Giulietta Rumore al rilascio dell'acceleratore in modalità Dinamic!!

PREFILL:

aumenta in anticipo semplicemente la pressione all'interno del circuito di qualche BAR interpretando il tuo modo di rilasciare il pedale come se volessi fare una frenata d'emergenza... perciò si ha una frenata più pronta in quanto anche pochi millesimi possono essere utili a salvare le penne...

SBUFFO PEDALE FRENO:

quello sbuffetto sul pedale del freno non è il prefill come qualcuno può erroneamente intendere... è semplicemente la membrana superiore al pistone in quanto stai pompando aria all'interno del servofreno...


Shark guiderai mica con le Nike Air Max bucate ihihihihihh .: lol :.
 
:lachen001: no no, poichè lo sbuffetto si sente senza toccare il pedale del freno :D
PREFILL:

aumenta in anticipo semplicemente la pressione all'interno del circuito di qualche BAR interpretando il tuo modo di rilasciare il pedale come se volessi fare una frenata d'emergenza... perciò si ha una frenata più pronta in quanto anche pochi millesimi possono essere utili a salvare le penne...

SBUFFO PEDALE FRENO:

quello sbuffetto sul pedale del freno non è il prefill come qualcuno può erroneamente intendere... è semplicemente la membrana superiore al pistone in quanto stai pompando aria all'interno del servofreno...


Shark guiderai mica con le Nike Air Max bucate ihihihihihh .: lol :.
 
:lachen001: no no, poichè lo sbuffetto si sente senza toccare il pedale del freno :D


casomai la scarpa destra ha la suola o camera bucata e sfiata quando alzi il piede...? la butto sull'ironia :: Abbraccio :.
 
- Informazione Pubblicitaria -
casomai la scarpa destra ha la suola o camera bucata e sfiata quando alzi il piede...? la butto sull'ironia :: Abbraccio :.
:lol2: magari sì! hahahah :: Abbraccio :.però siamo in troppi a sentirlo... :)
 
non alziamo i toni e non mettiamola sul personale... ;) non è testardaggine, i rumorini ci sono se ci si presta attenzione, e lo confermano in molti (lo sente pure Gialdo, per cui siamo due testardi almeno).

e
chi ha detto che funziona in modo opposto a quello che è stato progettato? la logica di funzionamento è fin troppo ovvia, e lo è anche l'implementazione. Il funzionamento che ha sulla mia Giulietta è quello previsto dai progettisti: appena rileva un rilascio rapido del gas, attiva la pressurizzazione (sufficiente al preaccostamento delle pinze) dell'impianto frenante mediante un dispositivo che manda in pressione l'olio. L'attivazione di questo dispositivo genera un rumorino udibile in abitacolo, zona pedali. Tutto qui.


hehehe certo...ma se fossero stati a conoscenza di qualche problema legato al prefill, mi avrebbero risposto in altro modo... ;)



...di emergenza, che si attiva ogni qual volta che sollevi il piede dal gas repentinamente...il sistema riconosce così le situazioni di emergenza...per preaccostare le pasticche occorre mandare in pressione l'olio, e qualcosa deve pur spingerlo quest'olio :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
[/QUOTE]

Se fossero stati a conoscenza di qualche problema? Se va be aspetta e spera che l inferno si ghiaccia nel frattempo..beate te che ci abbocchi ancora.
Dimmi un po tu fai ogni volta frenate di emergenza quando guidi o per te un semplice rialzo della acceleratore è una frenata di emergenza? Di solito ad una VERA frenata di emergenza parte abs e anche il segnalatore delle freccie per decelerazioni di 7m/s
Cmq dai forse hai ragione tu...dopo due ancora nn ho capito cos'è sto prefill...a sto punto se ogni rilascio in D è prefill devo far controllare le pasticche..30000 sono pesanti col prefill e visto che io sotto i 4000 giri nn ci sto mai ogni rilascio so soldi che volano con i freni....chissa se ho capito anche come funzionano gli altri sw del vdc :D
Siete in troppi? Quanti? Ahahaha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Dimmi un po tu fai ogni volta frenate di emergenza quando guidi o per te un semplice rialzo della acceleratore è una frenata di emergenza? Di solito ad una VERA frenata di emergenza parte abs e anche il segnalatore delle freccie per decelerazioni di 7m/s
Che c'entra? il prefill agisce PRIMA che freni, non durante la frenata di emergenza...e la condizione viene rilevata sulla velocità di rilascio del pedale acceleratore (con ogni probabilità...altrimenti che parametro usano per predire il comportamento del pilota?).

Cmq dai forse hai ragione tu...dopo due ancora nn ho capito cos'è sto prefill...a sto punto se ogni rilascio in D è prefill devo far controllare le pasticche..30000 sono pesanti col prefill e visto che io sotto i 4000 giri nn ci sto mai ogni rilascio so soldi che volano con i freni....chissa se ho capito anche come funzionano gli altri sw del vdc :D
non ho la presunzione di voler ragione nè di convincere alcuno...il clic e lo sbuffetto potrebbero non essere conseguenza dell'attivazione del prefill, bene...allora cosa sono?

Siete in troppi? Quanti? Ahahaha
siamo in MOLTI, non in troppi...io, Gialdo, quanti in questo thread hanno commentato e quell'utente nel thread delle frizioni...almeno 5 o 6 utenti. Non vedo motivi per deridere le opinioni di altri utenti che contribuiscono alla condivisione delle proprie idee in maniera il più possibile tecnica.


Detto ciò, sarei felicissimo se mi confermaste che il clic e lo sbuffetto non sono il prefill ma sono altro, e mi piacerebbe sapere cosa in particolare, per l'interesse tecnico che nutro per la mia macchinina (e diciamolo pure, l'amore).

PER QUANTI HANNO TEMPO E VOGLIA, le prove da effettuare sono le seguenti:

con DNA in Dynamic, tirate la seconda marcia fino a 3000-3500 giri e poi togliete velocemente il piede dall'acceleratore. In condizioni di assoluto silenzio (niente radio, clima, finestrini chiusi) dovreste udire un click come quello che si sente quando lampeggiate con gli abbaglianti, seguito da un lievissimo sbuffetto (o un rumore sordo) proveniente dalla zona dei pedali. Forse è necessario riprovare più di qualche volta, per abituare l'orecchio a riconoscere il rumorino. Se lo individuate, fate caso da quel momento in poi se nel normale uso in Dynamic del veicolo lo sentite (principalmente durante le cambiate, ma spesso capita durante accelerate e rilasci tipici della guida sulle statali un po' trafficate).

Sottolineo che non ho intenzione di convincere nessuno, nè ho la presunzione di farlo. Semplicemente è un rumorino che attribuisco all'entrata in funzione del prefill (guardacaso si verifica solo in Dynamic al rilascio del gas, condizioni necessarie e sufficienti al funzionamento del dispositivo), e al quale ho tentato di dare una spiegazione logica, essendo io un ingegnere.

Se FIAT ha una risposta ufficiale e vuol farcela sapere, ringraziamo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
PER QUANTI HANNO TEMPO E VOGLIA, le prove da effettuare sono le seguenti:

con DNA in Dynamic, tirate la seconda marcia fino a 3000-3500 giri e poi togliete velocemente il piede dall'acceleratore. In condizioni di assoluto silenzio (niente radio, clima, finestrini chiusi) dovreste udire un click come quello che si sente quando lampeggiate con gli abbaglianti, seguito da un lievissimo sbuffetto (o un rumore sordo) proveniente dalla zona dei pedali.


Fermati...ho capito sto click... ce l'ho anch'io... ma c'è anche in A e N se schiaccio di botto... è il pedale... forse la molla o quando va in battuta in rilascio... non ho fatto caso se c'è un sensore tipo quello del pedale frizione che accompagna il potenziometro/accelerometro...
ma di sbuffetti 0...

il prefill non c'entra na mazza... :lachen001:
 
Fermati...ho capito sto click... ce l'ho anch'io... ma c'è anche in A e N se schiaccio di botto... è il pedale... forse la molla o quando va in battuta in rilascio... non ho fatto caso se c'è un sensore tipo quello del pedale frizione che accompagna il potenziometro/accelerometro...
ma di sbuffetti 0...
mmm approfondiamo?
 
mmm approfondiamo?


pure io se do una botta secca dando gas ho sta specie di click... e lo stesso in fase di rilascio... può dipendere dall'eventuale pedale che va a fine corsa eventuale fine corsa, i meccanismi del pedale, il piattello oppure la pedalina in alluminio che io non escluderei ecc ecc... sinceramente non ho fatto caso se sul nostro pedale vi è un sensore a baionetta tipo quello che c'è sul pedale della frizione (anche se non mi sembra di aver visto qualcosa simile ma solo un 7-8 fili) quindi potrebbe essere che se vi fosse, toccandolo di botto fa rumore... però a me lo fa anche in N o in A... dai delle botte secche sul pedale pure in N e vedi che te lo fa... può essere anche la pedaliera boh...

quindi con il prefill non ha nulla a che vedere... ;)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Che c'entra? il prefill agisce PRIMA che freni, non durante la frenata di emergenza...e la condizione viene rilevata sulla velocità di rilascio del pedale acceleratore (con ogni probabilità...altrimenti che parametro usano per predire il comportamento del pilota?).

non ho la presunzione di voler ragione nè di convincere alcuno...il clic e lo sbuffetto potrebbero non essere conseguenza dell'attivazione del prefill, bene...allora cosa sono?

siamo in MOLTI, non in troppi...io, Gialdo, quanti in questo thread hanno commentato e quell'utente nel thread delle frizioni...almeno 5 o 6 utenti. Non vedo motivi per deridere le opinioni di altri utenti che contribuiscono alla condivisione delle proprie idee in maniera il più possibile tecnica.


Detto ciò, sarei felicissimo se mi confermaste che il clic e lo sbuffetto non sono il prefill ma sono altro, e mi piacerebbe sapere cosa in particolare, per l'interesse tecnico che nutro per la mia macchinina (e diciamolo pure, l'amore).

PER QUANTI HANNO TEMPO E VOGLIA, le prove da effettuare sono le seguenti:

con DNA in Dynamic, tirate la seconda marcia fino a 3000-3500 giri e poi togliete velocemente il piede dall'acceleratore. In condizioni di assoluto silenzio (niente radio, clima, finestrini chiusi) dovreste udire un click come quello che si sente quando lampeggiate con gli abbaglianti, seguito da un lievissimo sbuffetto (o un rumore sordo) proveniente dalla zona dei pedali. Forse è necessario riprovare più di qualche volta, per abituare l'orecchio a riconoscere il rumorino. Se lo individuate, fate caso da quel momento in poi se nel normale uso in Dynamic del veicolo lo sentite (principalmente durante le cambiate, ma spesso capita durante accelerate e rilasci tipici della guida sulle statali un po' trafficate).

Sottolineo che non ho intenzione di convincere nessuno, nè ho la presunzione di farlo. Semplicemente è un rumorino che attribuisco all'entrata in funzione del prefill (guardacaso si verifica solo in Dynamic al rilascio del gas, condizioni necessarie e sufficienti al funzionamento del dispositivo), e al quale ho tentato di dare una spiegazione logica, essendo io un ingegnere.

Se FIAT ha una risposta ufficiale e vuol farcela sapere, ringraziamo!

Fiat te la sei persa.
E cmq perche ripeti le cose che gia ti ho detto da oggi? Io oggi ti ho detto che interviene da quando rilasci a quando premi il freno...e ora tu mi rispondi dicendo le stesse cose...ii voglio sapere da te (e vedi quante volte che te lo chiedo) cosa intendi per rilascio veloce...nn credo che le persone lasciano l acceleratore al rallentatore ma è normale mollarlo ad una bella velocità..ma le manovre di emergenza so altre e quando uno rilascia in emergenza la maggior parte delle volte premi anche forte il freno e interviene l abs.
E della corsa del freno nn ne parli?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
X