Concordo,bisogna che chi ha il difetto lo segnali ufficialmente..spero che risolvi in ogni caso..ma io trovo sbagliato anche il fatto che so appellimo al fatto che non peggiori...(falsisimo)...già un lieve rigonfiamento non è accettabile...@rogopao : ciao. Condivido ciò che dici. Lo so bene che lo scoglio non è la concessionaria ma è casa madre. Infatti fosse stato per la Conce, mi avrebbe già messo in lista per la sostituzione fosse stato per loro, su quello è pacifica la cosa. Che ne siano affette molte unità, possono essere d'accordo quasi al 100%... infatti tutte quelle che ho visto io in Conce venerdì, all'incirca 4 o 5, presentavano lo stesso "difetto". Impiegato concessionaria ha tentato di darmi una spiegazione plausibile. Io di contro ho risposto con quanto hai scritto nel tuo post, e anche lui è convenuto con me. Io di certo non posso sindacare sulle scelte della casa costruttrice sulla metolodogia e sulla ingegnerizzazione di determinate parti dell'auto, però d'altro canto la casa costruttrice non può dirmi "l'hai presa, è così, ti accontenti" come giustamente affermiamo qui. Io di mio ho preso un mezzo usato con 35mila km nel 2015. Solo ora noto questa cosa leggermente accennata, nonostante esposizione al sole ci sia ma "limitata". Sono d'accordo con te che il pezzo a lungo andare peggiora andando anche a compromettere una possibile rivendita. Dal canto mio, da quanto ho capito, è certo il fatto che più segnalazioni in AR arrivano (così mi ha detto impiegato) su questa tipologia di difetto, più loro si mettono in moto. Avere 100reclami uguali è ben diverso da averne 2, come si diceva anche in passati post. Alfa Romeo, secondo me, ha sbagliato in questo caso perchè avrebbe dovuto o posizionare airbag in modo diverso (tipo 159 se non erro) o fare sportellino come 147. Siamo in accordo che il rigonfiamento con relativa spaccatura NON dovrebbe esistere in alcun modo. Quindi importante sarebbe dimostrare che "siamo in molti", quindi quanti di noi hanno o notano rigonfiamento sarebbe utile aprissero ticket con Alfa Customer Care, in modo tale che le molte segnalazioni in arrivo spingano Casa Madre a prendere finalmente in seria considerazione la questione. Saluti.
P.S.: il fatto che a me in prima battuta abbiano dato 0% sia in pezzo che manodopera mi sta sulle balle (dato che sono al 40° mese per dire) e molto, sia chiaro. Vediamo cosa mi dirà loro ispettore. Certo è che farò presente che se non mi dovessero riconoscere nulla (con loro comunicazione scritta in cui affermano che la parte "non si rompe") e si arrivasse poi a rottura comunicherò la mia intenzione a procedere in sedi opportune.
Facciamoci sentire!
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it