Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Ciao..... Ho visto con i miei occhi l' incisione o rettangolo anche sul cruscotto di uba classe a mercedes appena presa usata da un mio collega . Allora ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che e' una cosa comune non solo per la classe a ma anche per la glc .... Che non e' proprio un auto da morti di fame!. Detto questo pero' non si gonfia come quello della Giulietta .... Pero' mi conferma quello che dicevo tempo fa, cioe' che in particolari condizioni di luce( come per la mercedes A) si puo' vedere questa incisione ma non e' detto che si gonfi come accade purtroppo per le Giulietta my 2010 e2014......... Poi " una ciambella senza buco " ci puo' anche scappare. ....... Una ogni 1000 magari e' fisiologico si perche' lo 0,1 per cento di difettosita' non e' scandaloso
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve ragazzi ho letto più o meno la discussione e purtroppo anch'io ho lo stesso difetto (allego una foto del livello del danno,.non mia ma siamo li ) purtroppo ho comprato la vettura (Giulietta 2014) da un privato , per i primi 2 anni tutto perfetto, ora però siamo a questi livelli , innanzitutto ho paura per la sicurezza di chi porto accanto , in secondo luogo vorrei capire cosa fare , conviene cercare di farlo rientrare?(dato che non si è ancora aperto, in particolare ho visto di un ragazzo che ha provato così , vedi seconda foto) Andare da un carrozziere magari ?O l'unico modo è cambiare la plancia ? Nella discussione ho visto gente che entro i 7 anni è riuscita a pagare(la mia 2014 e 72000km) solo la manutenzione, io i tagliandi purtroppo non li ho mai fatti all'alfa, sono davvero disperato , l'auto mi piace da matti ma quel cruscotto mi fa paura ... Grazie a chi mi risponderà..
Come ti è stato già risposto non c'è nessun rischio per la sicurezza. Vedendo la tua foto a mio parere è invece alto il rischio che si schianti la plancia. Ti suggerisco di usare i parasole al parabrezza. Altrettanto ti suggerisco di provare a contattare comunque AR per il ripristino. I tagliandi in AR avrebbero sicuramente rafforzato la tua posizione, ma non è detto. Causa notorietà del difetto c'era un apposita garanzia estesa di tipo commerciale con copertura parziale.
 
  • Like
Reactions: Pakyk e None
Stesso problema, rigonfiamento dopo averla lasciata due settimana parcheggiata tra sole e ombra, esattamente dove tenevo un tappetino di gomma alfa romeo preso da wish... Brutta da vedere, rimetto il tappetino sopra che copre... Se non c'è rischio evito di portarla in assistenza
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Stesso problema, rigonfiamento dopo averla lasciata due settimana parcheggiata tra sole e ombra, esattamente dove tenevo un tappetino di gomma alfa romeo preso da wish... Brutta da vedere, rimetto il tappetino sopra che copre... Se non c'è rischio evito di portarla in assistenza
Non c'è alcun rischio, è solo una questione estetica.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera a tutti,ho acquistato una giulietta 2 mesi fa anno 2012 avevo notato airbag lato passeggero gonfio oggi invece è uscita fuori una piccola crepa mi date una mano per toglierlo per favore ? Avevo lo stesso problema sulla 147 però ho risolto facile perché erano i ganci qua non so propio come rimediare aiutooooo
 
Non è semplice bisogna sostituire cruscotto se si ha buona manualità si riesce credo anche da soli ma non è certo una passeggiata ci vorrà quasi una giornata solo per toglierlo..
 
Non è semplice bisogna sostituire cruscotto se si ha buona manualità si riesce credo anche da soli ma non è certo una passeggiata ci vorrà quasi una giornata solo per toglierlo..
Prima di fare un lavoro del genere bisogna essere sicuri e molto capaci di eseguire tutto senza un minimo di danni.
 
Lascia stare...non succede nulla... o_O :) un bel adesivo Alfa Romeo e si risolve...;)😜👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è semplice bisogna sostituire cruscotto se si ha buona manualità si riesce credo anche da soli ma non è certo una passeggiata ci vorrà quasi una giornata solo per toglierlo..
Grazie mille ma penso che farò danni🤦‍♂️
altre soluzioni ? Tipo un modo x togliere il gonfiore ? Così almeno non continua a spaccarsi e poi troverò in rete una soluzione x la crepa