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mauretto 60
Utente Cancellato
La giulietta non mi sembra che ha l'interruttore inerziale,ma è una funzione svolta dalla centralina, altrimenti sarebbe stata una buona idea quella di interrompere i fili dove dici tu.Nella 156, in serie al circuito di alimentazione della pompa, lato massa, c'e' l'interruttore inerziale posizionato sotto il sedile guida.
Se nella Giulietta e' uguale vi consiglio di interrompere lì l'alimentazione della pompa.
Cavi piu' corti, smonti solo...... 1/2 auto e rele' lontano dalla benzina!
Comunque sulla giulietta i fili si possono tranquillamente interrompere pure nella scatola fusibili vicino la batteria, è li che prende alimentazione la pompa.
Poi vorrei fare un piccolo appunto sulla sicurezza del relè,( che comunque è fuori dal serbatoio....), nel serbatoio, dentro assieme la benzina, c'è un motore elettrico con pure una notevole portata di corrente, ed un potenziometro, e c'è pure un contatto elettrico per la spia della riserva. Sia nelle giuliette che in buona parte del parco circolante al mondo,
Un relè che è pure chiuso ermeticamente per non far entrare l'umidità e per di più fuori il serbatoio non mi sembra cosi' pericoloso, poi se ti affacci sotto c'è il tubo di scarico che passa in una risega del serbatoio fatta apposta senno' il tubo molto caldo non ci passa.....
E' anche vero che questo lavoro non è alla portata di tutti..quindi considero giusta la tua riflessione.