Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

@rogopao : ciao. Condivido ciò che dici. Lo so bene che lo scoglio non è la concessionaria ma è casa madre. Infatti fosse stato per la Conce, mi avrebbe già messo in lista per la sostituzione fosse stato per loro, su quello è pacifica la cosa. Che ne siano affette molte unità, possono essere d'accordo quasi al 100%... infatti tutte quelle che ho visto io in Conce venerdì, all'incirca 4 o 5, presentavano lo stesso "difetto". Impiegato concessionaria ha tentato di darmi una spiegazione plausibile. Io di contro ho risposto con quanto hai scritto nel tuo post, e anche lui è convenuto con me. Io di certo non posso sindacare sulle scelte della casa costruttrice sulla metolodogia e sulla ingegnerizzazione di determinate parti dell'auto, però d'altro canto la casa costruttrice non può dirmi "l'hai presa, è così, ti accontenti" come giustamente affermiamo qui. Io di mio ho preso un mezzo usato con 35mila km nel 2015. Solo ora noto questa cosa leggermente accennata, nonostante esposizione al sole ci sia ma "limitata". Sono d'accordo con te che il pezzo a lungo andare peggiora andando anche a compromettere una possibile rivendita. Dal canto mio, da quanto ho capito, è certo il fatto che più segnalazioni in AR arrivano (così mi ha detto impiegato) su questa tipologia di difetto, più loro si mettono in moto. Avere 100reclami uguali è ben diverso da averne 2, come si diceva anche in passati post. Alfa Romeo, secondo me, ha sbagliato in questo caso perchè avrebbe dovuto o posizionare airbag in modo diverso (tipo 159 se non erro) o fare sportellino come 147. Siamo in accordo che il rigonfiamento con relativa spaccatura NON dovrebbe esistere in alcun modo. Quindi importante sarebbe dimostrare che "siamo in molti", quindi quanti di noi hanno o notano rigonfiamento sarebbe utile aprissero ticket con Alfa Customer Care, in modo tale che le molte segnalazioni in arrivo spingano Casa Madre a prendere finalmente in seria considerazione la questione. Saluti.

P.S.: il fatto che a me in prima battuta abbiano dato 0% sia in pezzo che manodopera mi sta sulle balle (dato che sono al 40° mese per dire) e molto, sia chiaro. Vediamo cosa mi dirà loro ispettore. Certo è che farò presente che se non mi dovessero riconoscere nulla (con loro comunicazione scritta in cui affermano che la parte "non si rompe") e si arrivasse poi a rottura comunicherò la mia intenzione a procedere in sedi opportune.
Concordo,bisogna che chi ha il difetto lo segnali ufficialmente..spero che risolvi in ogni caso..ma io trovo sbagliato anche il fatto che so appellimo al fatto che non peggiori...(falsisimo)...già un lieve rigonfiamento non è accettabile...
Facciamoci sentire!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: flavr
Buonasera, come avevo accennato nei precedenti post, ho scritto ad FCA tramite il mio avvocato della consumatori, richiedendo la sostituzione del cruscotto in totale garanzia sia in materiale che manodopera.
Ovviamente come auspicavo la risposta è stata negativa, loro rimangono sul 50%50 solo per il materiale.
La cosa più inquietante è che hanno anche ignorato la mia richiesta di rassicurazione in termini di sicurezza, non hanno voluto rispondere in tal senso.
Il mio avvocato in tutta onesta mi sconsiglia di intraprendere cause poiché le spese tra perito ecc potrebbero essere salate.
Pertanto io propongo una causa collettiva, se siamo un numero considerevole, si potrebbe tentare il giudice di pace.
La mia proposta l'ho fatta, io sono qui a vostra disposizione.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Puntano sul fatto che nessuno, a meno di cospicue finanze, intraprende questo tipo di azione legale sapendo che ci vorranno anni e certamente la spesa sarà maggiore dell'entità del danno. Vero che se si vincesse si potrebbe essere rimborsati anche delle spese legali, ma appunto... tra quanti anni?
Sono sempre più stupito dell'atteggiamento di Alfa Romeo in questo frangente. Un marchio che vuole rilanciarsi e puntare alla fascia premium credo dovrebbe ragionare diversamente.
Forse l'unica è davvero una sorta di class-action, non so se sia possibile ma forse è l'unica campana che potrebbero essere costretti a sentire.
 
  • Like
Reactions: rogopao e volu2009
- Informazione Pubblicitaria -
esatto, ma sono straconvinto che appena vedono una notifica di causa, si cacano adosso, perché se trovano un pazzo che va fino in fondo, il rischio per loro è davvero grosso. Significherebbe avere una sentenza in mano, uguale a sputtanamento su media ecc ecc
Poiché si tratta di cifre basse, è di competenza il giudice di pace, nel giro di un 6 mesi / un anno si fa tutto.
 
Allora credo che per chi ha il problema valga la pena tentare... e poi pubblicizzare la cosa al massimo.
 
esatto, ma sono straconvinto che appena vedono una notifica di causa, si cacano adosso, perché se trovano un pazzo che va fino in fondo, il rischio per loro è davvero grosso. Significherebbe avere una sentenza in mano, uguale a sputtanamento su media ecc ecc
Poiché si tratta di cifre basse, è di competenza il giudice di pace, nel giro di un 6 mesi / un anno si fa tutto.
Probabile...sarebbero costretti ad una campagna di richiamo che per loro sarebbe un bagno di sangue...
Ma riguardo alla sicurezza,che domanda gli avevi posto precisamente?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
in questo momento non ho la lettera con me, comunque la richiesta era oltre che di intervento in garanzia, ma anche sulla sicurezza.
Dopo verifico bene.
 
Oddio e perché? Se avessi la Giulietta con questo problema credo che parteciperei eccome.
E non la prenderò a meno di rassicurazioni scritte e contrattuali del concessionario sulla sostituzione in garanzia per pezzo e lavorazione (vasto programma, direte voi... :)
 
purtroppo già so che la partecipazione sarà zero.
Guarda,Personalmente appena riceverò picche ufficiali da AR io sarò tra gli interessati...purtoppo per ora non posso iniziare la diatriba perchè sono fuori per lavoro e ho problemi su quando lasciargli la macchina per la perizia..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
X