Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

  • Si.

    Voti: 26 65.0%
  • No.

    Voti: 14 35.0%

  • Votatori totali
    40
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Posso solo dirvi che anche il my2014 ha lo stesso problema.
Gli anni passano,
le auto si vendono, i problemi restano...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Stai scherzando?!?!?
Ma allora va a buttate... Non è che ogni tanto cambiano fornitori e una certa serie di serbatoi risultano difettosi?!
X loro non dovrebbe essere difficile capirlo e riparare il danno
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Confermo: stasera pieno e rimettendola in garage sento dei tonfi dal posteriore....my 2014 km 1005. Quando ho scelto giulietta al posto di golf mi sono ripromesso niente inc@zzature per scricchiolii e rumori vari...ora meglio che vado a fare una seduta di yoga.
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Stai scherzando?!?!?
Ma allora va a buttate... Non è che ogni tanto cambiano fornitori e una certa serie di serbatoi risultano difettosi?!
X loro non dovrebbe essere difficile capirlo e riparare il danno

non è difettoso il serbatoio, ma l'isolamento, specie acustico, che fa pena... anzi non fa neanche pena dato che è inesistente...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Confermo l'ho sentito distintamente almeno 2 volte solamente a pieno appena fatto, una 50ina di km dopo tutto sparito, MY2014...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

quindi persiste l' incompetenza dei tecnici... INCOMPETENTI!!!
beh ragazzi avete fatto la segnalazione all customer care alfa!? se non sono l'unico che si lamenta hanno detto che qualcosa si puo movere!!! ma finche nessuno dice nulla loro non intervengono...
cavolo diciamolo...
se non in alfa ci sono soluzioni per sopperire e isolarlo in altri modi!? visto che gli tira il c..o studiare altri modi?
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

quindi persiste l' incompetenza dei tecnici... INCOMPETENTI!!!
beh ragazzi avete fatto la segnalazione all customer care alfa!? se non sono l'unico che si lamenta hanno detto che qualcosa si puo movere!!! ma finche nessuno dice nulla loro non intervengono...
cavolo diciamolo...
se non in alfa ci sono soluzioni per sopperire e isolarlo in altri modi!? visto che gli tira il c..o studiare altri modi?


Io per il momento voglio valutare bene la questione. Voglio capire quando/quanto lo fa etc. In movimento non si sente nulla. Ma oggi piove quindi ci sono ben altri rumori in auto. Sicuramente si percepisce in manovra, in particolare facendo avanti ed indietro a scatti, frenando. E poi c'è da capire se è il gasolio nel serbatoio che fa rumore o se muovendosi causa uno scuotimento del serbatoio che picchia sulla lamiera. Perchè il grosso del rumore è tipo tonfo più che di liquido che si sposta. All' inizio pensavo addirittura alle pinze dei freni posteriori...

In ogni caso secondo me semplicemente isolando il serbatoio con il fonoassorbente la cosa si potrebbe risolvere. Peccato che a quanto pare non sia la soluzione adottata da Alfa. E inoltre vorrei capire cosa mi diranno in officina dato che la mia è un my2014 e quindi immagino monti i sostegni modificati indicati nella service di cui si parla qui...mi risponderanno che è una caratteristica della vettura!

Si rimane in attesa di sviluppi...

Ps. Posso scrivere a Renzi per sapere se pure la sua lo fa?
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Io per il momento voglio valutare bene la questione. Voglio capire quando/quanto lo fa etc. In movimento non si sente nulla. Ma oggi piove quindi ci sono ben altri rumori in auto. Sicuramente si percepisce in manovra, in particolare facendo avanti ed indietro a scatti, frenando. E poi c'è da capire se è il gasolio nel serbatoio che fa rumore o se muovendosi causa uno scuotimento del serbatoio che picchia sulla lamiera. Perchè il grosso del rumore è tipo tonfo più che di liquido che si sposta. All' inizio pensavo addirittura alle pinze dei freni posteriori...

In ogni caso secondo me semplicemente isolando il serbatoio con il fonoassorbente la cosa si potrebbe risolvere. Peccato che a quanto pare non sia la soluzione adottata da Alfa. E inoltre vorrei capire cosa mi diranno in officina dato che la mia è un my2014 e quindi immagino monti i sostegni modificati indicati nella service di cui si parla qui...mi risponderanno che è una caratteristica della vettura!

Si rimane in attesa di sviluppi...

Ps. Posso scrivere a Renzi per sapere se pure la sua lo fa?

AL DI LA CHE POTREI DARTI IDEE SU COSA DIRE A RENZI...

anche la mia è gia stata modificata la predisposizione del serbatoio ma continua! come dici tu lo fa a scatti, da quando e piena dino a 3/4 del serbatoio poi finisce... si chiama sciabordio del serbatoio, è il serbatoio che sbatte!!! non capisco come fanno a non insonorizzarlo... pero contattando il servizio clienti, piu siamo piu lo prendono in condiserazione!
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Giulietta my 2014 gasolio, oggi ho messo 45 litri di gasolio più circa 4/5 che avevo e sento il rumore, si sente quando acceleri o freni ovvero nel movimento della vettura in avanti e indietro...come è stato risolto il problema dato che leggo risolto ma non trovo il post.. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Trovi tutto al post #145
 
X