo 10 anni inizia a deformarsi leggermente, e utilizzo il parasole quasi sempre..
Secondo me è un problema che prima o poi tocca a tutti affrontare, gli anni e l'escursione termica fa il suo corso nel tempo..

• Like
Reactions: igoroptik
Io mi sono quasi convinto che il problema dovrebbe essere airbag che con gli anni e il calore si gonfia pian piano fino a spingere e a rompere il cruscotto pretagliato. Ancora non ho ne segni ne rotture e volevo prevenire il problema magari spessorando airbag allontanandolo dal cruscotto di 1-1,5 cm vedremo………
In un post avevo spiegato il motivo del rigonfiamento che mi era stato descritto da un tecnico di FCA del Customer Care.
In caso di funzionamento il cuscino dell'airbag si gonfia ed espandendosi spinge verso l'alto la zona della plancia che vedete gonfiata. Perche' si gonfia?
Perche' per realizzare l'apertura della plancia e permettere la fuoriuscita del cuscino internamente una macchina chiamata fustellatrice esegue con uno stampo una incisione di x mm di profondita realizzando un perimetro all'interno del rivestimento e quindi creando in quella zona una sorta di sportellino che grazie all'incisione e alla forza del cuscino gonfiato permettera' allo stesso di uscire espandendosi secondo le specifiche.
Un rivestimento interno a "retina" posto verso il parabrezza permettera' allo sportellino che si crea di rimanere agganciato alla plancia quando esce il cuscino.
Detto questo la deformazione avviene perche' purtroppo la macchina di stampaggio e' andata troppo in profondita' con l'incisione e questo ha provocato in molti cruscotti questo difetto.

Adesso in questo momento non serve il parasole, bisogna stare attenti alla grandine che ti spacca non solo la macchina, io chiudo il discorso, seguite bene gli avvisi e mettete la vostra macchina al riparo, anche al prezzo di pagare qualcosa.

Io l'unica cosa che non faccio è che non lacsio mai le finestre aperte di un dito per far circolare l'aria. Metto solo il parasole e cerco di mettere la macchina al ombra se c'è altrimenti nulla, si fa quello che si può.
Lo sai che esiste la multa per aver lasciato il finestrino dell'auto abbassato e auto incustodita? lo scoperto sabato scorso in via Torino a Milano, un mio amico parcheggia l'auto sule strisce blu e prima di scendere lascia i finestrini leggermente abbassati e mentre ci allontaniamo un vigile richiama la nostra attenzione esclamando guardi che avete lasciato i finestrini aperti della macchina, e il mio amico si lo so, lo faccio per non trovare l'abitacolo bollente e il vigile bene, mi dia un documento per favore e noi per quale motivo? non sapete che esiste il verbale per abbandono del veicolo con finestrini aperti? noi no e per quale motivo? per il semplice fatto che si favorisce il furto in auto..

Per fortuna che comunque non ha verbalizzato per questa volta..

Lo sai che esiste la multa per aver lasciato il finestrino dell'auto abbassato e auto incustodita? lo scoperto sabato scorso in via Torino a Milano, un mio amico parcheggia l'auto sule strisce blu e prima di scendere lascia i finestrini leggermente abbassati e mentre ci allontaniamo un vigile richiama la nostra attenzione esclamando guardi che avete lasciato i finestrini aperti della macchina, e il mio amico si lo so, lo faccio per non trovare l'abitacolo bollente e il vigile bene, mi dia un documento per favore e noi per quale motivo? non sapete che esiste il verbale per abbandono del veicolo con finestrini aperti? noi no e per quale motivo? per il semplice fatto che si favorisce il furto in auto..

Per fortuna che comunque non ha verbalizzato per questa volta..
nn è proprio specifico per i finestrini aperti ma per tutte qll situazioni che favorirebbero un furto: finestrini aperti, chiavi nel quadro, sportello aperto, auto in moto...

X