Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Quotata a 1.01

Secondo me hanno un qualche sistema che finita la garanzia si spacca tutto. Obsolescenza Programmata :p?


Visualizza allegato 255241
No secondo me si tratta del modello Fiat.Cioe' voler risparmiare sulla componentistica sempre e cmq ,fino a fare queste figuracce.Sinceramente dispiace e un po' fa incazzare il fatto che a livello meccanico/tecnologico FCA non ha niente da imparare anzi...... Però perde credibilità per queste cose qua
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
No secondo me si tratta del modello Fiat.Cioe' voler risparmiare sulla componentistica sempre e cmq ,fino a fare queste figuracce.Sinceramente dispiace e un po' fa incazzare il fatto che a livello meccanico/tecnologico FCA non ha niente da imparare anzi...... Però perde credibilità per queste cose qua
É si è vero.
 
Buongiorno la mia per ora regge, certo metto sempre il parasole ma comunque dopo più di 4 anni nulla. Certo basterebbe non chiedere ai fornitori sempre i prezzi più tirati, se no automaticamente la qualità scende. Pazienza. Vedremo ora con Stellantis che faranno. Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vedremo ora con Stellantis che faranno. Ciao
Al momento il passaggio da FCA a STELLANTIS non mi fa presagire nulla di buono. Nella mia zona ci sono le officine che sono piene di auto, ferme perché mancano i ricambi e quando li ordinano a magazzino spesso non ci sono e tu aspetti con la macchina ferma sperando che succeda qualcosa. Mah...
 
Al momento il passaggio da FCA a STELLANTIS non mi fa presagire nulla di buono. Nella mia zona ci sono le officine che sono piene di auto, ferme perché mancano i ricambi e quando li ordinano a magazzino spesso non ci sono e tu aspetti con la macchina ferma sperando che succeda qualcosa. Mah...
Ma pensa....Quando poi non ci saranno piu' i motori di FCA ma solo quelli di PSA allora si che saranno guai...
 
Ma pensa....Quando poi non ci saranno piu' i motori di FCA ma solo quelli di PSA allora si che saranno guai...
Purtroppo per l'Italia è solo questione di tempo, poi quasi tutto sarà prodotto in Francia e poco da noi. Ormai ci siamo venduti tutto. Che brutta generazione di Italiani che siamo, abbiamo perso tutto quello che i nostri Nonni e genitori hanno raggiunto, noi l'abbiamo perso.
Pazienza
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' un problema che io credevo fosse solo di fiat ed alfa, invece sto notando che sono soggetti (magari con meno incidenza) anche altri marchi.
Il problema è principalmente uno, il surriscaldamento dell'abitacolo.
Non avete idea delle temperature che si raggiungono in estate lasciando l'auto gia solo dopo pochi minuti sotto al sole diretto, figuriamoci dopo ore ed il cruscotto è solo il problema minore, quantomeno è estetico.
Lasciare l'abitacolo a quelle temperature può causare danni anche piu costosi e tecnicamente peggiori, come ad esempio problemi all'elettronica o ai cristalli liquidi dei display.
Quello che potete fare? Ovviamente un parasole di buona qualità, che copra bene ogni lato del parabrezza e con il lato argentato rivolto verso l'esterno, ancora meglio sono quelli che si posizionano direttamente all'esterno del parabrezza e non all'interno, poiché il parabrezza crea una sorta di effetto serra, pertanto, anche se passano pochi millimetri tra parasole e parabrezza, comunque il calore non riesce ad uscire.
Ovviamente questo non basta, bisogna fare in modo che il calore comunque venga dissipato all'esterno, perché ovvio che un parasole non potrà mai impedire al calore di penetrare, pertanto andrebbero lasciati anche tutti e 4 i finestrini leggermente aperti. Ovviamente è un accorgimento da valutare in relazione a dove ci si trova ed in previsione del tempo che verrà. La differenza di temperatura tra il lasciare o meno i finestrini aperti è tangibile e, con il parasole annesso, si abbattono le temperature anche di 30 gradi. Considerate che, nelle ore piu calde e con l'auto posta diretta sotto al sole, l'abitacolo raggiunge anche gli 80 gradi dopo neanche un'ora.
Io faccio così da sei anni, da quando l'ho acquistata ed il cruscotto è ancora perfetto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Gegge67
E' un problema che io credevo fosse solo di fiat ed alfa, invece sto notando che sono soggetti (magari con meno incidenza) anche altri marchi.
Il problema è principalmente uno, il surriscaldamento dell'abitacolo.
Non avete idea delle temperature che si raggiungono in estate lasciando l'auto gia solo dopo pochi minuti sotto al sole diretto, figuriamoci dopo ore ed il cruscotto è solo il problema minore, quantomeno è estetico.
Lasciare l'abitacolo a quelle temperature può causare danni anche piu costosi e tecnicamente peggiori, come ad esempio problemi all'elettronica o ai cristalli liquidi dei display.
Quello che potete fare? Ovviamente un parasole di buona qualità, che copra bene ogni lato del parabrezza e con il lato argentato rivolto verso l'esterno, ancora meglio sono quelli che si posizionano direttamente all'esterno del parabrezza e non all'interno, poiché il parabrezza crea una sorta di effetto serra, pertanto, anche se passano pochi millimetri tra parasole e parabrezza, comunque il calore non riesce ad uscire.
Ovviamente questo non basta, bisogna fare in modo che il calore comunque venga dissipato all'esterno, perché ovvio che un parasole non potrà mai impedire al calore di penetrare, pertanto andrebbero lasciati anche tutti e 4 i finestrini leggermente aperti. Ovviamente è un accorgimento da valutare in relazione a dove ci si trova ed in previsione del tempo che verrà. La differenza di temperatura tra il lasciare o meno i finestrini aperti è tangibile e, con il parasole annesso, si abbattono le temperature anche di 30 gradi. Considerate che, nelle ore piu calde e con l'auto posta diretta sotto al sole, l'abitacolo raggiunge anche gli 80 gradi dopo neanche un'ora.
Io faccio così da sei anni, da quando l'ho acquistata ed il cruscotto è ancora perfetto.
Io addirittura ho usato un parasole a triplo strato ed al 7° anno e' iniziato a gonfiarsi...Quindi...
 
Io addirittura ho usato un parasole a triplo strato ed al 7° anno e' iniziato a gonfiarsi...Quindi...

Non so che dirti... hai mai lasciato i finestrini un po' aperti? E' un accorgimento che fa tanto, solo il parasole non serve a niente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi il problema dei finestrini aperti è alto, perché se il ******* di turno ti butta dentro una sigaretta sono cavoli amari. Il solo parasole fa poco, ma comunque fa. Io per esempio ho lasciato la macchina nel giardino della casa al mare sotto il sole, con il telone mercoledì mattina, fino al 13 agosto non utilizzerò la macchina perché ho lasciato la famiglia in vacanza assieme alla Giulietta.
Non avendo il box è così. Speriamo che il telone non prenda fuoco 🔥. Non so se dal telo passi l'acqua se no gli dico a mio figlio di aprire appena i finestrini.
Ciao
 
X