Giulietta - Rumore Condizionatore!

Dai non ci credo... ci deve essere un modo per risolvere... ma soprattutto una causa che innesca questo problema! :)
Proprio nessuna news?
Rob.
 
Ciao Rob sei riuscito a risolvere qualcosa? Io è la quarta volta che la porto in officina (ritirata a km0 lo scorso dicembre), sto perdendo le speranze ma non mi voglio arrendere, una soluzione dev’esserci, piuttosto cambio auto ma so che non posso condividere con quel rumore
 
Ah sono attualmente in garanzia, ci stanno provando in tutte le maniere ma niente. La macchina sembra stregata (16000km ed è quasi più silenziosa l’opel Astra del 2007 con 280000km!). Oggi ci ritorno, ultimo tentativo poi cambio officina. L’ultima volta (qualche giorno fa) mi han detto che la ventola sopratutto in una posizione (ho il clima manuale) gira “molto imbarcata”, ed erano quasi convinti di aver risolto il problema mettendonci un O-ring più grosso:risultato pari a zero o quasi.
 
Aggiornamento:sono passato dall’officina, con (almeno sembra a me) molta sincerità han detto che il possibile l’hanno fatto (nel primo intervento cambiato gruppo ventola e negli altri messo o-ring per cercare di farla girare in asse) ma non son riusciti a eliminare il problema. Così dopo le ferie chiederanno un intervento degli ispettori Alfa Romeo e si vedrà
 
Ciao... ho portato la macchina in officina autorizzata Alfa martedì scorso... Il capo officina era a conoscenza del problema (la risonanza che si sente attivando il clima) e molto sinceramente mi ha che Alfa è a conoscenza del problema ma che ad oggi non hanno una soluzione per risolvere. Ci stanno comunque lavorando. Ho comunque ottenuto la visita dell'ispettore Alfa romeo che ha autorizzato la sostituzione di tutte le tubature dell'impianto del clima. Segno che qualcosa forse iniziano a capirci... Effettivamente a me il rumore sa proprio di tubature che "risuonano" o vibrano... A inizio settembre faranno il lavoro e vedremo come andrà a finire. la soluzione la troveranno, ne sono certo. Sono solo macchine, meccanica... se qualcosa fa risonanza si deve trovare perché c'è... E secondo me lo troveranno. Anche se mi girano comunque... e non poco.
Tra un po' cambio macchina anche io... ma non saprei cos'altro prendere sinceramente :)))))))))
Rob.
 
A novembre 2012 portai la mia Giulietta in assistenza in garanzia perché lamentai vibrazioni zona tubature dell' R134 A vicino al parabrezza zona guidatore ,mandata e ritorno. La concessionaria risolse montando 2 fascette di plastica abbastanza grandi (sp:10mm) che abbracciano i suddetti tubi ancorandoli alla valvola di espansione. Da 6 anni vibrazioni 0!
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Ciao Servator.. beh ottima notizia... Se ti chiedessi di indicarmi la zona e magari proprio i due tubi incriminati potresti farlo? Magari con una foto?
Grazie mille.
Rob.
 
Alza il cofano. Togli il coperchio motore. Lato guidatore.vedi 2 tubi in acciaio che entrano nella scocca.accanto ci sono anche quelli in gomma del.riscaldamento
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Pubblicità - Continua a leggere sotto