Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Adesso in questo momento non serve il parasole, bisogna stare attenti alla grandine che ti spacca non solo la macchina, io chiudo il discorso, seguite bene gli avvisi e mettete la vostra macchina al riparo, anche al prezzo di pagare qualcosa.
In questi casi il cartone aiuta se la grandine non è troppo grande, ma bisogna metterlo su tutta la macchina, l'ultima volta ho preso io la grandine per mettere i cartoni sulla macchina, però ho salvato la macchina e i vicini che ridevano a guardarmi finita la grandine non hanno riso più, guardando la mia integra e le loro gibollate e alcune con i vetri lesionati..

• Like
Reactions: ziopalm
Se sei in autostrada e non hai un riparo pazienza, per chi è più sveglio bisogna uscire fuori e andare in qualche sotterraneo.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Bisogna ricordare che esiste anche il parasole, proprio per questo motivo. Io su 10 macchine ne vedo si è no circa 3 con il parasole, e nemmeno quello è su misura del parabrezza. Questo secondo me dimostra anche la natura del proprietario della macchina, chi gli vuole bene non arriva mai a questo livello e non importa che sia una Alfa ho un altra marca di macchina. E un mio parere personale di quello che vedo ogni giorno.
Se ne vedi una con 2.....è la mia

• Like
Reactions: igoroptik
- Informazione Pubblicitaria -
nn è proprio specifico per i finestrini aperti ma per tutte qll situazioni che favorirebbero un furto: finestrini aperti, chiavi nel quadro, sportello aperto, auto in moto...
Devo esser onesto sapevo per tutto il resto ma per il finestrino no, quando ero ragazzino e si andava al mare era solito con le macchine vecchie sprovviste di aria condizionata lasciare i finestrini leggermente abbassati..

• Like
Reactions: ziopalm e igoroptik
Al netto di tutto però mi interessava sapere, per quelli che hanno il difetto, avete accroccato qualcosa in qualche modo per limitare il fattore estetico ?

O avete lasciato con una punta di delusione il rigonfiamento così com'è ?

Per un fattore estetico è anche l'età della macchina ti consiglio di mettere un tappetino piccolo sopra gli fai una croce sopra e basta.

Devo esser onesto sapevo per tutto il resto ma per il finestrino no, quando ero ragazzino e si andava al mare era solito con le macchine vecchie sprovviste di aria condizionata lasciare i finestrini leggermente abbassati..
hai trovato uno molto fiscale e pignolo.
l'art del cds è il 158 che al comma 4 recita

"4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso."

la norma si presta a molte interpretazioni, alcune oggettive (chiavi nel quadro) altre un pò meno (i cm di finestrino aperto)...
io lascio sempre, estate e inverno, i finestrini aperti, anteriori, ma con gli antiturbo si nota meno. cmq non mi ha mai contestato niente ne la benemerita ne la polizia, di stato e locale. in qst periodo di caldo intenso lascio i finestrini più abbassati del solito. vero è che lo faccio sotto casa, in giro sempre quel filo per far passare l'aria

• Like
La ritengo una putt.. se lascio il finestrino anche tutto giu ma la macchina è chiusa, al potenziale ladro risparmio solo la fatica di rompere il vetro (se non ricordo male Giulietta da chiusa non si apre nemmeno dalle maniglie interne), quindi mezzo secondo di lavoro e non è certo colpa mia se mi frega l'auto. Discorso diverso se lascio tutto giu e mi fregano il portafoglio li in bella vista e poi vado a far denuncia.

In ogni caso è una di quelle cose che non sanzionano mai perche rischiano il Giudice di Pace al 90%

• Like
Ciao,
possiedo una Giulietta 2015 1.6Mjet progression 120 cv e oggi ho notato che sul rigonfiamento del cruscotto zona airbag lato passeggiero si è criccato formando una fessura di quasi 10cm.

Vi chiedo è normae?
La lascio cosi o posso fare qualcosa?

Certo che queste Alfa come interni sono messe male, mai visto una roba simile.

Grazie

X