iddi, ti aiuto io prima che viene sirisud e ti smonta/demolisce la macchina per questo filo...AhAhAh
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
Istruzioni per arrivare al filo della elettropompa benzina:
Smontare il divano posteriore, che è tenuto fermo da due viti in prossimità dei polpacci -caviglie dei passeggeri posteriori, mi pare di ricordare che le viti sono nascoste da un coperchietto di plastica, una volta alzato e tolta la seduta del divano,la nostra attenzione si sposta sul fascio di 5 cavi che dal battitacco (interno destro) vanno verso la lamiera di seduta del divano, e quindi dentro un coperchio di plastica tonda che copre appunto il gruppo pompa. Due fili sono un po' più grandi il nero che è la massa, ed il GRIGIO-VERDE che è appunto il filo che porta l'alimentazione alla pompa della benzina. ATTENZIONE, in alcuni schemi ho letto che questo filo può essere VERDE-ARANCIONE.Gli altri due fili piccoli sono per l'indicazione carburante e spia riserva, quest'ultimi assieme al nero grande, non li dovete toccare.
Una volta tagliato il filo grigio- verde, la pompa rimane spenta ed almeno nella mia my 2016 non si accende nessuna spia ne rimane un errore in centralina, è come se semplicemente si rimane senza benzina.Questo se inavvertitamente mettete in moto senza aver ripristinato il collegamento.Quindi nessun patema di animo.
Io all'interruzione ci ho messo un relè (molto buono), ma se qualcuno volesse invece portare i fili da qualche parte per poi interromperli in altro modo, consiglio caldamente di usare fili di sezione più che adeguati, almeno da 2.5 mm quadrati.
Poi quando avete finito e rimontate il divano,potete fare come me, i bulloni io li ho cambiati con un tipo dalla testa strana, affinché chi vuole operare di sotterfugio, si trova con la difficoltà di demolire la seduta prima di arrivare al nodo dei fili.Cosa non proprio rapida!
Sappiate che il filo che porta la corrente alla pompa, è comandato dal relè posto nella scatola fusibili del motore vicino la batteria,T 17 , ed è protetto dal fusibile F21 da 15 ampere. Chi vuole può interrompere anche li. Buon lavoro.